Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

• Autore discussione Autore discussione Antonio98
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ottimo Al

Nel mentre proprio ora FCA mi ha mandato la videata della situazione della mia vettura il riferimento allo status generale delle campagne: non riceverò nè mail nè avvisi (MHEV 160 Veloce giugno 2023)

Visualizza allegato 277150
Ma come arrivi a queste schermate? Sempre per quella questione di conoscenze interne o hai scritto da qualche parte al supporto e ti hanno risposto o c'è qualche altro sito oltre myalfa?
Già fatto, non è arrivato nulla :)

Concordo sul "problema relativo" però sicuramente preferivo non averlo ma almeno ora so (che è meglio del dubbio) :) Tra poco chiamo il conce, vediamo cosa dicono :O
Giusto per completezza, sei registrato e entri tranquillamente nel sito my Alfa con la tua mail, no? Almeno "ufficializziamo" che il richiamo può esserci anche se non arriva la mail e non è questione di mail date sbagliate o di mail finite in spam

Ma come arrivi a queste schermate? Sempre per quella questione di conoscenze interne o hai scritto da qualche parte al supporto e ti hanno risposto o c'è qualche altro sito oltre myalfa?
E' un documento interno FCA che mi hanno mandato: l'utenza privata (come il sottoscritto) non ha accesso a questi dati
Non è possibile avere questi dati in forma ufficiale attraverso i normali canali

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Giusto per completezza, sei registrato e entri tranquillamente nel sito my Alfa con la tua mail, no? Almeno "ufficializziamo" che il richiamo può esserci anche se non arriva la mail e non è questione di mail date sbagliate o di mail finite in spam
No, nel sito non entro (sull'app sì): mi dice che la mail non è convalidata, mi chiede di inviare la mail di convalida e poi da errore!

No, nel sito non entro (sull'app sì): mi dice che la mail non è convalidata, mi chiede di inviare la mail di convalida e poi da errore!
La convalida delle mail (se non è stata fatta in fase contrattuale) può essere fatta solo in concessionaria successivamente e non via web. La procedura indicata Al è inesatta. Recati in concessionaria per "validare" il tuo indirizzo mail

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah allora può essere che la tua mail non risulti convalidata e dunque, non avendo un tuo contatto, non te l'hanno mandata. Per quello non ti è arrivata

Aggiornamento: ricontattato da alfa Romeo, senza neanche chiederlo mi dicono che non ho diritto ad un’ auto sostitutiva perché è una campagna di richiamo. Usare il veicolo ( non si è capito se si o meno ) e i pezzi di ricambio a data da destinarsi ( verrete ricontattati ).Ho fatto presente che alcune officine hanno già eseguito tranquillamente i lavori, ma non si sono sbilanciati. Che consigliate?

Nuovo appuntamento per martedì 22 ottobre, contattato dall officina

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Al3xI98O
La convalida delle mail (se non è stata fatta in fase contrattuale) può essere fatta solo in concessionaria successivamente e non via web. La procedura indicata Al è inesatta. Recati in concessionaria per "validare" il tuo indirizzo mail
Beh allora il sito dovrebbe dirlo... la mail in fase contrattuale l'ho fornita per i servizi MyAlfa (e lì ho ricevuto la mail per confermare): non so se son due cose diverse.
Ah allora può essere che la tua mail non risulti convalidata e dunque, non avendo un tuo contatto, non te l'hanno mandata. Per quello non ti è arrivata
Può essere...

Beh allora il sito dovrebbe dirlo... la mail in fase contrattuale l'ho fornita per i servizi MyAlfa (e lì ho ricevuto la mail per confermare): non so se son due cose diverse.
Al fornire la mail e convalidarla davanti al tuo venditore sono due cose distinte. Il fatto che tu abbia fornito la mail non lo metto in dubbio; ricordi per caso se l'hai "validata" di fronte a lui (venditore) fornendogli il codice ricevuto in fase di stipula via sms?
Ricorda poi che le mail sono due (astrattamente potrebbe essere sempre la stessa): una è del My Alfa e l'altra è dei servizi Connect. Nel caso specifico stiamo parlando del My Alfa ove puoi verificare lo status della tua vettura a livello di campagne di servizio e di richiamo oltre i servizi a garanzia e servizi a tagliando. Il Connect, invece, serve per verificare in tempo reale l'ubicazione della tua vettura e il report dello stato della stessa oltre usufruire di tutti i servizi in remoto

• Mi piace
Reazioni: tcpma