Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

Il DPF ormai è un optionals forzato per quasi tutti gli utenti della strada che utilizzano il diesel sovralimentato... L'unica soluzione sarebbe portarla a fare una bella "spurgata" a fine turno per tenerla pulita :rolleyes: Ma non so quanto sia fattibile... Per quanto riguarda gli spazi onestamente ho forti dubbi anche io, ma finchè non entra in servizio non si possono avere feedback dai Tutori dell'Ordine...

ehehe pit magari avessimo tempo per fare la spurgata...comunque un bel multiair 170 cv era l'ideale.
 
senza contare il fatto della notevole scomodità. ora io ho una giulietta e quindi so molto bene quanto spazio c'è dietro e vi assicuro che a mio parere è troppo stretta.

E' evidente che il FAP non è l'ideale in caso di lunghe percorrenze a bassa velocità ma non capisco il problema delle dimensioni, il parco auto dei Carabinieri è composto da moltissime "Grande Punto" e dalle "Stilo" (che hanno sostituito le Brava), quindi auto non certo grandi, possibile che la Giulietta sia così inadeguata?
 
E' evidente che il FAP non è l'ideale in caso di lunghe percorrenze a bassa velocità ma non capisco il problema delle dimensioni, il parco auto dei Carabinieri è composto da moltissime "Grande Punto" e dalle "Stilo" (che hanno sostituito le Brava), quindi auto non certo grandi, possibile che la Giulietta sia così inadeguata?

fidati una stilo internamente è molto più comoda di una 159...quello che ci frega non è la dimensione esterna è l'equipaggiamento interno. ti faccio un esempio pratico su 159: innanzitutto hai la paratia in plexiglass con struttura in ferro dietro i sedili anteriori e quindi non puoi regolare il sedile ottimamente, infatti io che sono 1.84 per stare leggermente più comodo dovevo tirare tutto indietro ma essendo la corsa diminuita in realtà era come se non avessi tirato un bel niente, di conseguenza ti ritrovi lo sterzo troppo vicino che se scoppia l'airbag non so cosa può succedere, e per scendere praticamente non hai l'ingresso e l'uscita agevole come dovrebbe ma lo sterzo da troppo fastidio in queste operazioni, purtroppo in questi allestimenti l'altezza condiziona moltissimo e se invece sei caposervizio e quindi ti siedi lato passeggero devi fare attenzione al supporto della cornetta della radio perchè il ginocchio finisce proprio nel suo spigolo e un collega si è rotto un ginocchio entrando troppo velocemente in auto e sbattendo li sopra. Mentre sulla stilo o grande punto ovviamente in quanto l'allestimento è povero rispetto le alfa. Altra cosa le alfa sono del radiomobile e fanno solo servizio perlustrativo di continuo e quando mancano le macchine non si fermano nemmeno tra un turno e un altro, mentre le stilo e punto sono delle stazioni e la maggior parte delle volte vengono usate per servizi logistici non sempre perlustrativi in quanto gran parte delle stazioni non riescono a coprire continuamente la copertura esterna visto le moteplici attività che deve svolgere.
Quindi per un radiomobile una macchina FUNZIONALE e non solo bella esteticamente è necessaria se non obbligatoria a mio avviso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
fidati una stilo internamente è molto più comoda di una 159...quello che ci frega non è la dimensione esterna è l'equipaggiamento interno. ti faccio un esempio pratico su 159: innanzitutto hai la paratia in plexiglass con struttura in ferro dietro i sedili anteriori e quindi non puoi regolare il sedile ottimamente, infatti io che sono 1.84 per stare leggermente più comodo dovevo tirare tutto indietro ma essendo la corsa diminuita in realtà era come se non avessi tirato un bel niente, di conseguenza ti ritrovi lo sterzo troppo vicino che se scoppia l'airbag non so cosa può succedere, e per scendere praticamente non hai l'ingresso e l'uscita agevole come dovrebbe ma lo sterzo da troppo fastidio in queste operazioni, purtroppo in questi allestimenti l'altezza condiziona moltissimo e se invece sei caposervizio e quindi ti siedi lato passeggero devi fare attenzione al supporto della cornetta della radio perchè il ginocchio finisce proprio nel suo spigolo e un collega si è rotto un ginocchio entrando troppo velocemente in auto e sbattendo li sopra. Mentre sulla stilo o grande punto ovviamente in quanto l'allestimento è povero rispetto le alfa. Altra cosa le alfa sono del radiomobile e fanno solo servizio perlustrativo di continuo e quando mancano le macchine non si fermano nemmeno tra un turno e un altro, mentre le stilo e punto sono delle stazioni e la maggior parte delle volte vengono usate per servizi logistici non sempre perlustrativi in quanto gran parte delle stazioni non riescono a coprire continuamente la copertura esterna visto le moteplici attività che deve svolgere.
Qui per un radiomobile una macchina FUNZIONALE e non solo bella esteticamente è necessaria se non obbligatoria a mio avviso.

