Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Credo molto nell'avere le fatture dei tagliandi (ma anche di qualuqnue altro lavoro) in quanto sono un'arma per poter dimostare agli eventuali acquirenti dell'usato, la bontà della vettura e spuntare anche un prezzo un pochino più elevato.
Non solo, pretendo sempre anche che vengano riportati i km del lavoro eseguito.
Le uniche officine con cui non riesco ad avere tutto ciò sono quelle di Alfa Romeo della mia zona.

PS : non solo tutto questo. C'è anche tutto il discorso che non facendo fatture, fanno pure i "furbetti della partita iva"...
 
Concessionarie AR ufficiali che non rilasciano fatture dettagliate mi sembra troppo...🤔
 
  • Like
Reactions: Louis 63
guarda, onestamente è un pensiero che ho avuto anch'io, quindi capisco la tua provocazione....ma te ne lancio un altra se un ns caro attraversa le strisce pedonali e un possessore di tonale gli collassa il freno, avresti preferito un possessore di tonale un po più pignolo oppure uno che pensa capirai prima che il pedale collassa
ma esiste l'AEB per quello😅
A me la concessionaria ha rilasciato una ricevuta per il lavoro fatto, ovviamente a costo zero, tale procedura veniva fatta anche quando avevo la C3 da Citroen (quando era sempre PSA) quindi suppongo sia prassi comune di tutte le case certificare un intervento.
ottimo, ma chi ti garantisce che hanno fatto un lavoro "alla regola dell'arte"?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ottimo, ma chi ti garantisce che hanno fatto un lavoro "alla regola dell'arte"?

Nessuno, così come nessuno* in tutti i campi mi può garantire un lavoro a regola d’arte, a questo serve un documento scritto che attesti l’esecuzione del lavoro.

* questo vale per tutto, dai meccanici ai ristoranti passando per le farmacie
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Ahimè no. A me Alfa Romeo non ha mai rilasciato un bel nulla di scritto, ne per le campagne fatte, ne tanto meno per il tagliando.
Secondo loro (quelli dell'officina), risulta tutto sui server di Alfa Romeo e va bene così...
Ma tutte a te capitano le cose strane?
Alfa Romeo non ti ha mai rilasciato nulla di scritto per tagliandi?
Guarda non voglio aggiungere altro: lascio che il lettore possa trarre le sue conclusioni sulle tue affermazioni
Oddio almeno nei tagliandi con le componenti sostituite e costi credo sia obbligatorio
No Antonio: a lui capita questo e altro. 😁
Lo "scarico contabile" nel suo mondo è una condizione eventuale e non una imposizione di legge. Mi domando chi siano i suoi interlocutori. Vabbè ........
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti tonale è corredata volendo dal NFT dove dovrebbe essere riportata tutta la vita del veicolo.
anche se una fattura cmq devono rilasciarla
Cosa c'entra NFT con una contabile di lavorazione? Ma siete seri?
Concessionarie AR ufficiali che non rilasciano fatture dettagliate mi sembra troppo...🤔
Dai lasciali parlare tanto la credibilità di certe affermazioni fa capire molte cose
 
C'è anche tutto il discorso che non facendo fatture, fanno pure i "furbetti della partita iva"...
Ecco allora al posto di lamentarti su un forum vai a denunciare alle autorità preposte questo comportamento. Chissà mai perchè è facile fare gli splendidi solo con una "maschera" e dietro un nick (poco mi interessa se sono in "ignore" e probabilmente -anche se non ci crede nessuno- non leggerai questo mio intervento)
 
Concessionarie AR ufficiali che non rilasciano fatture dettagliate mi sembra troppo...🤔

Non sto generalizzando. Sto parlando delle 2 alle quali mi sono rivolto io...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non sto generalizzando. Sto parlando delle 2 alle quali mi sono rivolto io...
Ma guarda un po': sempre a te succedono le cose più strane. Lo ripeto: sei andato a denunciare la cosa?
Vogliamo anche fare i nomi di queste concessionarie? Hai mandato PEC a Stellantis denunciando la cosa?
Chissà perchè sono convinto che non hai fatto niente di quanto sopra (anche se le PEC sappiamo tutti sono il tuo pane quotidiano)
E non mi si venga a dire che questi miei sono discorsi da bar; qui dentro si stanno facendo affermazioni MOLTO gravi
 
Ultima modifica:
X