Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Qualità della plastica del fissaggio ?
Probabilmente è proprio questo il motivo
Questo ha incuriosito anche me … perché se era per risparmio non facevi neanche la lavorazione del foro
Semplicemente perchè quello stampo non è per un unico modello e non vale solo per Tonale
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Quello che mi lascia stranito sull'ipotesi del bullone come fine corsa (come dice @Loris ), che avevo scritto già qualche giorno addietro, è che esiste il posto per metterlo. Come se avessero previsto la faccenda...diversamente che senso avrebbe predisporre il posto per un bullone ?????????
Economia di scala che porta ad "intercambiare" un prodotto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigetto2
Ho portato l’ auto in officina, l’ ho dovuta lasciare per l’ intera giornata nonostante avessi mostrato l’ e-mail di casa madre dove dichiarava che l’ intervento richiedesse mezz’ora ora. Hanno detto che devono controllare tutto l’ impianto frenante. Nessuna auto di cortesia perché è una campagna di richiamo ne’ quella della concessionaria perché andava prenotata. Per poco non tornavo a casa a piedi. Diciamo molto lontani da un servizio “premium”. Alfa Romeo dovrebbe controllare di più il servizio clienti offerti dalle sue concessionarie/officine
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho portato l’ auto in officina, l’ ho dovuta lasciare per l’ intera giornata nonostante avessi mostrato l’ e-mail di casa madre dove dichiarava che l’ intervento richiedesse mezz’ora ora. Hanno detto che devono controllare tutto l’ impianto frenante. Nessuna auto di cortesia perché è una campagna di richiamo ne’ quella della concessionaria perché andava prenotata. Per poco non tornavo a casa a piedi. Diciamo molto lontani da un servizio “premium”. Alfa Romeo dovrebbe controllare di più il servizio clienti offerti dalle sue concessionarie/officine
Purtroppo caro Antonio questo è il grosso problema per molte assistenze Alfa sparse sul territorio; troppa differenza tra regione e regione.......tra città e città.
C'è ancora molta strada da fare!
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e gigalfa
Sbagliato!
Peccato che non ha alcun valore probatorio il messaggio sul componente multimediale qualora il soggetto non provvede a recarsi in officina e nel mentre ha un incidente in ragione di non aver provveduto al richiamo.
E lo sai/sapete il perchè? Perchè in diritto esiste la cosiddetta "messa in mora" che può essere perpetrata solo ed esclusivamente con i mezzi tassativi stabiliti dal normato (RR e/o PEC) e con frasi codificate che rivestono un ruolo imprescindibile. Adesso, volete spiegarmi come è attuabile una "messa in mora" attraverso un messaggio sul vostro sistema multimediale? 😁
Lo sapete perchè nel caso de quo Alfa si è affidata ai primi due strumenti di comunicazione (Mail e messaggio sull'auto) senza andare oltre? Semplicemente perchè il rischio su di essa era bassissimo. Il terrorismo era solo un quid ulteriore per non pensare che Casa Madre avesse sottovalutato il problema
Ragazzi la vita non è sempre così semplice e banale: esistono delle norme che si devono conoscere per evitare problemi. Improvvisarsi come molti fanno crea più problemi che benefici anche se si pensa di aver fatto bene. State certi che se avete ottenuto un risultato senza seguire certi formalismi è solo perchè il vostro interlocutore non aveva voglia di proseguire la vertenza; in caso contrario al 99% eravate inesorabilmente spacciati!;)

Purtroppo caro Antonio questo è il grosso problema per molte assistenze Alfa sparse sul territorio; troppa differenza tra regione e regione.......tra città e città.
C'è ancora molta strada da fare!
A me hanno chiamato per andare oggi pomeriggio mi han detto max 1 ora, vi faccio sapere in serata.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ho portato l’ auto in officina, l’ ho dovuta lasciare per l’ intera giornata nonostante avessi mostrato l’ e-mail di casa madre dove dichiarava che l’ intervento richiedesse mezz’ora ora. Hanno detto che devono controllare tutto l’ impianto frenante. Nessuna auto di cortesia perché è una campagna di richiamo ne’ quella della concessionaria perché andava prenotata. Per poco non tornavo a casa a piedi. Diciamo molto lontani da un servizio “premium”. Alfa Romeo dovrebbe controllare di più il servizio clienti offerti dalle sue concessionarie/officine
Scandaloso
Quando la toppa è peggio del buco
In una situazione come questa , alfa doveva sicuramente tutelare di più il cliente
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco, finalmente un messaggio serio.
Far comparire un messaggio che non si cancella se non dalle officine quando viene fatto il richiamo!

Per tutto il resto, aggiungo che se una casa madre vuole sapere a chi è intestata una macchina, lo può fare tranquillamente. Esistono diversi siti che a pagamento offrono la visura di una targa.
Non ne ho mai provato uno, ma funzioneranno, no?

Scandaloso
Quando la toppa è peggio del buco
In una situazione come questa , alfa doveva sicuramente tutelare di più il cliente
Alla fine auto ritirata pelo pelo in mattinata. 20-30min di intervento. Ma sono dovuto andare avanti e indietro lo stesso. Anche a me il bullone ( anche se ancora non capisco perché alcune auto non siano state richiamate ). Vabbè finita la storia almeno
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Buongiorno, prime immagini dal web dopo l’ aggiornamento. Ho cerchiato, CREDO non ne sono sicuro , la parte incriminata. Foto da prendere con le pinze però
Ma vedo bene che lo hanno progettato con un perno in plastica e adesso ci mettono un bullone con dado? Credo quello sia il meccanismo che entra in azione in caso di urto frontale fa collassare il pedale per non ferire le gambe del guidatore.... Mi chiedo ora in caso di incidente il pedale penetrerà in abitacolo?
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Ma vedo bene che lo hanno progettato con un perno in plastica e adesso ci mettono un bullone con dado? Credo quello sia il meccanismo che entra in azione in caso di urto frontale fa collassare il pedale per non ferire le gambe del guidatore.... Mi chiedo ora in caso di incidente il pedale penetrerà in abitacolo?
Se non hanno progettato per cedere ma visto il generico bullone....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se non hanno progettato per cedere ma visto il generico bullone....
No il perno in plastica si rompe in caso di urto facendo collassare il pedale per non ferire gli arti inferiori. Evidentemente hanno fatto tale perno troppo delicato e può rompersi . La soluzione mi pare non idonea perché mettendo un bullone viene meno la funzione di sicurezza.... Perlomeno io capisco quello ....
 
  • Like
Reactions: Luis69
X