Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Di "fantasioso" non ci vedo proprio nulla... Se sei così bravo mi spieghi tu come funziona?
Di fantasioso è l'idea di voler far fermare l'auto se si dovesse staccare il pedale del freno, per i motivi che ti ho spiegato io ed altri.
Per il funzionamento del sistema brake by wire, prova a fare una piccolissima ricerca troverai tutte le info senza fatica, vedrai che i trimmer i reostati ecc. con l'elettronica moderna e la velocità di risposta che questi sistemi devono avere c'entrano ben poco.

• Like
Reactions: Hyperiky
L'allarmismo l'ha creato alfa, e pure jeep, a partire da una comunicazione dove parla di collasso del pedale senza alcuna delucidazione (in che caso? se presso con entrambi i piedi? pur andandoci leggero? se lo premo non perfettamente centrato? boh), di aggrapparsi al freno a mano elettronico e alla frenata di emergenza in caso succeda (se fosse un caso molto remoto non ti saresti messo a spiegare come salvarti il qlo) che lascia presagire che possa capitare in qualsiasi circostanza e non solo in casi estremi, aggravata da quanto mi ha comunicato l'officina che, cito testualmente, "cerchi di andare molto piano, freni il più leggero possibile, ma possibilmente deve evitare assolutamente di usare l'auto anche se capisco che questo è impossibile". Questo è stato detto anche al collega con la jeep che si è rivolto ad un'altra officina, quindi no, non sto proprio tranquillissimo.

Poi sinceramente, che vi devo dire? Se con un problema del genere che riguarda un possibile fault dell'impianto frenante si deve pure essere perculati, fate come vi pare!

Peace and love!
Tipico caso all’ italiana dove si tende e sottovalutare tutto e a scherzarci su… poi ci scappa l’ incidente con il …. e tutti a correre ai ripari. Ricordo che già è stato segnalato un incidente a causa di questo chiamiamolo “guasto” senza feriti per fortuna

L'allarmismo l'ha creato alfa, e pure jeep, a partire da una comunicazione dove parla di collasso del pedale senza alcuna delucidazione (in che caso? se presso con entrambi i piedi? pur andandoci leggero? se lo premo non perfettamente centrato? boh), di aggrapparsi al freno a mano elettronico e alla frenata di emergenza in caso succeda (se fosse un caso molto remoto non ti saresti messo a spiegare come salvarti il qlo) che lascia presagire che possa capitare in qualsiasi circostanza e non solo in casi estremi, aggravata da quanto mi ha comunicato l'officina che, cito testualmente, "cerchi di andare molto piano, freni il più leggero possibile, ma possibilmente deve evitare assolutamente di usare l'auto anche se capisco che questo è impossibile". Questo è stato detto anche al collega con la jeep che si è rivolto ad un'altra officina, quindi no, non sto proprio tranquillissimo.

Poi sinceramente, che vi devo dire? Se con un problema del genere che riguarda un possibile fault dell'impianto frenante si deve pure essere perculati, fate come vi pare!

Peace and love!
è quello che dico anch'io, non si tratta di essere ansiosi verso la vita, ma semplicemente questo è un pericolo su cui io posso avere controllo, perché rischiare se posso non utilizzarla? ho 3 macchine in casa devo usare proprio quella?

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Tipico caso all’ italiana dove si tende e sottovalutare tutto e a scherzarci su… poi ci scappa l’ incidente con il …. e tutti a correre ai ripari. Ricordo che già è stato segnalato un incidente a causa di questo chiamiamolo “guasto” senza feriti per fortuna
appunto, ma alcuni cari amici del gruppo, nei post si sentono sicuri di poter dire agli altri che "allora non usciamo più di casa.....perché sai le cose che ti possono succedere?" una fattura in nero oppure un criticare l'alfa è reato, invogliare gli altri ad usare un mezzo potenzialmente poco sicuro, quello no.

• Like
Senza polemica ma mi piacerebbe vedere tutti voi quanto siete ligi alla guida: al rispetto del codice, dei pneumatici, della velocità, delle distanze, dell'uso del cellulare ecc..... Addirittura c'è qualcuno qui dentro che parla di sicurezza (e si vanta di essere il portatore di detto principio) e poi, per sua stessa ammissione, ha rischiato la vita per un colpo di sonno ma soprattutto facendola probabilmente rischiare a chi, ignaro, era a percorrere le sue stesse strade.
Ma fatemi il piacere!!!!!

