Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

aggiungo una provocazione...e se il concessionario controlla e non sistema perché ritiene sia a posto o se lo sistema male?
guarda, onestamente è un pensiero che ho avuto anch'io, quindi capisco la tua provocazione....ma te ne lancio un altra se un ns caro attraversa le strisce pedonali e un possessore di tonale gli collassa il freno, avresti preferito un possessore di tonale un po più pignolo oppure uno che pensa capirai prima che il pedale collassa
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Visto che la provocazione oggi è permessa ne avanzo una anche io: preferite vivere la vita in maniera consapevole e con lo scrupolo del buon padre di famiglia oppure, per evitare qualsivoglia rischio, evitate per sempre di uscire di casa?
E aggiungo: ammesso e non concesso tutti i dubbi e le paure, usate gli stessi scrupoli per pneumatici, velocità, rispetto del codice ecc.....
Se la risposta dovesse essere non sempre, allora anche voi siete un pericolo a prescindere dal pedale del freno della Tonale
Questa cosa che è successa secondo me vi ha fatto perdere un tantino di lucidità
 
Evidentemente non hai colto la mia ironia... Sicuramente Tonale non è un'auto SEMPRE in officina (come hai sostenuto più volte), altrimenti le officine e la stessa stellantis avrebbero già chiuso...
Poi, si, ho la mia opinione sul fatto che stiate facendo di 1 dado un caso mondiale... Ma quelli sono problemi miei che mi riconosco. Io non ho fatto fare una campagna urgentissima sulla mia plugin perché non avevo tempo... E al tagliando 12 mesi dopo me l'hanno fatta... Coraggio? No...
Tonale non è sicuramente un'auto perfetta (la mia seconda Giulia lo era... Mannaggia a me), ma la state trattando davvero troppo male qui dentro...

Visto che la provocazione oggi è permessa ne avanzo una anche io: preferite vivere la vita in maniera consapevole e con lo scrupolo del buon padre di famiglia oppure, per evitare qualsivoglia rischio, evitate per sempre di uscire di casa?
E aggiungo: ammesso e non concesso tutti i dubbi e le paure, usate gli stessi scrupoli per pneumatici, velocità, rispetto del codice ecc.....
Se la risposta dovesse essere non sempre, allora anche voi siete un pericolo a prescindere dal pedale del freno della Tonale
Questa cosa che è successa secondo me vi ha fatto perdere un tantino di lucidità
Il rischio c’è in ogni circostanza, non è azzerabile. Diciamo che questa situazione può essere vista come un rischio in più che non avremmo voluto avere e correre. E’ pur vero che è comprensibile che possa accadere un problema sulla linea di produzione ( magari dei test più efficaci per prevenire dovrebbero essere la norma ) e nel caso, essere risolto nei modi e tempi più veloci: cosa che è sembrata un po’ macchinosa a causa, a mio parere, di una scarsa comunicazione e organizzazione. Per l’intervento di riparazione conserverò la copia cartacea e amen

Ps: l’ email ricevuta era drastica, anche se per onestà hanno citato tutti i possibili rischi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma dove ?
Ho una plug in , mai avuto problemi nel ripartire

Questo del pedale del freno è stato comunicato male , ok , ma se proprio vogliamo e la prima “magagna”

Gli Adas hanno fatto la campagna 6770… ma tu pensa che io sia con Mercedes che bmw …. Mai avuto informazioni , su aggiornamenti ( perché la tonale ha fatto solo alcuni aggiornanti software ) arrivavi al tagliando e le facevano … e non sapevi neanche che ne necessitavi . Cosa è meglio ?

Per i difetti scritti nel tuo post , quali luci ambiente impazzite e altro …mi pare neanche qui nel forum l ho letto …. Luogo ove appena c è una virgola fuori posto lo si legge

Ahimè, non ricordo da quando sei iscritto ma posso solo dirti che tra tutti i difetti elencati che ben si sono letti abbondantemente dalla nascita della sezione della Tonale, ne ha dimenticati 2 che hanno generato molte discussioni : la macchina che frenava senza preavviso leggendo cartelli di velocità e alcuni lamierati che toccandosi andavano a scrostare la vernice nei punti di contatto.

Poi è ovvio che non tutte le vetture ne soffrono di tutto quello che viene descritto.
Io, per esmepio, questi ultimi 2 non li ho mai accusati. Solo il discorso della frenata per i limiti di velocità, ma dovuto alla 6770 e poi rimesso a posto.
 
  • Like
Reactions: enigma
Concordo con Te che si è perso la lucidità in officina non devono stabilire la bontà del pedale o fare una riparazione del pedale ma verificare sul loro portale se la vettura è interessata dalla campagna se si inserire una vite e relativo dado in un foro ben preciso per accedervi devono spostare l albero sterzo e sostituire la sua vite se avete dubbi rivolgetevi alle officine
 
aggiungo una provocazione...e se il concessionario controlla e non sistema perché ritiene sia a posto o se lo sistema male?

A me la concessionaria ha rilasciato una ricevuta per il lavoro fatto, ovviamente a costo zero, tale procedura veniva fatta anche quando avevo la C3 da Citroen (quando era sempre PSA) quindi suppongo sia prassi comune di tutte le case certificare un intervento.
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti non intendevo fare nessun sillogismo, erano due discorsi separati...1) è il fatto che scrivi sempre come se tu avessi la verità in tasca ....e non ce l hai...
2) che la tua è la Tonale madre, da cui tutte le altre sono state create...come il lievito

io su Facebook non vado mai, mi arrivano i messaggi dai gruppi tonale e basta e in tutti i gruppi 5/6 i difetti sono sempre gli stessi .
va bene finiamola qui, io sono stucchevole, tu invece sei così amichevole, fin dal primo post che pubblicai, dove mi hai accolto con tanto amore e grazia....e poi anche nel secondo e nel terzo....e poi ha rotto il c.....o e allora mi comporto come te....cmq finiamola qui che tra un poi il moderatore sicuro fa storie

Non so con chi ce l'hai, ma lo immagino. E non posso che confermare quanto scrivi.
 
  • Like
Reactions: enigma
A me la concessionaria ha rilasciato una ricevuta per il lavoro fatto, ovviamente a costo zero, tale procedura veniva fatta anche quando avevo la C3 da Citroen (quando era sempre PSA) quindi suppongo sia prassi comune di tutte le case certificare un intervento.

Ahimè no. A me Alfa Romeo non ha mai rilasciato un bel nulla di scritto, ne per le campagne fatte, ne tanto meno per il tagliando.
Secondo loro (quelli dell'officina), risulta tutto sui server di Alfa Romeo e va bene così...
 
Ahimè no. A me Alfa Romeo non ha mai rilasciato un bel nulla di scritto, ne per le campagne fatte, ne tanto meno per il tagliando.
Secondo loro (quelli dell'officina), risulta tutto sui server di Alfa Romeo e va bene così...
Oddio almeno nei tagliandi con le componenti sostituite e costi credo sia obbligatorio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ahimè no. A me Alfa Romeo non ha mai rilasciato un bel nulla di scritto, ne per le campagne fatte, ne tanto meno per il tagliando.
Secondo loro (quelli dell'officina), risulta tutto sui server di Alfa Romeo e va bene così...
infatti tonale è corredata volendo dal NFT dove dovrebbe essere riportata tutta la vita del veicolo.
anche se una fattura cmq devono rilasciarla
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
X