Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

No il perno in plastica si rompe in caso di urto facendo collassare il pedale per non ferire gli arti inferiori. Evidentemente hanno fatto tale perno troppo delicato e può rompersi . La soluzione mi pare non idonea perché mettendo un bullone viene meno la funzione di sicurezza.... Perlomeno io capisco quello ....
Può essere ma anche un bullone se progettato in modo idoneo può avere un carico di rottura...certo se è di fornitura generica....
 
Ho portato l’ auto in officina, l’ ho dovuta lasciare per l’ intera giornata nonostante avessi mostrato l’ e-mail di casa madre dove dichiarava che l’ intervento richiedesse mezz’ora ora. Hanno detto che devono controllare tutto l’ impianto frenante. Nessuna auto di cortesia perché è una campagna di richiamo ne’ quella della concessionaria perché andava prenotata. Per poco non tornavo a casa a piedi. Diciamo molto lontani da un servizio “premium”. Alfa Romeo dovrebbe controllare di più il servizio clienti offerti dalle sue concessionarie/officine

Le stranezze della vita : le officine a cui mi rivolgo, salvo un caso concordato, una vettura sostitutiva me l'hanno sempre fornita. Da quel lato non mi posso davvero lamentare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le stranezze della vita : le officine a cui mi rivolgo, salvo un caso concordato, una vettura sostitutiva me l'hanno sempre fornita. Da quel lato non mi posso davvero lamentare.
Per i richiami generali non è proprio prevista, e’ stato specificato anche nella “fattura”. Strano però
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma vedo bene che lo hanno progettato con un perno in plastica e adesso ci mettono un bullone con dado? Credo quello sia il meccanismo che entra in azione in caso di urto frontale fa collassare il pedale per non ferire le gambe del guidatore.... Mi chiedo ora in caso di incidente il pedale penetrerà in abitacolo?
No il perno in plastica si rompe in caso di urto facendo collassare il pedale per non ferire gli arti inferiori. Evidentemente hanno fatto tale perno troppo delicato e può rompersi . La soluzione mi pare non idonea perché mettendo un bullone viene meno la funzione di sicurezza.... Perlomeno io capisco quello ....

Non vorrei dire ma la campagna è relativa NON a questioni di sicurezza del guidatore causa rischio di trapanamento degli arti inferiori ma bensì, come più volte detto, ma bensì a rishcio che ceda il pedale del freno.
Quindi non c'azzecca nulla quello che pensi.
Per i richiami generali non è proprio prevista, e’ stato specificato anche nella “fattura”. Strano però

Non saprei dirti. Io i vari appuntamenti li ho fissati sempre in presenza di auto sostitutiva che mi chiedono ogni volta se ne necessito o no.
 
Non vorrei dire ma la campagna è relativa NON a questioni di sicurezza del guidatore causa rischio di trapanamento degli arti inferiori ma bensì, come più volte detto, ma bensì a rishcio che ceda il pedale del freno.
Quindi non c'azzecca nulla quello che pensi.


Non saprei dirti. Io i vari appuntamenti li ho fissati sempre in presenza di auto sostitutiva che mi chiedono ogni volta se ne necessito o no.
Non hai capito ciò che ho scritto vedo.... Rileggi... Il problema è il collassamento del pedale infatti ...
 
  • Love
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
No il perno in plastica si rompe in caso di urto facendo collassare il pedale per non ferire gli arti inferiori. Evidentemente hanno fatto tale perno troppo delicato e può rompersi . La soluzione mi pare non idonea perché mettendo un bullone viene meno la funzione di sicurezza.... Perlomeno io capisco quello ....
Max non dirla neppure per scherzo questa cosa sennò è la fine!!!🤣🤣🤣
 
  • Wow
Reactions: Massimiliano
In linea di massima è contrattualmente stabilito che l'auto di cortesia viene "concessa" quando la riparazione della propria vettura richiede più di sei ore (al netto delle eccezioni/gentilezze e delle disponibilità). Pretenderlo non rientra nelle opzioni nel caso di un intervento al di sotto dei termini di cui sopra
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque ho ricevuto una telefonata da alfa Romeo per sapere se fosse andato tutto bene, not bad
 
X