Nuova campagna di servizio Luglio 2024

Ma perchè quando prenotate parlate con il call center?
Perché non si può fare diversamente dalle mie parti. Addirittura se chiami direttamente ti rispondono da un'altra parte... E se vai lì di persona ti dicono di chiamare per prendere appuntamento.
Inoltre definiamo "accertatore": il più delle volte è una segretaria "che passava di lì".
Come ti accennavo, è il motivo per cui non ho voglia di andarci 😅
 
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Perché non si può fare diversamente dalle mie parti. Addirittura se chiami direttamente ti rispondono da un'altra parte... E se vai lì di persona ti dicono di chiamare per prendere appuntamento.
Inoltre definiamo "accertatore": il più delle volte è una segretaria "che passava di lì".
Come ti accennavo, è il motivo per cui non ho voglia di andarci 😅
Esatto, secondo me molte persone non hanno in mente come vanno le cose nelle grosse città, quando ci sono tante auto/tanti clienti e relativamente poche officine. In realtà più piccole e/o in provincia credo sia ancora normale andare all'improvviso a metà mattinata, essere ricevuti e magari pure ti riparano l'auto. A me a Milano città cose del genere ormai capitano solo con meccanici privati medio-piccoli o andando dal gommista.

Poi ovviamente dipende anche da come uno vive e che impegni ha. Per uno come me, che lavora fuori Milano anche in orari/giorni strani e quindi è difficile/lunghissimo prendere i mezzi pubblici (non nego poi che pure io sono uno che non li usa proprio :)), anche solo non avere l'auto per 48 ore diventa un bel problema quindi tende ad andare in officina solo se proprio deve
 
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Diciamo che a Torino non parli direttamente con L accettatore , ma altre persone ( call center forse ho esagerato, ma intendo persone che non sono nell accettazione o al desk dell accettazione, lo dico per certo poiché riconoscerei le voci )

Perché non si può fare diversamente dalle mie parti. Addirittura se chiami direttamente ti rispondono da un'altra parte... E se vai lì di persona ti dicono di chiamare per prendere appuntamento.
Inoltre definiamo "accertatore": il più delle volte è una segretaria "che passava di lì".
Come ti accennavo, è il motivo per cui non ho voglia di andarci 😅
Capisco.
Esatto, secondo me molte persone non hanno in mente come vanno le cose nelle grosse città, quando ci sono tante auto/tanti clienti e relativamente poche officine. In realtà più piccole e/o in provincia credo sia ancora normale andare all'improvviso a metà mattinata, essere ricevuti e magari pure ti riparano l'auto. A me a Milano città cose del genere ormai capitano solo con meccanici privati medio-piccoli o andando dal gommista.

Poi ovviamente dipende anche da come uno vive e che impegni ha. Per uno come me, che lavora fuori Milano anche in orari/giorni strani e quindi è difficile/lunghissimo prendere i mezzi pubblici (non nego poi che pure io sono uno che non li usa proprio :)), anche solo non avere l'auto per 48 ore diventa un bel problema quindi tende ad andare in officina solo se proprio deve
In Gattamelata (sede centrale di Stellantis a Milano) ti viene dato il cellulare del tuo accettatore (che rimane sempre lo stesso per tutta la vita della vettura salvo "rotazione" del personale) con il quale puoi interloquire sia via telefonica che via messaggio per ogni esigenza tra cui prenotazioni varie.
Io, onestamente, non so se è una attenzione che viene a me riservata oppure è d'uso con tutti i clienti ma io non ho mai parlato con nessuna signorina o call center
 
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In Gattamelata (sede centrale di Stellantis a Milano) ti viene dato il cellulare del tuo accettatore (che rimane sempre lo stesso per tutta la vita della vettura salvo "rotazione" del personale) con il quale puoi interloquire sia via telefonica che via messaggio per ogni esigenza tra cui prenotazioni varie
Io ci riesco ma credo sia … per cortesia e gentilezza dell accettatore che è una persona squisita e abbiamo un rapporto cordiale
 
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Io ci riesco ma credo sia … per cortesia e gentilezza dell accettatore che è una persona squisita e abbiamo un rapporto cordiale
Sicuramente Ale. Onestamente la prima volta che lo incontrai il suo numero di cellulare era sulla scheda di lavorazione e non sapeva neppure i rapporti che avevo con Alfa: aveva solo percepito che ero molto pignolo con la macchina😁
 
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Esatto, secondo me molte persone non hanno in mente come vanno le cose nelle grosse città, quando ci sono tante auto/tanti clienti e relativamente poche officine. In realtà più piccole e/o in provincia credo sia ancora normale andare all'improvviso a metà mattinata, essere ricevuti e magari pure ti riparano l'auto. A me a Milano città cose del genere ormai capitano solo con meccanici privati medio-piccoli o andando dal gommista.

Poi ovviamente dipende anche da come uno vive e che impegni ha. Per uno come me, che lavora fuori Milano anche in orari/giorni strani e quindi è difficile/lunghissimo prendere i mezzi pubblici (non nego poi che pure io sono uno che non li usa proprio :)), anche solo non avere l'auto per 48 ore diventa un bel problema quindi tende ad andare in officina solo se proprio deve
Macché grosse città... Io parlo di provincie del piffero, tipo la mia con un totale di 75000 abitanti...
In merito all'accettatore, qui rientra tra le figure mitologiche... Metà uomo e metà toro... Un minotauro che sa di auto 🤣
Battute a parte rimando il buon @Louis 63 ai vari scambi tra noi sulle differenze di assistenza e tra zone e tra diretti ed indiretti...
 
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Macché grosse città... Io parlo di provincie del piffero, tipo la mia con un totale di 75000 abitanti...
In merito all'accettatore, qui rientra tra le figure mitologiche... Metà uomo e metà toro... Un minotauro che sa di auto 🤣
Battute a parte rimando il buon @Louis 63 ai vari scambi tra noi sulle differenze di assistenza e tra zone e tra diretti ed indiretti...
Verissimo!! L'assistenza che ho ricevuto a Rimini, ad esempio, ricordo fu da "terzo mondo" 😣
Ma adesso ritorno a tema sennò mi vengono a prendere sotto casa!😁
 
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Capisco.

In Gattamelata (sede centrale di Stellantis a Milano) ti viene dato il cellulare del tuo accettatore (che rimane sempre lo stesso per tutta la vita della vettura salvo "rotazione" del personale) con il quale puoi interloquire sia via telefonica che via messaggio per ogni esigenza tra cui prenotazioni varie.
Io, onestamente, non so se è una attenzione che viene a me riservata oppure è d'uso con tutti i clienti ma io non ho mai parlato con nessuna signorina o call center
Anche a me denicar Trezzano poi però al momento del dunque... Recentemente gli ho scritto per il problema del liquido refrigerante che scende e oltre a un "da noi mai successo, chiami pure per venire a farla controllare"...
 
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