Nuova Giulietta

@Swordsman e’ criticato perché non ha ancora preso la Giulia come da mio consiglio !!!!! :D
Forse se insieme al consiglio gli spedisci l'assegno, il giorno dopo lo ritrovi a scrivere nel garage...:D:D:D
Senza offesa alle tue finanze @Swordsman , ( si scherza anche sul forum), ma se ti spediscono l'assegno e ti offendi giralo a me, che mi compro una Lotus....:D:D:D
 
Forse se insieme al consiglio gli spedisci l'assegno, il giorno dopo lo ritrovi a scrivere nel garage...:D:D:D
Senza offesa alle tue finanze @Swordsman , ( si scherza anche sul forum), ma se ti spediscono l'assegno e ti offendi giralo a me, che mi compro una Lotus....:D:D:D
Faccio una perfetta fotocopia a colori e te la mando ok? [emoji28][emoji41]
 
  • Like
Reactions: iddi e esodar1981
Nemmeno la fotocopia swordsman visto ciò che vuol comprare :D:p
Non so tu, ma io da ragazzino ricordo benissimo il blasone dell'Alfa, che aveva i "suoi" motori, i suoi "telai", i "suoi" freni, il "suo" rombo, ricordo che l' Alfa del passato aveva dei motori che il resto del mondo ammirava, la sua tenuta di strada era il punto di riferimento, e si diceva di non guidare mai attaccati dietro un'Alfa, perché quando quest'ultima frenava sembrava che gettasse l'ancora rispetto a tutti gli altri mezzi in circolazione.
Per stare avanti ad un'Alfa serviva un Ferrari, una Lambo ecc,ecc, neanche le velenosissime Abarth potevano tanto...
Oggi invece l'alfa, ( notare sempre i miei post quando scrivo alfa minuscolo o Alfa maiuscolo), è una macchina del segmento che si, si posiziona in alto, ma ha perso il suo grande fascino che la metteva direttamente al di fuori della concorrenza del mercato, non al suo paragone. La Fiat In nome dei numeri e del solo profitto economico ha fatto perdere questa magia, sbandierando il marchio, ma proponendo meccaniche e soluzioni troppo simili alle Fiat, cosa che ad esempio la Lotus non ha fatto, questa vende poco, non gli interessano i numeri, ma quando passa una Lotus si girano tutti, esattamente come le Alfa del passato. Nonostante monta dei motori Toyota.
E' come se domani esce una Ferrari con motore 1.6 litri che vuole fare competizione ai numeri (e costi) della Golf, cercando di rimanere una vettura esclusiva....
Capisci che alla fine sono io il vero appassionato dell'Alfa, che la vorrebbe esclusiva cosi' come era quando si e costruita la sua fama, e non che sto a vedere oggi i paragoni con la golf!
 
Purtroppo come non darti ragione mauretto 60, sono un nostalgico ottimista e in quanto tale spero che,guardando al passato, ci sia forza per un futuro migliore per il nostro Biscione.
 
giusto per capire
paragoni alfa romeo a lotus in termini di produzione?
 
Però tra una lotus è una 4c non so chi prenda più sguardi passando.
Chiudo qui l’ot, scusate.
 
