Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Inizio a dubitare che sto perno sia una pezza per problemi di produzione, magari sulla qualità dei materiali, oppure non stanno richiamando auto che sono soggette al problema ma a loro non risulta. Un mio collega, ad esempio, non è soggetto a richiamo e non ha questo bullone.

Bisognerebbe vedere se qualcuno con produzione più vecchia lo ha o meno. Se non si trova una tonale di produzione ante periodo richiamo dove sto bullone, in qualsiasi forma sia, c'è, allora confermerebbe il mio sospetto


Ps: questo richiamo sta arrivando anche su jeep Compass. Un collega ha Compass 4xe, produzione fine 2023, ed ha ricevuto medesima comunicazione con logo jeep invece che alfa
Altri amici del forum che non hanno ricevuto il richiamo confermano che non il bullone non è presente. Sinceramente non saprei proprio a questo punto. Non vorrei farne un caso politico per carità, giusto per capire dato che ci siamo. Io non ci capisco molto, ma aggiungendo questo perno non si riduce la corsa del pedale?
 
Inizio a dubitare che sto perno sia una pezza per problemi di produzione, magari sulla qualità dei materiali, oppure non stanno richiamando auto che sono soggette al problema ma a loro non risulta. Un mio collega, ad esempio, non è soggetto a richiamo e non ha questo bullone.

Bisognerebbe vedere se qualcuno con produzione più vecchia lo ha o meno. Se non si trova una tonale di produzione ante periodo richiamo dove sto bullone, in qualsiasi forma sia, c'è, allora confermerebbe il mio sospetto


Ps: questo richiamo sta arrivando anche su jeep Compass. Un collega ha Compass 4xe, produzione fine 2023, ed ha ricevuto medesima comunicazione con logo jeep invece che alfa
La mai è produzione giugno 2023 e non ha il bullone.
Nessun richiamo confermato anche da FCA con documento interno (allegato).
Il bullone rinforza: non è una questione di mancanza

WhatsApp Image 2024-10-17 at 08.55.46.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
La mia, produzione 01/23 o forse qualche settimana prima, non ce l'ha.
Dall'allegato pdf, pare sia piuttosto un punto di arresto del movimento del pedale. Come a dire : ti puoi muovere solo fino a li...ma magari interpreto male le foto.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Bisognerebbe vedere se qualcuno con produzione più vecchia lo ha o meno. Se non si trova una tonale di produzione ante periodo richiamo dove sto bullone, in qualsiasi forma sia, c'è, allora confermerebbe il mio sospetto
Ho già risposto ieri con tanto di foto : la mia è di produzione feb 23, plug in , non ho richiamo e non ho il bullone

Evidentemente il bullone serve a compensare altro che non vediamo in foto o eventualmente un cambio specifiche del pedale … impercettibile a vista
 
Se è così allora, come peraltro già ipotizzato qui da altri mi sembra, si tratta di una produzione con standard non conformi.

Allora forse, e dico forse, la procedura corretta sarebbe stata la sostituzione del pedale.

Spero solo che abbiano fatto per bene i loro studi e valutazioni e che si risolva definitivamente con un banale bullone. Stiamo comunque parlando di un problema all'impianto frenante, quindi un po' di ansietta ti viene...


Sarebbe pure, giusto per curiosità, utile vedere in futuro se sulle prossime produzioni, magari da inizio anno prossimo, se questo bullone sarà presente di fabbrica o meno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se è così allora, come peraltro già ipotizzato qui da altri mi sembra, si tratta di una produzione con standard non conformi.

Allora forse, e dico forse, la procedura corretta sarebbe stata la sostituzione del pedale.

Spero solo che abbiano fatto per bene i loro studi e valutazioni e che si risolva definitivamente con un banale bullone. Stiamo comunque parlando di un problema all'impianto frenante, quindi un po' di ansietta ti viene...


Sarebbe pure, giusto per curiosità, utile vedere in futuro se sulle prossime produzioni, magari da inizio anno prossimo, se questo bullone sarà presente di fabbrica o meno

Non solo, sarebbe carino davvero capire le differenze di materiali nelle precedenti produzioni rispetto alle nuove
 
Hai avuto il richiamo ? Non ricordo …..
si avuto, ovvio che per quanto anch'io non credo si rompa, farmi 400km andata e 400 a tornare con la famiglia in macchina ci penso 2 volte, se no sarei veramente fuori di testa
 
La mia, produzione 01/23 o forse qualche settimana prima, non ce l'ha.
Dall'allegato pdf, pare sia piuttosto un punto di arresto del movimento del pedale. Come a dire : ti puoi muovere solo fino a li...ma magari interpreto male le foto.
Anche secondo me. Funge da perno di arresto.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Per scrupolo ho controllato anche il pedale della mia TI diesel prodotta a inizio novembre 2023.
Sulla mia e credo in generale sulle versioni diesel il pedale sembra completamente diverso.

IMG_4102.jpg
 
X