NUOVA GIULIA SPORT EDITION

V

V6-MO

Utente Cancellato
Alfa Romeo Giulia Sport Edition debutta negli showroom | Ufficiale

Vediamo di fare chiarezza.- Prima hanno prodotto la Veloce 2000 cc 280 cv, che dicevano che si ispirava alla Quadrifoglio.- Adesso fanno la "Sport Edition" che ha gli stessi cavalli della Giulia Super con motorizzazione benza, alla quale pero' hanno inserito il Q4 e un allestimento ricco quasi come quello della Veloce, inoltre paraurti e cerchi, (i cerchi nella Veloce sono optionals), uguali a quelli della "Veloce", come anche le guarnizioni dei vetri in nero.- Insomma, esternamente se non fosse per la scritta "Veloce", la Giulia "Sport Edition" si confonderebbe con la "veloce".- In questo caso Alfa Romeo dice che questa "Sport Edition", tra l'altro sino a Martedì 12 non era ancora nelle concessionarie di zona e dubito che sia arrivata, dice che si colloca subito dopo la Veloce.- Francamente ho l'impressione che Alfa Romeo stia facendo di necessità virtù, cioè badi molto a vendere che al prestigio delle varie versioni.- Mi chiedo quanti ancora acquisteranno la "Veloce", avendo a loro disposizione una "Sport Edition" che esteticamente è identica alla "Veloce" ed ha anche il Q4, penalizzata solo dagli 80 cv in meno e qualche accessorio interno in meno, ma con il vantaggio di costare meno, soprattutto come gestione, considerando che non paga il superbollo.-
Per la serie "Differenziamole" ecco un ennesima fotocopia di una Giulia.- Nella Giulietta ne hanno fatto a valanghe di fotocopie.-
Del resto l'articolo parla chiaro, il Gruppo Fiat ha tirato fuori questa nuova versione per cercare di rinvigorire il mercato della berlina di segmento "D" che sembra sia leggermente calato.-
 
Ultima modifica:
Secondo me:
a fronte di investimenti biblici, FCA deve vendere vetture e deve quindi offrire ciò che il mercato acquisterà.
Se per molti la potenza della Veloce era un limite, sia a livello di gestione economica, sia perché “200 CV bastano ed avanzano” , e se le tedesche fanno soldi a palate con allestimenti Msport, S-line o AMG, non vedo perché Alfa Romeo debba rinunciare ad una fetta di mercato

il prestigio della “vera” Veloce resta immutato, e chiunque avesse in mente quella continuerà ad acquistarla. Chi invece non poteva permettersela, ma voleva una caratterizzazione più spinta, potrà scegliere questa versione speciale anziché una 320i xdrive di Monaco
 
Perfettamente d’accordo quanto detto dall’amico Kiaikido! Aggiungo che queste iniziative servono anche a stimolare il mercato delle berline in flessione rispetto ai suv e mi riferisco a tutti i marchi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Come al solito rispetto le opinioni di tutti. Però quello che volevo dire è semplicemente il fatto di diversificarle. Ad esempio la Sport Edition avrebbero potuto personalizzarla diversamente, semplicemente cambiando i paraurti con in disegno diverso.
Invece in questo modo si crea confusione fra le due versioni.
A questo punto possono anche fare lo stampo della Quadrifoglio con il motore ad esempio da 280 cv. .
 
  • Like
Reactions: merk
Ho capito cosa vuol dire V6, oggi ormai sono tutte uguali non riesci piu ha distinguere il modello con questi allestimenti.
Una moda che a me non piace inventata dai tedeschi, tanta apparenza senza sostanza.
Prima riconoscevi la versione di un'auto dal paraurti in tinta, dai cerchi, da un piccolo spoiler..... dai sedili ecc.... era bellissimo.
Anche le auto oggi rispecchiano la nostra triste società . Meglio apparire che essere.
 
Ultima modifica:
Come al solito rispetto le opinioni di tutti. Però quello che volevo dire è semplicemente il fatto di diversificarle. Ad esempio la Sport Edition avrebbero potuto personalizzarla diversamente, semplicemente cambiando i paraurti con in disegno diverso.
Invece in questo modo si crea confusione fra le due versioni.
A questo punto possono anche fare lo stampo della Quadrifoglio con il motore ad esempio da 280 cv. .
concordo al 100% con questa idea.. fare una coppia di paraurti ant e post dedicati sarebbe stato il top, credo che in questo abbiano avuto la meglio le ragioni economiche (due linee in più, per produrre i due componenti, avrebbero avuto costi industriali insostenibili)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Prima riconoscevi la versione di auto dal paraurti in tinta, dai cerchi, da un piccolo spoiler..... dai sedili ecc.... era bellissimo.
Anche le auto oggi rispecchiano la nostra triste società . Meglio apparire che essere.
ci resta la magra consolazione che noi, perlomeno, quei momenti li abbiamo vissuti..

adesso i ragazzini neanche sognano più la patente..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: merk
Ho capito cosa vuol dire V6, oggi ormai sono tutte uguali non riesci piu ha distinguere il modello con questi allestimenti.
Una moda che a me non piace inventata dai tedeschi, tanta apparenza senza sostanza.
Prima riconoscevi la versione di un'auto dal paraurti in tinta, dai cerchi, da un piccolo spoiler..... dai sedili ecc.... era bellissimo.
Anche le auto oggi rispecchiano la nostra triste società . Meglio apparire che essere.

Esattamente. A me è sempre piaciuto diversificare le versioni e riconoscerle.
Oggi il mercato dice che invece va bene così. Si da la possibilità a tutti di avere allestimenti da supercar con motorizzazioni diverse più alla portata di molti proprio per vendere di più. Se una persona non si può permettere di acquistare una vettura ne compra una più a buon mercato. Inutile avere l'allestimento della Quadrifoglio su una Giulia normale.
 
  • Like
Reactions: merk
- Informazione Pubblicitaria -
X