Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

La mia prima dell’ aggiornamento non presenta il bullone, ma appunto solo questo foro che sembrerebbe filettato non ne sono sicuro. Vedremo dopo la lavorazione, diciamo solo una curiosità ormai
Sembrerebbe che quel bulloncino, mancante, vada a bloccare un possibile movimento della staffa metallica che si vede subito sotto il foro libero. La parte con il foro è ovviamente completamente in resina.

buongiorno a tutti ieri mi hanno invitato ad un raduno alfaromeo a 400km da casa, per ovvi motivi ho dovuto declinare l'invito...

- Informazione Pubblicitaria -
buongiorno a tutti ieri mi hanno invitato ad un raduno alfaromeo a 400km da casa, per ovvi motivi ho dovuto declinare l'invito...
Ci dispiace tanto 😟
Visto che ci rendi partecipi in questa discussione presumibilmente è per il problema del freno; fosse questa la ragione.......non bisognerebbe più prendere la macchina neppure per andare a fare la spesa visto che si frena anche davanti a casa 😁

Ultima modifica:
Ultima modifica:

Allegati

• IMG_4455.png
    IMG_4455.png
    514.4 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
Grazie per l’ aggiornamento! Quindi confermato il bullone ahah, probabilmente mancanza in catena di montaggio, strano solo che alcune non sono state richiamate pur non avendolo.

Inizio a dubitare che sto perno sia una pezza per problemi di produzione, magari sulla qualità dei materiali, oppure non stanno richiamando auto che sono soggette al problema ma a loro non risulta. Un mio collega, ad esempio, non è soggetto a richiamo e non ha questo bullone.

Bisognerebbe vedere se qualcuno con produzione più vecchia lo ha o meno. Se non si trova una tonale di produzione ante periodo richiamo dove sto bullone, in qualsiasi forma sia, c'è, allora confermerebbe il mio sospetto

Ps: questo richiamo sta arrivando anche su jeep Compass. Un collega ha Compass 4xe, produzione fine 2023, ed ha ricevuto medesima comunicazione con logo jeep invece che alfa

Grazie per l’ aggiornamento! Quindi confermato il bullone ahah, probabilmente mancanza in catena di montaggio, strano solo che alcune non sono state richiamate pur non avendolo. Inoltre in america sembrerebbero state richiamate solo le phev.
Per me il bullone ha la funzione di rinforzare: non è una questione di mancanza (visto che quelle che non hanno il richiamo - come la mia - non hanno il bullone)

X