A questo punto mi viene da chiedermi chi scrive i capitolati per le auto del'Arma, una specie di "centro stile" interno???
 
A questo punto mi viene da chiedermi chi scrive i capitolati per le auto del'Arma, una specie di "centro stile" interno???

sai che non l'ho mai capito...so soltanto che gli allestimenti escono direttamente dallo stabilimento...successivamente si montano solo gli apparati nostri tramite ditte specializzate
 
Ma chi vuoi che li scriva i capitolati .... "un ragioniere" . L'ho scritto in un post precedente quali sono le "loro" priorità ma questo purtroppo succede non solo con le auto !!! E per fortuna che ora vengono assemblate in fabbrica non sai i salti mortali che si faceva una volta per inserire gli apparati ... anche con "corsi di cucito!!":grinser005:
 
- Informazione Pubblicitaria -
fidati una stilo internamente è molto più comoda di una 159...quello che ci frega non è la dimensione esterna è l'equipaggiamento interno. ti faccio un esempio pratico su 159: innanzitutto hai la paratia in plexiglass con struttura in ferro dietro i sedili anteriori e quindi non puoi regolare il sedile ottimamente, infatti io che sono 1.84 per stare leggermente più comodo dovevo tirare tutto indietro ma essendo la corsa diminuita in realtà era come se non avessi tirato un bel niente, di conseguenza ti ritrovi lo sterzo troppo vicino che se scoppia l'airbag non so cosa può succedere, e per scendere praticamente non hai l'ingresso e l'uscita agevole come dovrebbe ma lo sterzo da troppo fastidio in queste operazioni, purtroppo in questi allestimenti l'altezza condiziona moltissimo e se invece sei caposervizio e quindi ti siedi lato passeggero devi fare attenzione al supporto della cornetta della radio perchè il ginocchio finisce proprio nel suo spigolo e un collega si è rotto un ginocchio entrando troppo velocemente in auto e sbattendo li sopra. Mentre sulla stilo o grande punto ovviamente in quanto l'allestimento è povero rispetto le alfa. Altra cosa le alfa sono del radiomobile e fanno solo servizio perlustrativo di continuo e quando mancano le macchine non si fermano nemmeno tra un turno e un altro, mentre le stilo e punto sono delle stazioni e la maggior parte delle volte vengono usate per servizi logistici non sempre perlustrativi in quanto gran parte delle stazioni non riescono a coprire continuamente la copertura esterna visto le moteplici attività che deve svolgere.
Quindi per un radiomobile una macchina FUNZIONALE e non solo bella esteticamente è necessaria se non obbligatoria a mio avviso.
Ciao mi spieghi perche' si usa ancora la cornetta per il telefono:confused: e non un microfono radio.
Ciao :decoccio:
 
perchè siceramente è ancora molto diffusa la gamma 400 che è abbastanza anzianotta ma anche le nuove radio digitali piano piano stanno sostituendo queste gamma hanno le cornette..più piccole e piatte ma le hanno...
 
perchè siceramente è ancora molto diffusa la gamma 400 che è abbastanza anzianotta ma anche le nuove radio digitali piano piano stanno sostituendo queste gamma hanno le cornette..più piccole e piatte ma le hanno...
Ma avere la cornetta ha una funzione specifica o e' un'eredita' o tradizione dei CC??
L'armamento in dotazione e' OK ?? io sono nato vicino alla Beretta e la sveglia del mattino erano le prove con i PM.
Ciao:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Ma avere la cornetta ha una funzione specifica o e' un'eredita' o tradizione dei CC??
Le cornette hanno una funzione specifica e cioè non far ascoltare a chi è vicino le comunicazioni, vi è infatti la possibilità di escludere l'altoparlante. (non la usano mai o raramente è più comodo ascoltare dalle casse!!). Quando è partita la g.400 (digitale anche lei!) agli inizi degli anni '80, dovevano servire per permettere un uso tipo telefonico delle comunicazioni. TX e RX in contemporanea , solo che "si sono accorti" che con le canalizzazioni utilizzate era problematico se non impossibile e si è desistito.
Non parliamo della marea di problematiche legate alle coperture del territorio...: dannaz :
 
X