  • Like
Reactions: DOZ
Non so tu, ma io da ragazzino ricordo benissimo il blasone dell'Alfa, che aveva i "suoi" motori, i suoi "telai", i "suoi" freni, il "suo" rombo, ricordo che l' Alfa del passato aveva dei motori che il resto del mondo ammirava, la sua tenuta di strada era il punto di riferimento, e si diceva di non guidare mai attaccati dietro un'Alfa, perché quando quest'ultima frenava sembrava che gettasse l'ancora rispetto a tutti gli altri mezzi in circolazione.
Per stare avanti ad un'Alfa serviva un Ferrari, una Lambo ecc,ecc, neanche le velenosissime Abarth potevano tanto...
Oggi invece l'alfa, ( notare sempre i miei post quando scrivo alfa minuscolo o Alfa maiuscolo), è una macchina del segmento che si, si posiziona in alto, ma ha perso il suo grande fascino che la metteva direttamente al di fuori della concorrenza del mercato, non al suo paragone. La Fiat In nome dei numeri e del solo profitto economico ha fatto perdere questa magia, sbandierando il marchio, ma proponendo meccaniche e soluzioni troppo simili alle Fiat, cosa che ad esempio la Lotus non ha fatto, questa vende poco, non gli interessano i numeri, ma quando passa una Lotus si girano tutti, esattamente come le Alfa del passato. Nonostante monta dei motori Toyota.
E' come se domani esce una Ferrari con motore 1.6 litri che vuole fare competizione ai numeri (e costi) della Golf, cercando di rimanere una vettura esclusiva....
Capisci che alla fine sono io il vero appassionato dell'Alfa, che la vorrebbe esclusiva cosi' come era quando si e costruita la sua fama, e non che sto a vedere oggi i paragoni con la golf!

Concordo abbastanza con te, dico abbastanza perché secondo me al giorno d'oggi le case come l'Alfa non esistono più, lo dici tu stesso quando, citando la Lotus aggiungi che monti i motori Toyota... allora l'asserzione "i suoi motori" non vale più neanche per Lotus a cui paragoni Alfa... e ora ti chiedo... pensa ad un appassionato Lotus, cosa ne pensa lui del motore Toyota sul suo magnifico "fiore" britannico? Secondo me più o meno come noi abbiamo preso il motore Holden sulla stupenda 159 al posto dell'amato Busso...

Con questo e con tutto il rispetto per la tua opinione che condivido appieno, voglio soltanto indicarti che, seppur concordi con la tua visione (voglio ribadire apposta) di come dovrebbe oggi essere l'Alfa, tu stesso spieghi come mai non può più esistere quella Alfa...

Detto questo, io ormai verrò bloccato su Whatsapp dai miei amici e dai vari amici di mio padre che lavorano a Balocco e smetterò di prendere parte alle loro cene ma non hanno visto nessuno di FIAT con per le mani la Giulietta nuova, ne prototipo ne muletto ne niente, quindi a meno che non la stiano testando altrove, non c'è nessuna vettura di segmento Giulietta che circola nell'impianto di test/sviluppo/omologazione di FCA... Vi ricordo inoltre che tutte le prove e i test a Balocco per la Giulietta vengono svolte dai team FCA/FIAT e non dalle risorse assegnate ad Alfa Romeo che si occupano esclusivamente di Giulia, Stelvio e Maserati (Levante in primis)... Al ritorno dalla mia trasferta appena avrò tempo farò un salto a dare un occhio (abito abbastanza vicino al proving ground) ma ormai con gli investimenti che hanno fatto in sicurezza diventa sempre più difficile sbirciare.. appena preso il 50ino invece passavo le ore ad ascoltare/guardare le rilevazioni strumentali in circuito :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: None e flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me hanno speso moltissimo per fare Giulia e Stelvio e non hanno più soldi per fare altro con Giulia sono in perdita perché non è che venda poi così tanto e fare utili con solo lo Stelvio la vedo dura.. pure fca non fa modelli nuovi da un po’ bisogna aspettare hanno spinto troppo prima a far cambiare auto a tutti e ora il mercato è un po’ fermo per tutte le case si tornerà indietro a fare modelli nuovi ogni 5/10 anni non come ora che ogni 2/3 esce un modello nuovo si sono accorti che non stanno più dentro con spese pure Mercedes monta motori Renault su classe a perché progettarlo costerebbe troppo piuttosto che avere macchine assemblate con pezzi di varie marche preferisco che tengano un modello vecchio in produzione... là uno la hanno fatta per decenni e la vendevano molto
 
  • Like
Reactions: flavr