Nuova campagna di servizio Luglio 2024

Ma quante volte ho aspettato perchè non avevano l'auto sostitutiva e poi mi han mandato a casa senza auto (santa moglie che è venuta a prendermi) per farmi tornare il giorno dopo ? Guarda, non commento...
Questo però, e ad essere onesti, non è un problema solo di Alfa e, fortunatamente, non succede in tutte le concessionarie Alfa

• Like
Reactions: Fede1275
Esattamente, però caspita almeno questi aggiornamenti che di base sono solo software potrebbero farti attendere…

Penso che il problema possa ricondursi al fatto che in ogni officina (me lo conferma e lo vedo con i miei occhi dal mio amico Bosch) quando ti metti attaccato ad una macchina, lungo la giornata cmq ti arrivano altri 27mila clienti che iniziano a smarronarti con cose più o meno insignificanti o importanti (dal cambio della lampadina alla spiegazione del difetto che fa la tua macchina ecc ecc).
E di conseguenza, tanti lavori non riescono a finirli senza interruzioni, con conseguente rallentamento degli stessi.
Lo vedevo pure nell'officina dove andavo con le auto NLT...chi più, chi meno...

• Like
  • Love
Reactions: Alfa_71 e Hyperiky
Penso che il problema possa ricondursi al fatto che in ogni officina (me lo conferma e lo vedo con i miei occhi dal mio amico Bosch) quando ti metti attaccato ad una macchina, lungo la giornata cmq ti arrivano altri 27mila clienti che iniziano a smarronarti con cose più o meno insignificanti o importanti (dal cambio della lampadina alla spiegazione del difetto che fa la tua macchina ecc ecc).
E di conseguenza, tanti lavori non riescono a finirli senza interruzioni, con conseguente rallentamento degli stessi.
Lo vedevo pure nell'officina dove andavo con le auto NLT...chi più, chi meno...
Altro che caffè ci vorrebbe anche il pranzo 🤣🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Si però non dovete confondere gli accettatori (con i quali si prospettano mille tipologie di problemi come avete detto) con i meccanici "operativi" ove nella zona officina per normativa sulla sicurezza non può accedere nessuno nè tanto meno essere disturbati dai clienti (almeno nelle officine "serie" e ufficiali). Qui stiamo parlando di Alfa (ma ciò vale con qualsivoglia altro marchio di vetture) e non di assistenza generica pur con marchio "pincopallo"

Altro che caffè ci vorrebbe anche il pranzo 🤣🤣
Beh, qui dalle mie parti basta parlarsi chiaro con il capofficina da quel punto di vista...
Peccato poi, che quando si parla di serietà lavorativa, torno sempre al discorso del mio liquido radiatore piuttosto che i tappi persi ecc ecc
Va bene mangiare insieme, ma poi se tu non sei per nulla professionale nel tuo lavoro...

Beh, qui dalle mie parti basta parlarsi chiaro con il capofficina da quel punto di vista...
Peccato poi, che quando si parla di serietà lavorativa, torno sempre al discorso del mio liquido radiatore piuttosto che i tappi persi ecc ecc
Va bene mangiare insieme, ma poi se tu non sei per nulla professionale nel tuo lavoro...
Esatto, infatti questo mi ha portato a malincuore a cambiare officina, prima erano molto più socievoli ma purtroppo imprecisi. Ora mi rivolgo a una struttura più grande, dove sono in quattro solo a fare l’accettazione, molto precisi nello scrivere tutto e fare i dovuti documenti. I tempi però noto essere più lunghi nonostante siano a mio avviso ben organizzati, forse, ipotizzo, preferiscono tenere la vettura più del dovuto per imprevisti….

• Like
Reactions: Mgaproduction
L’aggiornamento viene richiesto nei server alfa e l’attesa della risposta non è mai certa ecco perché ci potrebbe volere 5 min come 4 ore …..cosi mi ha detto il mio capo officina ….poi che dire ….tanto sempre loro c’hanno ragione …. :D:D:D:D

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
L’aggiornamento viene richiesto nei server alfa e l’attesa della risposta non è mai certa ecco perché ci potrebbe volere 5 min come 4 ore …..cosi mi ha detto il mio capo officina ….poi che dire ….tanto sempre loro c’hanno ragione …. :D:D:D:D
Anche questa potrebbe essere una spiegazione plausibile.
Comunque per me 5 minuti o 4 ore cambiava poco: abitando nella residenza di fronte potevo e posso (quando necessario) scendere anche in pigiama dopo cena.....se mi aspettano 🤣 🤣 🤣 Ps. speriamo che questa volta la battuta del pigiama non sia foriera di sommosse popolari come successo in altro thread quando ho detto come metafora che piantavo la tenda davanti alla concessionaria la notte pur di veder risolto celermente un ipotetico problema alla mia vettura 😁😁😁

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mage72
X