Nuova campagna di servizio

Io ho effettuato la campagna, ma nel sito ho ancora il messaggio visibile. Anche voi?
Assolutamente si. Non è la concessionaria o Alfa direttamente che provvede all'aggiornamento: i tempi sono un tantino più lunghi perchè sono azioni demandate a società terze.
Avete presente quando avete stipulato il contratto di acquisto della vostra Tonale con estensione della garanzia a 5 anni? Prima di veder aggiornato il vostro profilo sul MY Alfa quanto avete aspettato? Alcuni di voi/noi hanno aspettato anche 4/5 mesi.
In questo caso il ragionamento è il medesimo perchè gli attori sono sempre gli stessi

- Informazione Pubblicitaria -
Sul discorso aggiornamento sito, quando mesi addietro ho fatto presente che non si aggiornava, la risposta dell'officina è stata che era un banale ritardo dettato dall'impiegata di turno che non aveva ancora caricato suoi loro nuovi sistemi (che si stanno unendo a quelli di psa) il lavoro svolto.
Ed in effetti, a fronte della segnalazione, guarda caso il giorno dopo era sparito l'avviso.

Sul discorso aggiornamento sito, quando mesi addietro ho fatto presente che non si aggiornava, la risposta dell'officina è stata che era un banale ritardo dettato dall'impiegata di turno che non aveva ancora caricato suoi loro nuovi sistemi (che si stanno unendo a quelli di psa) il lavoro svolto.
Ed in effetti, a fronte della segnalazione, guarda caso il giorno dopo era sparito l'avviso.
Hanno fatto semplicemente una telefonata: l'impiegata dell'officina non c'entra nulla sulle campagne (che oltretutto vengono da Alfa e l'officina ne è solo destinataria operativa); probabilmente era altra impiegata quella a cui facevano riferimento;)

Ultima modifica:
Lato auto sostitutive cosa vi dicono?
Alla mia richiesta di auto sostitutiva mi hanno risposto "certo le passo il mio collega per un preventico di noleggio...".
Cioè auto 3 mesi di vita, richiamo di servizio per una giornata e mi devo noleggiare l'auto. Non è manco tanto per il costo del noleggio ma che mi bloccano una bella cifra sulla carta. Ho provato a farlo presente ma non se ne so proprio fregati.

Alla mia richiesta di auto sostitutiva mi hanno risposto "certo le passo il mio collega per un preventico di noleggio...".
Cioè auto 3 mesi di vita, richiamo di servizio per una giornata e mi devo noleggiare l'auto. Non è manco tanto per il costo del noleggio ma che mi bloccano una bella cifra sulla carta. Ho provato a farlo presente ma non se ne so proprio fregati.
Cambia officina

• Like
Reactions: Amedeo95
A me è sempre stata concessa dall'officina.

Non sono in grado di valutare il caso specifico ma forse dovremmo fare una distinzione tra intervento per campagna di servizio, campagna di richiamo, tagliando, intervento in garanzia e intervento fuori garanzia.

Aggiungo in generale:

"In caso di guasto, se l’intervento di riparazione supera le 4 ore rispetto ai tempi predisposti dal costruttore, la Rete Assistenza Alfa Romeo ti offre l’uso gratuito di un’auto di cortesia per un massimo di 4 giorni lavorativi, più eventuali giorni festivi.
In caso di incidente, se la tua vettura non può muoversi autonomamente o non garantisce gli standard di sicurezza, puoi utilizzare gratuitamente un’auto sostitutiva per lo stesso periodo.
Ricorda che puoi beneficiare di questo servizio solo se ti rivolgi a un Centro Assistenza Alfa Romeo, che può fornirti un veicolo direttamente dal proprio parco auto di cortesia oppure rivolgersi a un autonoleggio.
Se hai a bordo bambini, il centro di assistenza è tenuto a fornirti e assicurarti i seggiolini obbligatori per legge."

E nel particolare:

"Il fatto di avere diritto all'auto sostitutiva durante una campagna di servizio/richiamo dipende dal tempo previsto per la messa a punto della tua auto.
Al momento della prenotazione, il personale dell’officina potrà fornirti tutti i dettagli in merito a durata dell’intervento ed eventuale utilizzo di una vettura di cortesia."

X