Nuova campagna richiamo 8238

Domanda :l'ACC può essere attivato su tutte le Giulia e Stelvio aggiungendo l'apposito pulsante sul volante.
In questo caso deve comunque essere fatto l'aggiornamneto software? È chi lo fa visto che per Alfa ACC non è istallato?
 
Domanda :l'ACC può essere attivato su tutte le Giulia e Stelvio aggiungendo l'apposito pulsante sul volante.
In questo caso deve comunque essere fatto l'aggiornamneto software? È chi lo fa visto che per Alfa ACC non è istallato?

Bella domanda. In effetti per chi ha installato l'ACC in seguito, in maniera non ufficiale, bisogna capire l'aggiornamento software che è stato appena rilasciato chi e se c'è qualcuno che lo può installare. Perchè non credo che in Alfa te lo installino, in quanto controllano con il tuo numero di telaio e vedono che comunque a te non risulta l'ACC da fabbrica per cui non ti faranno alcun aggiornamento...
 
Non solo, ma ti levano anche la garanzia se vedono che lo hai installato fuori dalla rete ufficiale...
 
  • Like
Reactions: Misano210
Vabbè la mia garanzia sta per finire quindi non è che mi cambia la vita, vorrei capire se ( anche pagando ) in concessionaria possono aggiornare o meno...
 
Ricevuta stamani la raccomandata per questa campagna di richiamo (tra l'altro non segnalata in myalfaromeo...).
La mia Stelvio è una MY19 B-Tech 280cv, immatricolata a novembre 2018.
Generalmente quanto tempo serve per l'aggiornamento e relative verifiche? La concessionaria è a 40km da casa mia e vorrei evitare di prender ferie per un lavoro di qualche decina di minuti... Oggi proverò a contattarli per avere maggiori info.
 
Ultima modifica:
Io ho ricevuto la raccomandata venerdì scorso, però avevo già effettuato il richiamo dato che su MyAlfa mi era comparso l'avviso.
Non so la durata dell'aggiornamento, io ho lasciato la macchina al mattino e l'ho ripresa il primo pomeriggio.
 
  • Like
Reactions: leoben
Arrivata anche a me la raccomandata (e nessuna segnalazione su MyAlfaRomeo). Macchina immatricolata a fine gennaio ma arrivata agli inizi di dicembre. Pensavo di averla scampata...
Vabbè, prenderò appuntamento per dopo Pasqua...
 
Ieri è arrivata la lettera anche a me. Ho chiamato il concessionario per l'appuntamento ma mi ha detto che l'aggiornamento del SW che risolve il problema non possono farlo prima del 10 maggio (???). Mi ha detto che per l'intervento servono 2 ore e 30. Un po' lungo da aspettare in concessionaria.
 
Io ho l'appuntamento per mercoledì prossimo, durata del lavoro un'ora e mezzo circa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto