Io se fossi in te visto il tipo di anomalia farei fare immediatamente l'aggiornamento, se usi il crouise control e sei in autostrada con coda improvvisa e l'auto ti accellera invece di rallentare direi che non è proprio sicuro...A me hanno detto che non c'è urgenza e che va bene con il prossimo tagliando che farò entro fine giugno. Sarà vero?
Ciao @Alepol ,Buonasera a tutti,
Meno male che questa macchina è un sogno da guidare...perché l'assistenza , almeno per la mia esperienza è degna di un marchio come Dacia.
Per questa campagna vengo informato dDalla società di noleggio, nessuna notifica su MyAlfa... già qui prima pecca per un App.
Prenoto da Mocauto in viale Missaglia a Milano, mi confermano che c'è anche un'altra campagna di aggiornamento (82828), consegno la macchina alle 0900 , di sostituiva neanche a parlarne, mio presento alle 1700 e attendo fino alle 1830 per capire dove è la mia macchina e a che punto sono i lavori...
Consegna in extremis per la chiusura dell'officina, con ancora attaccato il contrassegno di scotch con il numero della vettura alle chiavi, nessuna spiegazione e macchina sporca...
Se a questo sommate che dopo 2000 km ho dovuto portarla d'urgenza al service per il disco freno anteriore sx non fissato bene non proprio quello che ci si aspetta da un marchio "premium" e soprattutto per chi , come me, proviene da Volvo.
Scusate lo sfogo, ma una macchina da più di 50 k€ e con una guidabilità come Stelvio merita molto di più!
Sono contento di Stelvio, ma dopo tante BMW, posso segnalare che di fronte ad eventuali difettosità , le officine Bmw hanno sempre operato con elevata professionalità, anche fuori dai 24 mesi di garanzia. Mia personale opinione, Con Audi, ma parliamo di 12 anni fa, mi sono trovato male, e la vettura era in garanzia. Mi Sto arrivando! Che contano le persone oltre che l’affidabilita.Anche i clienti bmw con la distribuzione maciullata la pensano come te,per non dire di Audi vw con i dsg a pezzi,ogni casa c’ha la sua....
Quello che dici é vero,le officine bmw sono le migliori che ci siano assieme a MB,ció non toglie che parecchi clienti si siano visti rifiutare riparazioni palesemente necessarie per gravi carenze progettuali solo perché fuori garanzia o perché saltato un tagliando (dipende da conce a conce probabilmente) e questo non va assolutamente bene,le officine fca che comunque trattano veicoli immensamente meno cari della triade sono si un po’ meno “tetesche” ma hanno il valore aggiunto dell’enorme buon senso del meccanico che capisce al volo come trattare un caso specifico,non negandolo con un semplice “la garanzia é scaduta”........Sono contento di Stelvio, ma dopo tante BMW, posso segnalare che di fronte ad eventuali difettosità , le officine Bmw hanno sempre operato con elevata professionalità, anche fuori dai 24 mesi di garanzia. Mia personale opinione, Con Audi, ma parliamo di 12 anni fa, mi sono trovato male, e la vettura era in garanzia. Mi Sto arrivando! Che contano le persone oltre che l’affidabilita.
Quello che dici é vero,le officine bmw sono le migliori che ci siano assieme a MB,ció non toglie che parecchi clienti si siano visti rifiutare riparazioni palesemente necessarie per gravi carenze progettuali solo perché fuori garanzia o perché saltato un tagliando (dipende da conce a conce probabilmente) e questo non va assolutamente bene,le officine fca che comunque trattano veicoli immensamente meno cari della triade sono si un po’ meno “tetesche” ma hanno il valore aggiunto dell’enorme buon senso del meccanico che capisce al volo come trattare un caso specifico,non negandolo con un semplice “la garanzia é scaduta”........
pienamente d'accordo sul buon senso, ma se aspiri a conquistare una clientela di livello superiore non puoi essere disorganizzato in questa maniera, sopratutto su un richiamo, vieni paragonato a marchi diversi da Fiat e una platea NLT (che purtroppo è una fetta importante del segmento) si aspetta un supporto nettamente diverso.Quello che dici é vero,le officine bmw sono le migliori che ci siano assieme a MB,ció non toglie che parecchi clienti si siano visti rifiutare riparazioni palesemente necessarie per gravi carenze progettuali solo perché fuori garanzia o perché saltato un tagliando (dipende da conce a conce probabilmente) e questo non va assolutamente bene,le officine fca che comunque trattano veicoli immensamente meno cari della triade sono si un po’ meno “tetesche” ma hanno il valore aggiunto dell’enorme buon senso del meccanico che capisce al volo come trattare un caso specifico,non negandolo con un semplice “la garanzia é scaduta”........