Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Lei pensa che l'officina si prenda la responsabilità di non sostituire nulla e fornirle una fattura in cui viene indicata la campagna fatta?
Beh complimenti..
Infatti… direi che è una opzione molto remota
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Lei pensa che l'officina si prenda la responsabilità di non sostituire nulla e fornirle una fattura in cui viene indicata la campagna fatta?
Beh complimenti..
Hai perfettamente ragione Loris!!!!!
Questa cosa di pensare che gli altri sono “disonesti” mi fa sempre molto riflettere:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Fatto intervento venerdì scorso c
In 20 minuti ...capo officina mi ha detto solo che e ' stato cambiato un bullone e che gli sembra impossibile che quello che c'era prima potesse cedere.
Mi e' venuto il dubbio che non abbia sostituito uns cippa facevo meglio a rimanere in officina a guardare.
In realtà, almeno a me e per quanto è stato dibattuto sul forum, non è stato cambiato alcun bullone ma ne è stato aggiunto uno.

1730284688324.png


cmq oltre a 2 email, 1 sms, l'avviso in auto oggi è arrivata anche la raccomandata con dentro busta per inoltrarla ad eventuale nuovo proprietario dell'auto nel caso l'avessi venduta.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto : per chi ha quel richiamo, si tratta di aggiungere un bullone.
 
  • Like
Reactions: andreanero
In realtà, almeno a me e per quanto è stato dibattuto sul forum, non è stato cambiato alcun bullone ma ne è stato aggiunto uno.

Visualizza allegato 277689

cmq oltre a 2 email, 1 sms, l'avviso in auto oggi è arrivata anche la raccomandata con dentro busta per inoltrarla ad eventuale nuovo proprietario dell'auto nel caso l'avessi venduta.
Quindi se c'è raccomandata è un richiamo e il fatto che la comunicazione sia stata data in altri modi è per risparmiare sui costi?
 
Quindi se c'è raccomandata è un richiamo e il fatto che la comunicazione sia stata data in altri modi è per risparmiare sui costi?
Penso che nell'ottica di dover spendere dei soldi per rimborsare le officine per i lavori che svolgono (che siano di manutenzione, richiamo o altro), il costo di una RR o R normale sia del tutto ininfluente.
Io sarei propenso a pensare che si sono resi conto che certe tipologie di richiami devono avere la certezza assoluta che arrivino al proprietario, avvisandolo che deve fare certi lavori. Della serie "ti ho avvisato..." e si sgravano anche magari di alcune tipologie di responsabilità in caso di incidenti...
 
  • Like
Reactions: gigetto2
Io avevo organizzato la tanto agognata consegna dell'auto tramite NLT per la prossima settimana e stamattina mi hanno scritto che hanno sospeso tutte le consegne per un "richiamo dell'auto da parte della casa madre". Immagino si tratti di questa campagna...
Chissà adesso come gestiranno la cosa, visto che questi delle società di NLT ci mettono settimane per qualsiasi questione burocratica....
 
Io avevo organizzato la tanto agognata consegna dell'auto tramite NLT per la prossima settimana e stamattina mi hanno scritto che hanno sospeso tutte le consegne per un "richiamo dell'auto da parte della casa madre". Immagino si tratti di questa campagna...
Chissà adesso come gestiranno la cosa, visto che questi delle società di NLT ci mettono settimane per qualsiasi questione burocratica....
Oh mamma
E figurarsi … e si solitamente sono molto lunghe le società nlt
 
Penso che nell'ottica di dover spendere dei soldi per rimborsare le officine per i lavori che svolgono (che siano di manutenzione, richiamo o altro), il costo di una RR o R normale sia del tutto ininfluente.
Io sarei propenso a pensare che si sono resi conto che certe tipologie di richiami devono avere la certezza assoluta che arrivino al proprietario, avvisandolo che deve fare certi lavori. Della serie "ti ho avvisato..." e si sgravano anche magari di alcune tipologie di responsabilità in caso di incidenti...
comunque è anche interesse nostro essere raggiunti.... in 2 anni un'auto può aver cambiato diversi proprietari, o la Casa dal VIN rileva la targa e fa l'intestatario al PRA altrimenti la percentuale di raggiunti rimane bassa... quanti di noi se ricevono una raccomandata riguardante un'auto già venduta se ne fregherebbero di informare il nuovo proprietario? Se possono far comparire un popup sul Cbd ben venga!!
 
comunque è anche interesse nostro essere raggiunti.... in 2 anni un'auto può aver cambiato diversi proprietari, o la Casa dal VIN rileva la targa e fa l'intestatario al PRA altrimenti la percentuale di raggiunti rimane bassa... quanti di noi se ricevono una raccomandata riguardante un'auto già venduta se ne fregherebbero di informare il nuovo proprietario? Se possono far comparire un popup sul Cbd ben venga!!

Già, ma qui nel forum si sostiene che non è un buon metodo.
Allora mi chiedo : l'avviso di fare il tagliando rompe i marroni fino a che non lo fai (qualunque sia il proprietario della macchina), mentre un richiamo importante non deve essere segnalato sul cdb...
Eppure, tra le 2 cose, quella più importante mi pare proprio essere quella del pedale del freno. Se STLA, con questi tanto decantati OTA, anzichè preoccuparsi di far fare degli aggiornamenti senza la volontà del proprietario (sempre a detta di qualcuno), si preoccupasse di far comparire un messaggio che non va via fino a che non viene azzerato da un'officina a fronte dell'intervento effettuato, ecco che risolve il problema di sapere chi è il proprietario o l'utilizzatore (nel caso di nlt o leasing o formule analoghe).
 
X