Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

non può cambiare nulla a livello di feeling, il bullone aggiuntivo è solo sull'attacco fisico del pedale freno non ha alcun effetto sulla frenata in se...
 
io ho una Tonale 1.5 130Cv del 2022 e non ho nė il bullone e nė il foro.
Magari può essere utile questa info in più.
 

Allegati

  • 685242E5-3236-431A-811A-FF78781C9A3E.jpeg
    685242E5-3236-431A-811A-FF78781C9A3E.jpeg
    376.4 KB · Visualizzazioni: 53
  • 385D036E-9C04-441D-A131-8966817BA876.jpeg
    385D036E-9C04-441D-A131-8966817BA876.jpeg
    489.1 KB · Visualizzazioni: 54
- Informazione Pubblicitaria -
sinceramente non saprei. Domani vedo se ė sola sporca e c’è ruggine. . Poi quando passo in officina faro presente la cosa.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
No il perno in plastica si rompe in caso di urto facendo collassare il pedale per non ferire gli arti inferiori. Evidentemente hanno fatto tale perno troppo delicato e può rompersi . La soluzione mi pare non idonea perché mettendo un bullone viene meno la funzione di sicurezza.... Perlomeno io capisco quello ....
Totalmente d'accordo: in caso di incidente (e solo in questo caso ..) il pedale dovrebbe cedere per salvaguardare gli arti inferiori e questo cedimento è voluto. Non vorrei che il bullone impedisse tale cedimento "programmato". Tutto questo semplicemente perchè quella del bullone era è la soluzione più semplice e veloce ed indirizzava una casistica (potenziale rottura del pedale in fase di frenata, anche senza incidente quindi ..) più frequente rispetto al caso di incidente stesso. Tipica scelta del "male minore" che però non dovrebbe mai essere applicata in questi casi ..
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
passato in officina ieri mattina, sembrava dovessi andare 2 volte come spiegatomi dalla signora al telefono , ma!!! invece sono stato trattato benissimo, macchina pronta in 40 minuti, mi hanno offerto il caffè ragazzo gentilissimo all accettazione con cui abbiamo fatto 4 chiacchiere....se la concessionaria continuerà a comportarsi cosi io sono apposto.
aggiungo ho fatto notare un alone nero sul cofano motore molto piccolo e difficile da vedere se non con molta luce, hanno fatto le foto e mi hanno detto, vediamo se autorizzano la sostituzione del cofano, se mi cambiano anche il cofano ....top
scusate l'assenza ma ho scontato un piccolo ban...per un complimento fatto ad un caro amico che vive sul forum h24
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate, io ho su myalfa un richiamo, ma non ho ricevuto nessuna mail o avviso riguardo il problema del freno, si riferisce a quello? Visto che non è passato un mese dall'ultima visita in concessionaria non vorrei doverci tornare più volte in breve tempo. Ho una tonale mphev 280cv.
Grazie!
 
what did you say? Siamo italiani
pensavo era uno scherzo ma ho messo la frase in un traduttore e diceva tipo "quindi sul pedale delle diesel non c'è problema?" ed io usando lo stesso traduttore ho risposto "se non c'è richiamo non dovrebbe esserci problema" :D
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Grazie 1000!!
Ciao a tutti,

una domanda per chi ha fatto già l'intervento: come va l'autovettura? Notate differenze rispetto a prima nella frenata (es. pedale leggermente indurito)?
La sentite sicura?

Grazie a tutti.
Uguale ma quello sarà al massimo qualcosa per rinforzare la struttura del pedale non che cambia la frenata.
 
  • Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
scusate l'assenza ma ho scontato un piccolo ban...per un complimento fatto ad un caro amico che vive sul forum h24
Ti consiglio di non continuare;)
Per il resto sono contento che il tuo problema si sia risolto al meglio
Scusate, io ho su myalfa un richiamo, ma non ho ricevuto nessuna mail o avviso riguardo il problema del freno, si riferisce a quello? Visto che non è passato un mese dall'ultima visita in concessionaria non vorrei doverci tornare più volte in breve tempo. Ho una tonale mphev 280cv.
Grazie!
E' una campagna di richiamo o di servizio?
 
X