Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Grazie Antonio. Ma, che tu sappia, la disponibilità è riferita alla tua concessionaria o è un termine generico che vale per tutti?
Alfa ha subito preso segnalazione della concessionaria, perché in teoria già dovrebbero averli disponibili nel breve tempo o addirittura al momento. La mia se la prende con comoda a quanto pare. Ma tocca sentire più pareri

- Informazione Pubblicitaria -
ok l'alert che si riceve, ma l'importante è risolvere in fretta, prima che qualcuno si faccia male, in tal caso sarà morte sicura del marchio !!

Mi riferisco al metodo utilizzato, la mail, che non essendo neppure da PEC a PEC e che quindi non ha valenza nel dimostrare che la comunicazione ha raggiunto effettivamente i soggetti interessati e anche dalla sintassi del testo. Personalmente, nel mio lavoro, comunicazioni ricevute che non contengono una data ed un nome cognome, non vengono prese in considerazione a meno che non sia una mail interna, o PEC o raccomandata.
Per me , guardare “la forma “ al posto della sostanza è sbagliato
La mail sicuramente da sola concordo che non basta , deve arrivare o notifica sull app o raccomandata …
ok l'alert che si riceve, ma l'importante è risolvere in fretta, prima che qualcuno si faccia male, in tal caso sarà morte sicura del marchio !!
Non è spartita Mercedes dopo la classe a che capottava , non è sparita vw dopo diesel gate ….

sentito officina,appuntamento mercoledì alle 9 e 45, quindi mattinata buttata, solo per un controllo, poi dicono se il lavoro è da fare e quando....per il controllo servono 1oretta o 2 🤔🤔

Non è spartita Mercedes dopo la classe a che capottava , non è sparita vw dopo diesel gate ….
Mercedes godeva (tutt'ora lo è) rispetto nel mercato premium/lusso si affacciava per la prima volta ad un veicolo piccolo, quell'errore gli fu perdonato in fretta.... Lo stesso è valso per il gruppo VAG

La mia è una Tonale 1.6 immatricolata a settembre 2023 ma prodotta credo a giugno 2023.
Allestimento Ti e con freni standard. Non ho ricevuto alcuna e-mail e contattato il supporto Alfa mi hanno confermato che la mia vettura non è coinvolta jel richiamo
Volevo anche precisare che nel gruppo Alfa Romeo Torale su telegram un utente ha ricevuto la segnalazione sul display della vettura

La mia è una Tonale 1.6 immatricolata a settembre 2023 ma prodotta credo a giugno.
Allestimento Ti e con freni standard. Non ho ricevuto alcuna e-mail e contattato il supporto Alfa mi hanno confermato che la mia vettura non è coinvolta jel richiamo
Volevo anche precisare che nel gruppo di Alfa Romeo Torale si telegram un n utente ha ricevuto la segnalazione sul display della vettura
O ascoltano tutti Petit oppure è la stessa immagine di @tcpma pubblicata sopra

• Like
Reactions: tcpma e Louis 63
Condivido quando si dice che il metodo di segnalazione del problema è vergognoso.
Condivido che il problema è grave.
Ma dico che casi simili capitano in casa un po' di tutti.
La mia Polo (preso nuovo modello del 2017) ha già ricevuto richiami per freno a mano che non teneva, centralina airbag, cinture posteriori.
Ahahah, con l'Ibiza dello stesso periodo stessi 3 richiami! :D
credo sia per lui, ho letto di gente che, parlando con l'officina (quindi dubito li facciano venire se non hanno i pezzi), ha fissato appuntamenti per fine ottobre o anche domani

però qui parla di sole PHEV mentre stando a testimonianze qui e altrove, ci sono anche MHEV e diesel.
Edit: PHEV solo negli Usa, evidentemente in Europa anche altre motorizzazioni (e mi viene da pensare dunque che negli Usa vendano solo PHEV o quasi per le Tonale?)
Sarebbe interessante avere un posto dove dal telaio dicesse con certezza se sì o no...

X