Nuova Giulietta per l'Arma dei Carabinieri

quindi tu l'hai già usata,oppure ti riferisci ad un altra?

Sì Andrea, Audace si riferiva sicuramente alla 159, impegnativa in Città ma "splendida" su tutti gli altri percorsi!!
La Giulietta sarà sicuramente più maneggevole per svariati motivi!!
 
per come la vedo io quelle minigonne e i cerchi da 18" non sono idonei...troppo delicati.
 
Audace ora ho capito che lavoro fai !! il girondolone sulle Alfa in compagnia delle mie compaesane 92F nella fondina e la cugina PM :eclipsee_Victoria:
Bravo bravo !!:lachen001:
Ciao:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
quelle minigonne sono di serie su tutte le Giulietta, non é nulla di "extra"

ma sei proprio sicuro???? la minigonna esce solo con lo sport pack e style pack e basta..di serie la distinctive non ha ne cerchi da 18 ne minigonne
 
Tenete presente che è ancora un'auto "sperimentale"...l'allestimento definitivo si vedrà prossimamente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tenete presente che è ancora un'auto "sperimentale"...l'allestimento definitivo si vedrà prossimamente...

io lo spero tanto che non esca così perchè di 159 con cerchi spaccati ne ho già visti abbastanza e tieni presente che la spalla è anche molto più alta....
 
Il problema principale è che quando si valuta un acquisto o un allestimento "speciale" questo viene fatto a tavolino senza nemmeno conoscerne l'uso e le problematiche quotidiane di chi la deve usare, se non a grandi linee e in teoria, basato principalmente sul prezzo e sull'estetica. L'importante è che faccia colpo, se poi è stretta, scomoda, inadeguata, non funzionale sono "dettagli insignificanti". Ai miei tempi c'era un certo colonnello della motorizzazione (responsabile parco auto CC) che predicava: "è essenziale che l'auto sia lucida e splendente ... poi se manca l'olio, se non frena ha problemi di avviamento o altre "bazzeccole simili" sono dettagli di poco conto". :smiley_001:
Spero che la trasformazione dell'Arma degli ultimi anni abbia selezionato meglio i propri dirigenti ... ma ho dei forti dubbi!!
Per cui auto belle da ammirare ma, professionalmente parlando, con molte problematiche irrisolte.
 
Il problema principale è che quando si valuta un acquisto o un allestimento "speciale" questo viene fatto a tavolino senza nemmeno conoscerne l'uso e le problematiche quotidiane di chi la deve usare, se non a grandi linee e in teoria, basato principalmente sul prezzo e sull'estetica. L'importante è che faccia colpo, se poi è stretta, scomoda, inadeguata, non funzionale sono "dettagli insignificanti". Ai miei tempi c'era un certo colonnello della motorizzazione (responsabile parco auto CC) che predicava: "è essenziale che l'auto sia lucida e splendente ... poi se manca l'olio, se non frena ha problemi di avviamento o altre "bazzeccole simili" sono dettagli di poco conto". :smiley_001:
Spero che la trasformazione dell'Arma degli ultimi anni abbia selezionato meglio i propri dirigenti ... ma ho dei forti dubbi!!
Per cui auto belle da ammirare ma, professionalmente parlando, con molte problematiche irrisolte.

riguardo alla motorizzazione secondo me il diesel con il dpf è sbagliatissimo per l'uso nostro...siccome per il 90% del servizio viene percorso a basse velocità, nel traffico ecc ecc il dpf non riesce mai a rigenerarsi con molteplici avarie causate dal suo intasamento. ad esempio da noi le 159 avevano il problema che col filtro sempre intasato praticamente alla fine erano sempre in avaria e quando si facevano turni anche con 3 persone chi stava dietro praticamente aveva il mal di mare senza contare il fatto della notevole scomodità. ora io ho una giulietta e quindi so molto bene quanto spazio c'è dietro e vi assicuro che a mio parere è troppo stretta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
riguardo alla motorizzazione secondo me il diesel con il dpf è sbagliatissimo per l'uso nostro...siccome per il 90% del servizio viene percorso a basse velocità, nel traffico ecc ecc il dpf non riesce mai a rigenerarsi con molteplici avarie causate dal suo intasamento. ad esempio da noi le 159 avevano il problema che col filtro sempre intasato praticamente alla fine erano sempre in avaria e quando si facevano turni anche con 3 persone chi stava dietro praticamente aveva il mal di mare senza contare il fatto della notevole scomodità. ora io ho una giulietta e quindi so molto bene quanto spazio c'è dietro e vi assicuro che a mio parere è troppo stretta.

Il DPF ormai è un optionals forzato per quasi tutti gli utenti della strada che utilizzano il diesel sovralimentato... L'unica soluzione sarebbe portarla a fare una bella "spurgata" a fine turno per tenerla pulita :rolleyes: Ma non so quanto sia fattibile... Per quanto riguarda gli spazi onestamente ho forti dubbi anche io, ma finchè non entra in servizio non si possono avere feedback dai Tutori dell'Ordine...
 
X