Richiamo per problema relativo al pedale del freno - ClubAlfa. (messaggio 53)

Ps. Fatemi dire su quest'ultimo aspetto che sono ben felice che nessuno si sia fatto nulla ;)

Qui nessuno invoglia voi ad usare un mezzo se non vi rende sicuri (per me potete fare tranquillamente quello che cavolo vi pare finanche chiudervi in casa fino a data da destinarsi) ma per favore evitate di fare la morale ad una casa automobilistica che ha la sola colpa di aver fatto una campagna di richiamo riconoscendo una difettosità per sua colpa. Tutti percorriamo le strade ogni giorno e certe persone le incrociamo ripetutamente e spesso, porca p......., queste persone ammazzano degli innocenti e loro ne escono indenni!!!!!!!!!!!
Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra

Ultima modifica:
Dal mio punto di vista nessuno sta facendo la morale alla casa automobilistica, ma a chi tende a sottovalutare il problema consigliando di guidare tranquillamente e scherzandoci addirittura su. Poi per carità, ognuno è libero di guidare secondo la propria idea di sicurezza e per quella degli altri utenti della strada ove non vige nessun obbligo a tenere l’ auto ferma

• Like
nessuno sta facendo la morale alla casa automobilistica
Tu sicuramente no Antonio: ti riconosco una onestà intellettuale anche perchè conosci sicuramente molto meglio di noi tutti cosa vuole dire sicurezza sulle strade.
Permettimi di dire però che non a tutti riconosco la stessa onestà avendo come unico scopo quello di prendere (e aver preso) l'ennesimo spunto per attaccare chi qui dentro non si può difendere: probabilmente, come dice una famosa pubblicità, ....... gli piace vincere facile!!!!! :)
Di mappare, di velocità, di prestazioni è pieno il forum .... probabilmente quelle stesse persone che oggi si scandalizzano se una casa automobilistica ha fatto un errore (gravissimo ci mancherebbe): forse tutti noi dovremmo prima farci un immenso esame di coscienza (ovviamente io in primis ma che, contrariamente ad alcuni, non condanno nessuno perchè non è mia prerogativa e mio ruolo)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio98
Smettila di dire fesserie... Davvero ,smettila... State creando un ambiente veramente al limite del ridicolo...
Non ci scapperà nessun morto... E nessuno avrà incidenti per questo.
Gli incidenti ci sono per gli idioti per strada (ubriachi, drogato, cellulari, e teste di quiz che non rispettano le regole).

Smettila di dire fesserie... Davvero ,smettila... State creando un ambiente veramente al limite del ridicolo...
Non ci scapperà nessun morto... E nessuno avrà incidenti per questo.
Gli incidenti ci sono per gli idioti per strada (ubriachi, drogato, cellulari, e teste di quiz che non rispettano le regole).
In realtà è già stato riportato un incidente dalle varie testate automobilistiche, ripeto senza feriti. Poi se siamo così sicuri al 100% che ciò non possa recare pericoli, perché sputtanars* con un richiamo generale. Non stiamo parlando del portellone che non si abbassa eh. Non capisco poi con quale facoltà tu abbia la certezza di andare contro persino alle stesse specifiche e consigli di casa madre. Comunque si sono d’ accordo con te, l’ ambiente sta diventando abbastanza tossico, e molti vanno addirittura per la tangente all’ argomento. Quindi vi saluto, ognuno agisca di propria coscienza

• Like
Reactions: enigma
In realtà è già stato riportato un incidente dalle varie testate automobilistiche, ripeto senza feriti. Poi se siamo così sicuri al 100% che ciò non possa recare pericoli, perché sputtanars* con un richiamo generale. Non stiamo parlando del portellone che non si abbassa eh. Non capisco poi con quale facoltà tu abbia la certezza di andare contro persino alle stesse specifiche e consigli di casa madre. Comunque si sono d’ accordo con te, l’ ambiente sta diventando abbastanza tossico, e molti vanno addirittura per la tangente all’ argomento. Quindi vi saluto, ognuno agisca di propria coscienza

Bhe qui dice “casi riscontrati 12” e senza incidenti , bho:

Come si legge , la cosa impatta molto più numericamente sul Dodge hornet

• Like
Reactions: Louis 63
X