Nuova campagna di servizio

Porto la mia esperienza, premetto che già prima della campagna non avevo grossi problemi. stamattina sono a Bergamo, fatto circa 150 km con pioggia non molto intensa e tratti dove non si vedeva un tubo da quanto diluviava. Nessuna segnalazione, ho provato anche la guida ”autonoma“ durante il diluvio e ZERO problemi. Per me la campagna di aggiornamento è positiva al 100%

Non ti ha mai mai mai segnalato nemmeno per 1 istante l'indisponibilità del sistema in 150 km?
O la pioggia che ho preso io era decisamente più forte (il tergicristallo ha funzionato molto in continuo, ma non sempre) oppure non saprei che dire e pensare.
Riporto solo quanto avevo scritto 1 anno fa :

...

Innazitutto non cita NULLA in merito al funzionamento in casi di pioggia e devo dire che in questi giorni appena passati ho potuto constatare sotto diluvi universali in autostrada (durante i quali ho volutamente tenuto tutti gli adas inseriti proprio per testarli), che funzionano nel 99% dei km percorsi.
Solo qualche breve tratto, con tergicristalli che andavano al massimo, la macchina mi ha avvisato dell'ormai famoso non funzionamento dinonsonemmenochecosa con la spia gialla per "telecamera accecata".

Non ricordo bene QUEI viaggi, ma ricordavo che in caso di pioggia non avevo grandi problemi (in caso di sole, si).
Mi sono quindi meravigliato questa mattina di quanto scritto poco fa...

I tergicristalli non andavano al massimo ma garantisco che diluviava, mai una segnalazione. Se stasera al ritorno piove ancora e mi ricordo faccio un breve video.

- Informazione Pubblicitaria -
Non è il caso di un video.
Se dici ciò, mi fido. Poi sotto pioggia, peggio che mai fare dei video.
Ovviamente stasera al mio rientro, mi auguro di avere la stessa pioggia di stamattina per poter fare un raffronto.

Questa mattina mi sono fatto il mio casa ufficio sotto la pioggia, non molto intensa ma costante.
Si viaggiava tranquilli tra i 100 e i 130...
Sta campagna non trovo che abbia migliorato molto la situazione in caso di pioggia : appena premo il pulsantino sul volante, si illumina tutto il cruscotto di giallo con avviso di non funzionamento.
Insisto e dopo un pò finalmente parte.
Poi si spegne di colpo, con solita segnalazione di prima.
Il tutto, in 60 km, è successo 4 o 5 volte.

Con il sole, la situazione è migliorata tantissimo.
ma quindi anche il cruise control adattivo smette di funzionare? credevo che il problema fosse solo abbaglianti automatici e frenata di emergenza

Grazie… Con tutta sincerità io spero di non trovare la pioggia, stamattina è stato un viaggio allucinante tra acqua, strade semi allagate e traffico.

ma quindi anche il cruise control adattivo smette di funzionare? credevo che il problema fosse solo abbaglianti automatici e frenata di emergenza

Si, infatti si sente lo "sblocco" dell'acceleratore di colpo, la macchina inizia a rallentare e la cosa la noti moltissimo in quanto "inaspettata" e non fatta da te.

Ieri viaggio di rientro iniziato sotto una pioggia molto insistente. Il tergi viaggiava in continuo e non era molto saggio viaggiare oltre i 100/120...
Ebbene non sono mai riuscito un minuto ad utilizzare il LC. Solo l'ACC.
Sempre spia gialla accesa dell'Active Driving Assist.
Poi, la pioggia si è fatta sempre meno insistente fino a che ho potuto attivarlo e da lì in avanti nessun problema.

Farò una scappata in officina (per quello che potrà servire...), ma per questo optional rimango deluso pur capendo molto bene le difficoltà della tecnologia a riuscire a funzionare in certe situazioni meteo.

Porto la mia esperienza, premetto che già prima della campagna non avevo grossi problemi. stamattina sono a Bergamo, fatto circa 150 km con pioggia non molto intensa e tratti dove non si vedeva un tubo da quanto diluviava. Nessuna segnalazione, ho provato anche la guida ”autonoma“ durante il diluvio e ZERO problemi. Per me la campagna di aggiornamento è positiva al 100%
Idem.
Come avrete sentito a Milano siamo in piena emergenza pioggia da 48 ore (diluvio universale): nessun problema di funzionamento adas e nessuna segnalazione e/o limitazione di utilizzo

• Like
Reactions: Ale1975 e Loris
Ieri viaggio di rientro iniziato sotto una pioggia molto insistente. Il tergi viaggiava in continuo e non era molto saggio viaggiare oltre i 100/120...
Ebbene non sono mai riuscito un minuto ad utilizzare il LC. Solo l'ACC.
Sempre spia gialla accesa dell'Active Driving Assist.
Poi, la pioggia si è fatta sempre meno insistente fino a che ho potuto attivarlo e da lì in avanti nessun problema.

Farò una scappata in officina (per quello che potrà servire...), ma per questo optional rimango deluso pur capendo molto bene le difficoltà della tecnologia a riuscire a funzionare in certe situazioni meteo.
la mia non ha guida autonoma, quindi non so dire, al momento il cruise adattivo ha sempre funzionato e anche frenata emergenza mai accesa spia. solo una volta mi si è accesa la spia degli abbaglianti automatici, aveva piovuto, ma in quel momento non pioveva più, avevo però il sole a metà altezza del tardo pomeriggio dopo un temporale.
la mia vecchia auto con guida autonoma in 4,5 anni mai vista una spia e mai sentito nessuno nel forum di pertinenza lamentarsi

Ultima modifica:
X