Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Ottimo Al

Nel mentre proprio ora FCA mi ha mandato la videata della situazione della mia vettura il riferimento allo status generale delle campagne: non riceverò nè mail nè avvisi (MHEV 160 Veloce giugno 2023)

Visualizza allegato 277150
Ma come arrivi a queste schermate? Sempre per quella questione di conoscenze interne o hai scritto da qualche parte al supporto e ti hanno risposto o c'è qualche altro sito oltre myalfa?
Già fatto, non è arrivato nulla :)

Concordo sul "problema relativo" però sicuramente preferivo non averlo ma almeno ora so (che è meglio del dubbio) :) Tra poco chiamo il conce, vediamo cosa dicono :O
Giusto per completezza, sei registrato e entri tranquillamente nel sito my Alfa con la tua mail, no? Almeno "ufficializziamo" che il richiamo può esserci anche se non arriva la mail e non è questione di mail date sbagliate o di mail finite in spam
 
Ma come arrivi a queste schermate? Sempre per quella questione di conoscenze interne o hai scritto da qualche parte al supporto e ti hanno risposto o c'è qualche altro sito oltre myalfa?
E' un documento interno FCA che mi hanno mandato: l'utenza privata (come il sottoscritto) non ha accesso a questi dati
Non è possibile avere questi dati in forma ufficiale attraverso i normali canali
 
  • Like
Reactions: tcpma
Giusto per completezza, sei registrato e entri tranquillamente nel sito my Alfa con la tua mail, no? Almeno "ufficializziamo" che il richiamo può esserci anche se non arriva la mail e non è questione di mail date sbagliate o di mail finite in spam
No, nel sito non entro (sull'app sì): mi dice che la mail non è convalidata, mi chiede di inviare la mail di convalida e poi da errore!
 
- Informazione Pubblicitaria -
No, nel sito non entro (sull'app sì): mi dice che la mail non è convalidata, mi chiede di inviare la mail di convalida e poi da errore!
La convalida delle mail (se non è stata fatta in fase contrattuale) può essere fatta solo in concessionaria successivamente e non via web. La procedura indicata Al è inesatta. Recati in concessionaria per "validare" il tuo indirizzo mail
 
No, nel sito non entro (sull'app sì): mi dice che la mail non è convalidata, mi chiede di inviare la mail di convalida e poi da errore!
Ah allora può essere che la tua mail non risulti convalidata e dunque, non avendo un tuo contatto, non te l'hanno mandata. Per quello non ti è arrivata
 
Aggiornamento: ricontattato da alfa Romeo, senza neanche chiederlo mi dicono che non ho diritto ad un’ auto sostitutiva perché è una campagna di richiamo. Usare il veicolo ( non si è capito se si o meno ) e i pezzi di ricambio a data da destinarsi ( verrete ricontattati ).Ho fatto presente che alcune officine hanno già eseguito tranquillamente i lavori, ma non si sono sbilanciati. Che consigliate?

Nuovo appuntamento per martedì 22 ottobre, contattato dall officina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Al3xI98O
- Informazione Pubblicitaria -
La convalida delle mail (se non è stata fatta in fase contrattuale) può essere fatta solo in concessionaria successivamente e non via web. La procedura indicata Al è inesatta. Recati in concessionaria per "validare" il tuo indirizzo mail
Beh allora il sito dovrebbe dirlo... la mail in fase contrattuale l'ho fornita per i servizi MyAlfa (e lì ho ricevuto la mail per confermare): non so se son due cose diverse.
Ah allora può essere che la tua mail non risulti convalidata e dunque, non avendo un tuo contatto, non te l'hanno mandata. Per quello non ti è arrivata
Può essere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh allora il sito dovrebbe dirlo... la mail in fase contrattuale l'ho fornita per i servizi MyAlfa (e lì ho ricevuto la mail per confermare): non so se son due cose diverse.
Al fornire la mail e convalidarla davanti al tuo venditore sono due cose distinte. Il fatto che tu abbia fornito la mail non lo metto in dubbio; ricordi per caso se l'hai "validata" di fronte a lui (venditore) fornendogli il codice ricevuto in fase di stipula via sms?
Ricorda poi che le mail sono due (astrattamente potrebbe essere sempre la stessa): una è del My Alfa e l'altra è dei servizi Connect. Nel caso specifico stiamo parlando del My Alfa ove puoi verificare lo status della tua vettura a livello di campagne di servizio e di richiamo oltre i servizi a garanzia e servizi a tagliando. Il Connect, invece, serve per verificare in tempo reale l'ubicazione della tua vettura e il report dello stato della stessa oltre usufruire di tutti i servizi in remoto
 
  • Like
Reactions: tcpma
X