Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Se è così allora, come peraltro già ipotizzato qui da altri mi sembra, si tratta di una produzione con standard non conformi.

Allora forse, e dico forse, la procedura corretta sarebbe stata la sostituzione del pedale.

Spero solo che abbiano fatto per bene i loro studi e valutazioni e che si risolva definitivamente con un banale bullone. Stiamo comunque parlando di un problema all'impianto frenante, quindi un po' di ansietta ti viene...


Sarebbe pure, giusto per curiosità, utile vedere in futuro se sulle prossime produzioni, magari da inizio anno prossimo, se questo bullone sarà presente di fabbrica o meno
Ma stai sereno! cosa vuoi che succeda? Tutto questo polverone è solo per garantire solidità in chissà quali casi estremi di pressione sul pedale. Guidiamo e basta , che se fosse grave arriverebbe la raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente a casa.
 
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Ma stai sereno! cosa vuoi che succeda? Tutto questo polverone è solo per garantire solidità in chissà quali casi estremi di pressione sul pedale. Guidiamo e basta , che se fosse grave arriverebbe la raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente a casa.
Ma scherzi... Troppe pericolose tonale che non frenano... Io mi sono barricato (nel senso che sono in una botte a macerare insieme alla grappa) in casa
 
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vedo che abbiamo rispolverato la parrucca e il naso 🤡🤡🤡🤡
complimenti sei sempre il top in questo forum
Io direi che più che curarti di me (facendo abbastanza sorridere il lettore) dovresti pensare alla tua officina che, evidentemente, ha imparato a conoscerti: gli esiti relativi a questa problematica (campagna freni) sono abbastanza evidenti 😁 :)
Buon sabato e ..... forse sarebbe anche il caso di evitare quei famosi OT che attribuisci agli altri ma di cui ti rendi attore con questi tuoi pregevoli interventi di natura interpersonale
Ps. Ovviamente se Jack ritiene di cancellare questi ultimi simpatici scambi "amichevoli" ritengo essere cosa giustissima: purtroppo ci sono utenti che quando non hanno argomenti vanno sul personale (per la seconda volta):(
 
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OT: perdonate l'intrusione... Enigma & Louis mi sembrate Totò e Peppino 😊
 
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OT: perdonate l'intrusione... Enigma & Louis mi sembrate Totò e Peppino 😊
Onestamente mi sembrava solo di aver ricordato ad @Ale1975 (che non ricordava) la posizione di Enigma circa questa campagna con il mio messaggio

lui ci deve andare due volte; la prima per la verifica (evidentemente la sua officina non segue il protocollo di targa e telaio e vogliono "toccare con mano" 😁 ) e la seconda, eventualmente e se necessario, per la soluzione. (messaggio 86)
Questo il suo intervento di replica

vedo che abbiamo rispolverato la parrucca e il naso 🤡🤡🤡🤡
complimenti sei sempre il top in questo forum

Lascio a te la valutazione al netto del pregresso

Ma adesso forse è il caso di ritornare IT a partire dal sottoscritto che, purtroppo, non è mai capace di starsene in silenzio seppur palesemente provocato😒 Stupido io.......
 
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Secondo me hai le idee un po’ confuse e su come funziona un impianto brake by wire. Reostato? potenziometro? trimmer? E poi devi rilevare il pedale o qualche altra parte meccanica che si stacca, al netto del tipo di impianto frenante. Meglio lasciare perdere e rientrare in topic evitando di sporcare la discussione con idee “fantasiose”.
Di "fantasioso" non ci vedo proprio nulla... Se sei così bravo mi spieghi tu come funziona?
 
Ma stai sereno! cosa vuoi che succeda? Tutto questo polverone è solo per garantire solidità in chissà quali casi estremi di pressione sul pedale. Guidiamo e basta , che se fosse grave arriverebbe la raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente a casa.
Alcune case inviano raccomandata ricevuta di ritorno altre su questo risparmiano.
 
Alcune case inviano raccomandata ricevuta di ritorno altre su questo risparmiano.
No non dipende da casa a casa ma dal rischio di responsabilità. Il fatto che trattasi di mail ordinaria mi porta a pensare che il rischio nel caso de quo sia praticamente nullo
 
Ma stai sereno! cosa vuoi che succeda? Tutto questo polverone è solo per garantire solidità in chissà quali casi estremi di pressione sul pedale. Guidiamo e basta , che se fosse grave arriverebbe la raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente a casa.

Ma scherzi... Troppe pericolose tonale che non frenano... Io mi sono barricato (nel senso che sono in una botte a macerare insieme alla grappa) in casa


L'allarmismo l'ha creato alfa, e pure jeep, a partire da una comunicazione dove parla di collasso del pedale senza alcuna delucidazione (in che caso? se presso con entrambi i piedi? pur andandoci leggero? se lo premo non perfettamente centrato? boh), di aggrapparsi al freno a mano elettronico e alla frenata di emergenza in caso succeda (se fosse un caso molto remoto non ti saresti messo a spiegare come salvarti il qlo) che lascia presagire che possa capitare in qualsiasi circostanza e non solo in casi estremi, aggravata da quanto mi ha comunicato l'officina che, cito testualmente, "cerchi di andare molto piano, freni il più leggero possibile, ma possibilmente deve evitare assolutamente di usare l'auto anche se capisco che questo è impossibile". Questo è stato detto anche al collega con la jeep che si è rivolto ad un'altra officina, quindi no, non sto proprio tranquillissimo.

Poi sinceramente, che vi devo dire? Se con un problema del genere che riguarda un possibile fault dell'impianto frenante si deve pure essere perculati, fate come vi pare!

Peace and love!
 
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