Non sono in grado di valutare il caso specifico ma forse dovremmo fare una distinzione tra intervento per campagna di servizio, campagna di richiamo, tagliando, intervento in garanzia e intervento fuori garanzia.
Aggiungo in generale:
"In caso di guasto, se l’intervento di riparazione supera le 4 ore rispetto ai tempi predisposti dal costruttore, la Rete Assistenza Alfa Romeo ti offre l’uso gratuito di un’auto di cortesia per un massimo di 4 giorni lavorativi, più eventuali giorni festivi.
In caso di incidente, se la tua vettura non può muoversi autonomamente o non garantisce gli standard di sicurezza, puoi utilizzare gratuitamente un’auto sostitutiva per lo stesso periodo.
Ricorda che puoi beneficiare di questo servizio solo se ti rivolgi a un Centro Assistenza Alfa Romeo, che può fornirti un veicolo direttamente dal proprio parco auto di cortesia oppure rivolgersi a un autonoleggio.
Se hai a bordo bambini, il centro di assistenza è tenuto a fornirti e assicurarti i seggiolini obbligatori per legge."
E nel particolare:
"Il fatto di avere diritto all'auto sostitutiva durante una campagna di servizio/richiamo dipende dal tempo previsto per la messa a punto della tua auto.
Al momento della prenotazione, il personale dell’officina potrà fornirti tutti i dettagli in merito a durata dell’intervento ed eventuale utilizzo di una vettura di cortesia."