Sbagliato!
Peccato che non ha alcun valore probatorio il messaggio sul componente multimediale qualora il soggetto non provvede a recarsi in officina e nel mentre ha un incidente in ragione di non aver provveduto al richiamo.
E lo sai/sapete il perchè? Perchè in diritto esiste la cosiddetta "messa in mora" che può essere perpetrata solo ed esclusivamente con i mezzi tassativi stabiliti dal normato (RR e/o PEC) e con frasi codificate che rivestono un ruolo imprescindibile. Adesso, volete spiegarmi come è attuabile una "messa in mora" attraverso un messaggio sul vostro sistema multimediale?
Lo sapete perchè nel caso de quo Alfa si è affidata ai primi due strumenti di comunicazione (Mail e messaggio sull'auto) senza andare oltre? Semplicemente perchè il rischio su di essa era bassissimo. Il terrorismo era solo un quid ulteriore per non pensare che Casa Madre avesse sottovalutato il problema
Ragazzi la vita non è sempre così semplice e banale: esistono delle norme che si devono conoscere per evitare problemi. Improvvisarsi come molti fanno crea più problemi che benefici anche se si pensa di aver fatto bene. State certi che se avete ottenuto un risultato senza seguire certi formalismi è solo perchè il vostro interlocutore non aveva voglia di proseguire la vertenza; in caso contrario al 99% eravate inesorabilmente spacciati!