Nuova mappa 1036 disponibile

GPoint

Super Alfista
30 Luglio 2009
462
316
126
44
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200CV
Ciao a tutti, come da titolo nuova mappa disponibile:
  • Area geografica: Europe
  • Ultima versione: 1036
  • Data di rilascio:2019-09-04
  • Dimensioni: 10.6GB
PS Navigatore 8.8 pollici.

Saluti
 
Ovviamente solo per la versione con display 8.8
 
È uscita venerdì scorso. Se n'era già parlato qui ;) Aggiornamento navigatore

Azz non avevo visto, mi sembrava che in quella discussione si parlasse di altro e non l'ho letta tutta. Comunque per info, dato che nella discussione relativa alla mappa 1031 se ne era parlato, confermo che l'aggiornamento si può fare a motore spento. Inoltre formattando la chiavetta in exfat mi pare che la scrittura della mappa si riduca. Con la 1031 avevo aggiornato utilizzando il FS NTFS e ci avevo messo circa 90 minuti, con questa ho provato in EXFAT come mi avevano consigliato e ci ho messo circa 60 minuti. Le dimensioni dei file sono molto simili, quindi credo che il miglioramento sia dovuto al tipo di formattazione, anche se non ne ho la certezza. Ovviamnete la chiavetta era la stessa :D.

Per la procedura a motore spento ho fatto così:
1 - impostare il ritardo spegnimento a 20 minuti
2 - avviare l'aggiornamento
3 - dopo 30 minuti il quadro si spegne e il nav rimane acceso ma ritorna alla schermata precedente dove c'è il menù con le voci "versione mappa", "aggiorna mappa", ecc. ecc. La voce "aggiorna mappa" a quadro spento non è selezionabile, quindi bisogna riaccendere il quadro e premere "aggiorna mappa", che ovviamnete è ritornato selezionabile. L'aggiornamento prosegue da dove si era interrorro.

A me il quadro si è spento 2 volte, ho eseguito i passi al punto 3 e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Saluti.
 
Azz non avevo visto, mi sembrava che in quella discussione si parlasse di altro e non l'ho letta tutta. Comunque per info, dato che nella discussione relativa alla mappa 1031 se ne era parlato, confermo che l'aggiornamento si può fare a motore spento. Inoltre formattando la chiavetta in exfat mi pare che la scrittura della mappa si riduca. Con la 1031 avevo aggiornato utilizzando il FS NTFS e ci avevo messo circa 90 minuti, con questa ho provato in EXFAT come mi avevano consigliato e ci ho messo circa 60 minuti. Le dimensioni dei file sono molto simili, quindi credo che il miglioramento sia dovuto al tipo di formattazione, anche se non ne ho la certezza. Ovviamnete la chiavetta era la stessa :D.

Per la procedura a motore spento ho fatto così:
1 - impostare il ritardo spegnimento a 20 minuti
2 - avviare l'aggiornamento
3 - dopo 30 minuti il quadro si spegne e il nav rimane acceso ma ritorna alla schermata precedente dove c'è il menù con le voci "versione mappa", "aggiorna mappa", ecc. ecc. La voce "aggiorna mappa" a quadro spento non è selezionabile, quindi bisogna riaccendere il quadro e premere "aggiorna mappa", che ovviamnete è ritornato selezionabile. L'aggiornamento prosegue da dove si era interrorro.

A me il quadro si è spento 2 volte, ho eseguito i passi al punto 3 e l'aggiornamento è andato a buon fine.

Saluti.
Faccio così anch'io. In più metto in carica la batteria durante l'operazione.
 
non so se è una notizia vera, ma pare che togliendo la chiave dall'abitacolo, dopo 30 minuti il quadro non si dovrebbe spegnere, (prendetela molto con le pinze questa info)
 
Ultima modifica:
Ma chi ha acquistato l'auto tra giugno e agosto 2016 può fare gratuitamente questo aggiornamento mappe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, come da titolo nuova mappa disponibile:
  • Area geografica: Europe
  • Ultima versione: 1036
  • Data di rilascio:2019-09-04
  • Dimensioni: 10.6GB
PS Navigatore 8.8 pollici.

Saluti
Ciao. Ho visto anche io la disponibilità della nuova mappa, ma quando vado sul connect per aggiornare l'opzione "aggiornamento mappa" è in grigio e non accessibile. Vi è capitato, sapete come risolvere?