Magari mi sbagliassi, Swordsman, però il fatto che le case hanno introdotto la frenata automatica, la dice lunga sulle distrazioni e l'incapacità dei clienti....mettici pure "l'invenzione" del seggiolino antiabbandono...,,,
, ti fanno capire che lo stress, assieme alle troppe distrazioni e le cose da pensare, stanno distruggendo la mente del genere umano, ed i costruttori ci mettono una pezza come possono.
Ma la soluzione sarebbe quella di mettere di nuovo al centro l'uomo, e risvegliare la sua principale e superiore peculiarità che è l'intelligenza, non dargli la vettura a guida autonoma che, come un ascensore, spingi il pulsante, ed anziché il numero del piano ci sarà scritto...lavoro, casa, supermercato, psicologo, neurologo.......
Mettici pure che io provengo da un mestiere che già anni fa è stato soppiantato dal computer....e qui da tempo ho già visto gli effetti nefasti, a volte drammatici, sulle nuove leve......
Ho ragione ad essere pessimista, e qui una volta tanto, sono mortificato dell'aver ragione, ahimè
Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio post sopra, purtroppo poi per stare in tema della discussione, ci vedo un grosso problema in futuro, mantenere il piacere di guida e le qualità che hanno fatto dell'Alfa un oggetto da desiderare, se poi questa dovesse costruire gli "ascensori orizzontali", quali le vetture sempre più automatizzate nella guida.