Nuova Giulietta

Gli ADAS non sono solo schermini e lucine, ma dispositivi che permettono di evitare viaggi dal carrozziere, in tribunale o al cimitero. Ad esempio non vedo che fastidio possano dare sistemi come il sensore per l'angolo cieco o la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone.
Vero è che c'è anche chi rimpiange le auto senza airbag, abs, servosterzo e magari sente pure la mancanza dell'accensione a manovella.
Sì rimpiangono soluzioni meccaniche impossibili da migliorare perché già perfette (Nel loro segmento ovviamente)

Gli ADAS non sono solo schermini e lucine, ma dispositivi che permettono di evitare viaggi dal carrozziere, in tribunale o al cimitero. Ad esempio non vedo che fastidio possano dare sistemi come il sensore per l'angolo cieco o la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone.
Vero è che c'è anche chi rimpiange le auto senza airbag, abs, servosterzo e magari sente pure la mancanza dell'accensione a manovella.
fastidio? nooo assolutamente.. giramento di @@ qll si.. perché la gente co sti schermini a tutto pensa tranne che a guidare e fare attenzione "tanto si ferma da sola".. e qnd non funzionano o funzionano male ti mettono sotto….
a me fa orrore la pubblicità della polo(?) qll col padre preoccupato in macchina col figlio che ha la tendenza. ad andare a sbattere.. as uno così la patente non va proprio data altro che frena da sola…

Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Magari cimentandosi pure a diventare sempre più abile .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....
Qualcuno dovrà pur guidare o frenare, perbacco!!
Questo è il progresso che vedo io, e cui le case si devono adeguare .
Non vedo il declino della meccanica ,. ..vedo il declino dell'uomo.
...:(:(:(

- Informazione Pubblicitaria -
Troppo pessimista [emoji41] [emoji106]
Fino a pchi anni fa, il guidatore impersonava colui che era con il cervello acceso e con l'attenzione rivolta verso quello che stava facendo, e nel frattempo comandava alla vettura le azioni che dovevano essere intraprese .
Con il progresso il guidatore, che magari è un po' bevuto o fatto di sostanze , deve rigorosamente essere connesso con Facebook , nel frattempo messaggiare con Whatsapp e magari telefonare all' amica, ecco li che gli adas diventano indispensabili....

• Like
Reactions: iddi
adas=morte dell'alfista

È vero che le case costruttrici si devono adeguare però il lato piacevole della guida non c'è più,e comunque un giorno funziona male una cosa dopo un mese un altra e l'auto è sempre attaccata al computer x scoprire l'errore

• Like
Reactions: iddi e mauretto 60
C'è chi preferisce gli Adidas

ADiDAS.PNG

Pienamente d'accordo

• Like
Reactions: iddi e mauretto 60
Troppo pessimista [emoji41] [emoji106]
Magari mi sbagliassi, Swordsman, però il fatto che le case hanno introdotto la frenata automatica, la dice lunga sulle distrazioni e l'incapacità dei clienti....mettici pure "l'invenzione" del seggiolino antiabbandono...,,,:(:(, ti fanno capire che lo stress, assieme alle troppe distrazioni e le cose da pensare, stanno distruggendo la mente del genere umano, ed i costruttori ci mettono una pezza come possono.
Ma la soluzione sarebbe quella di mettere di nuovo al centro l'uomo, e risvegliare la sua principale e superiore peculiarità che è l'intelligenza, non dargli la vettura a guida autonoma che, come un ascensore, spingi il pulsante, ed anziché il numero del piano ci sarà scritto...lavoro, casa, supermercato, psicologo, neurologo.......:eek::eek::(:(
Mettici pure che io provengo da un mestiere che già anni fa è stato soppiantato dal computer....e qui da tempo ho già visto gli effetti nefasti, a volte drammatici, sulle nuove leve......:(:(
Ho ragione ad essere pessimista, e qui una volta tanto, sono mortificato dell'aver ragione, ahimè:(:(:(:(

Grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il mio post sopra, purtroppo poi per stare in tema della discussione, ci vedo un grosso problema in futuro, mantenere il piacere di guida e le qualità che hanno fatto dell'Alfa un oggetto da desiderare, se poi questa dovesse costruire gli "ascensori orizzontali", quali le vetture sempre più automatizzate nella guida.

In realtà concordo con quanto sostieni e anche con una certa malinconia nel vedere che molti di noi, in tanti mestieri diversi, quasi non riescono più a pensare o a eseguire il loro lavoro senza i tanti "ADAS" che ci circondano...
Alfa con Giulia ha messo solo l'essenziale, quegli ADAS mi sembrano davvero utili.
Però vende poco lo stesso. Ma questo è un altro discorso...

X