Nuova campagna di richiamo per problema al pedale freno

Grazie Antonio. Ma, che tu sappia, la disponibilità è riferita alla tua concessionaria o è un termine generico che vale per tutti?
Alfa ha subito preso segnalazione della concessionaria, perché in teoria già dovrebbero averli disponibili nel breve tempo o addirittura al momento. La mia se la prende con comoda a quanto pare. Ma tocca sentire più pareri
 
- Informazione Pubblicitaria -
ok l'alert che si riceve, ma l'importante è risolvere in fretta, prima che qualcuno si faccia male, in tal caso sarà morte sicura del marchio !!
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Mi riferisco al metodo utilizzato, la mail, che non essendo neppure da PEC a PEC e che quindi non ha valenza nel dimostrare che la comunicazione ha raggiunto effettivamente i soggetti interessati e anche dalla sintassi del testo. Personalmente, nel mio lavoro, comunicazioni ricevute che non contengono una data ed un nome cognome, non vengono prese in considerazione a meno che non sia una mail interna, o PEC o raccomandata.
Per me , guardare “la forma “ al posto della sostanza è sbagliato
La mail sicuramente da sola concordo che non basta , deve arrivare o notifica sull app o raccomandata …
ok l'alert che si riceve, ma l'importante è risolvere in fretta, prima che qualcuno si faccia male, in tal caso sarà morte sicura del marchio !!
Non è spartita Mercedes dopo la classe a che capottava , non è sparita vw dopo diesel gate ….
 
sentito officina,appuntamento mercoledì alle 9 e 45, quindi mattinata buttata, solo per un controllo, poi dicono se il lavoro è da fare e quando....per il controllo servono 1oretta o 2 🤔🤔
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è spartita Mercedes dopo la classe a che capottava , non è sparita vw dopo diesel gate ….
Mercedes godeva (tutt'ora lo è) rispetto nel mercato premium/lusso si affacciava per la prima volta ad un veicolo piccolo, quell'errore gli fu perdonato in fretta.... Lo stesso è valso per il gruppo VAG
 
La mia è una Tonale 1.6 immatricolata a settembre 2023 ma prodotta credo a giugno 2023.
Allestimento Ti e con freni standard. Non ho ricevuto alcuna e-mail e contattato il supporto Alfa mi hanno confermato che la mia vettura non è coinvolta jel richiamo
Volevo anche precisare che nel gruppo Alfa Romeo Torale su telegram un utente ha ricevuto la segnalazione sul display della vettura
 
La mia è una Tonale 1.6 immatricolata a settembre 2023 ma prodotta credo a giugno.
Allestimento Ti e con freni standard. Non ho ricevuto alcuna e-mail e contattato il supporto Alfa mi hanno confermato che la mia vettura non è coinvolta jel richiamo
Volevo anche precisare che nel gruppo di Alfa Romeo Torale si telegram un n utente ha ricevuto la segnalazione sul display della vettura
O ascoltano tutti Petit oppure è la stessa immagine di @tcpma pubblicata sopra
 
  • Like
Reactions: tcpma e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido quando si dice che il metodo di segnalazione del problema è vergognoso.
Condivido che il problema è grave.
Ma dico che casi simili capitano in casa un po' di tutti.
La mia Polo (preso nuovo modello del 2017) ha già ricevuto richiami per freno a mano che non teneva, centralina airbag, cinture posteriori.
Ahahah, con l'Ibiza dello stesso periodo stessi 3 richiami! :D
credo sia per lui, ho letto di gente che, parlando con l'officina (quindi dubito li facciano venire se non hanno i pezzi), ha fissato appuntamenti per fine ottobre o anche domani

però qui parla di sole PHEV mentre stando a testimonianze qui e altrove, ci sono anche MHEV e diesel.
Edit: PHEV solo negli Usa, evidentemente in Europa anche altre motorizzazioni (e mi viene da pensare dunque che negli Usa vendano solo PHEV o quasi per le Tonale?)
Sarebbe interessante avere un posto dove dal telaio dicesse con certezza se sì o no...
 
X