Ciao a tutti, aggiungo la mia esperienza.
Ricordo Tonale 1.6D Ti pack techno (ritirata giovedi scorso).
Ieri ho viaggiato praticamente tutto il giorno su tratta autostradale e statali => venezia - lecco e ritorno. Condizioni meteo ... pioggia e nebbia (nuvole basse).
Pioggia poco intensa, tutto OK.
Pioggia intensa o nebbia (causata dalle nuvole basse nelle colline di lecco), spie accese e indisponibilità dei sistemi di supporto alla guida con ACC.
Appena la condizione meteo tornava accettabile, tutto ritornava immediatamente disponibile.
Considerazioni:
1 Devo dire che su T-ROC non capitava mai, sempre tutto funzionante ... ma comunque in condizioni proibitive non avrei comunque attivato l'ACC;
2 Personalmente se l'auto non riesce a garantire la sicurezza, preferisco avere l'informazione chiara ed evitare l'impiego dell'ACC;
3 Discutendo con colleghi che hanno altri mezzi di altre marche con controlli similari ho riscontrato esperienze differenti ... anche su altri mezzi del gruppo WV alcuni hanno lamentato problemi simili ... forse causato dal posizionamento dei sensori? Boh ...
Dato che ho verificato che il servizio di aggiornamento sarebbe disponibile anche per la mia Tonale, mi domando ... vale la pena di aggiornare rischiando altri problemi (vedi esperienze line keeping) o meglio lasciare le cose come stanno visto che di fatto tutto pare funzionare correttamente ... boh ... ci rifletto un pò su ... tutto sommato le lucette gialle non sono cosi fastidiose se effettivamente il mezzo non può impiegare i sistemi di supporto.
Ricordo Tonale 1.6D Ti pack techno (ritirata giovedi scorso).
Ieri ho viaggiato praticamente tutto il giorno su tratta autostradale e statali => venezia - lecco e ritorno. Condizioni meteo ... pioggia e nebbia (nuvole basse).
Pioggia poco intensa, tutto OK.
Pioggia intensa o nebbia (causata dalle nuvole basse nelle colline di lecco), spie accese e indisponibilità dei sistemi di supporto alla guida con ACC.
Appena la condizione meteo tornava accettabile, tutto ritornava immediatamente disponibile.
Considerazioni:
1 Devo dire che su T-ROC non capitava mai, sempre tutto funzionante ... ma comunque in condizioni proibitive non avrei comunque attivato l'ACC;
2 Personalmente se l'auto non riesce a garantire la sicurezza, preferisco avere l'informazione chiara ed evitare l'impiego dell'ACC;
3 Discutendo con colleghi che hanno altri mezzi di altre marche con controlli similari ho riscontrato esperienze differenti ... anche su altri mezzi del gruppo WV alcuni hanno lamentato problemi simili ... forse causato dal posizionamento dei sensori? Boh ...
Dato che ho verificato che il servizio di aggiornamento sarebbe disponibile anche per la mia Tonale, mi domando ... vale la pena di aggiornare rischiando altri problemi (vedi esperienze line keeping) o meglio lasciare le cose come stanno visto che di fatto tutto pare funzionare correttamente ... boh ... ci rifletto un pò su ... tutto sommato le lucette gialle non sono cosi fastidiose se effettivamente il mezzo non può impiegare i sistemi di supporto.