Nuova Giulietta

In realtà concordo con quanto sostieni e anche con una certa malinconia nel vedere che molti di noi, in tanti mestieri diversi, quasi non riescono più a pensare o a eseguire il loro lavoro senza i tanti "ADAS" che ci circondano...
Alfa con Giulia ha messo solo l'essenziale, quegli ADAS mi sembrano davvero utili.
Però vende poco lo stesso. Ma questo è un altro discorso...
...pensa che per me persino il cambio automatico è ...un ADAS !

• Like
Reactions: gigivicenza e iddi
Magari mi sbagliassi, Swordsman, però il fatto che le case hanno introdotto la frenata automatica, la dice lunga sulle distrazioni e l'incapacità dei clienti....mettici pure "l'invenzione" del seggiolino antiabbandono...,,,:(:(, ti fanno capire che lo stress, assieme alle troppe distrazioni e le cose da pensare, stanno distruggendo la mente del genere umano, ed i costruttori ci mettono una pezza come possono.
Ma la soluzione sarebbe quella di mettere di nuovo al centro l'uomo, e risvegliare la sua principale e superiore peculiarità che è l'intelligenza, non dargli la vettura a guida autonoma che, come un ascensore, spingi il pulsante, ed anziché il numero del piano ci sarà scritto...lavoro, casa, supermercato, psicologo, neurologo.......:eek::eek::(:(
Mettici pure che io provengo da un mestiere che già anni fa è stato soppiantato dal computer....e qui da tempo ho già visto gli effetti nefasti, a volte drammatici, sulle nuove leve......:(:(
Ho ragione ad essere pessimista, e qui una volta tanto, sono mortificato dell'aver ragione, ahimè:(:(:(:(

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio post sopra, purtroppo poi per stare in tema della discussione, ci vedo un grosso problema in futuro, mantenere il piacere di guida e le qualità che hanno fatto dell'Alfa un oggetto da desiderare, se poi questa dovesse costruire gli "ascensori orizzontali", quali le vetture sempre più automatizzate nella guida.
i costruttori non debbono metterci la pezza... se non si è in grado di guidare non si guida. punto.
tu parli del tuo posto di lavoro ed hai ragione ed io ti do man forte parlando di una cosa banale: la radice quadrata..
quanti sanno fare la radice quadrata di un numero? prima si faceva a mano a scuola adesso ci sono calcolatrici sui telefonini che lo fanno per noi.. "e quanto ti servirà mai saper fare la radice quadrata nella vita".. vero.. e il resto? e tutte qll situazioni nelle quali bisogna fare i calcoli a mente e ormai non abbiamo più il cervello per farli? la guida è la stessa cosa.. si arriverà al punto che il "guidatore" non sarà in grado di fare nessuna azione senza supporto...
guardate per esempio un qualsiasi film/telefilm americano dove, loro gli yankee automatici, si trovano alle prese col cambio manuale..

Esagerato [emoji56]
Comunque sì, probabilmente voler guidare tra qualche decennio sarà considerato un "errore umano"...
...pensa che per me persino il cambio automatico è ...un ADAS !

• Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
La nuova Giulietta verde visconti?
20190307_193840.jpeg

Sul configuratore hanno aggiunto questi nuovi colori e il Grigio magnesio opaco sembra GRATIS...:eek:;):)

• Like
Reactions: iddi
Ben vengano incentivi del genere:)
Il nuovo spot lascia senza fiato, come i precedenti.

X