Nuova mappa

Misano210

Alfista Megalomane
17 Agosto 2017
2,394
2,879
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Altre Auto
Ford Fiesta, Lancia Y, Fiat Panda, Lancia Delta HF, Fiat 500X
È scaricabile dal sito Mopar lla nuova mappa versione 1026.
 
Grazie, ci vado subito.
 
Appena scaricata, ma voi come le aggiornate? Lasciate la macchina accesa al minimo per un'ora e passa :confused:.
Se si lascia il solo quadro acceso mi pare che dopo un po' si spenga da solo.
Io cerco di fare l'aggiornamento quando penso di stare in auto un po', ma con la Giulia i viaggi durano sempre meno del previsto :)
 
  • Like
Reactions: Giannivale
La puoi aggiornare iniziando a veicolo fermo e poi ti muovi con la macchina,disattivando lo start/stop.
L'ultimo aggiornamento dura da 40 minuti a 75 minuti,dipende da che versione hai di Info,quindi organizzati un bel viaggetto....
 
Aggiornato, la mia ultima mappa era la 1021. Ci ha messo più o meno 75/90 minuti...... e tanti litri di benzina.

Quando scadrà il servizio gratuito di aggiornamento mappe che dovrebbe durare 3 anni, chissà quanto costeranno gli aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiornato, la mia ultima mappa era la 1021. Ci ha messo più o meno 75/90 minuti...... e tanti litri di benzina.

Quando scadrà il servizio gratuito di aggiornamento mappe che dovrebbe durare 3 anni, chissà quanto costeranno gli aggiornamenti.

Aggiornato anch'io stamattina,come tanti in questi giorni,il sito Mopar era lentissimo quando la scaricavo l'altro giorno,si capisce che ci siamo avventati tutti a scaricare la nuova mappa.

Condivido comunque il tuo disappunto per i litri di benzina.....e tra l'altro e' durato anche poco il caricamento,poiche' erano solo 8,5 Giga,comunque volendo puoi installare le mappe anche senza mettere in moto la Giulia/Stelvio.

Occorre procurarti un caricabatteria,se non lo hai gia', e mettere la Batteria in Tampone(Carica) mentre fai l'aggiornamento,per non gravare sulla Batteria,che si scarica un po'......

Io ho usato Ultimate Speed,acquistato 3 settimane fa' in un supermercato,era in offerta a 18 Euro,in rete si trova a 39 euro.

Poi c'e' qualche altro accorgimento da adottare o meglio da conoscere,se vuoi dare un occhio qui dove si parla di Batterie,pero' e' ovvio che ci si spinge a parlare anche dell'aggiornamento mappe.....

Sostituzione Batteria su Giulia 2.2 150cv
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Grazie della segnalazione!
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedere una cortesia, ho provato piu' volte a scaricare la mappa e metterla in una chiavetta formattata exfat ma inserendola nell'auto mi dice sempre che non e' valido e compare nessun file. Qualcuno mi potrebbe perfavore indicare la procedura esatta con tutti i passaggi per scaricare queste mappe ( Tenete presente che non sono una cima con l'informatica...)
Grazie mille a tutti per l'attenzione ma soprattutto a chi mi potra' aiutare .
Buona giornata
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedere una cortesia, ho provato piu' volte a scaricare la mappa e metterla in una chiavetta formattata exfat ma inserendola nell'auto mi dice sempre che non e' valido e compare nessun file. Qualcuno mi potrebbe perfavore indicare la procedura esatta con tutti i passaggi per scaricare queste mappe ( Tenete presente che non sono una cima con l'informatica...)
Grazie mille a tutti per l'attenzione ma soprattutto a chi mi potra' aiutare .
Buona giornata
Hai scaricato anche il file di licenza ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti, volevo chiedere una cortesia, ho provato piu' volte a scaricare la mappa e metterla in una chiavetta formattata exfat ma inserendola nell'auto mi dice sempre che non e' valido e compare nessun file. Qualcuno mi potrebbe perfavore indicare la procedura esatta con tutti i passaggi per scaricare queste mappe ( Tenete presente che non sono una cima con l'informatica...)
Grazie mille a tutti per l'attenzione ma soprattutto a chi mi potra' aiutare .
Buona giornata
Ciao,non ti preoccupare,ti giro il link (qui sotto di colore rosso),che si trova nel sito della Mopar,da dove probabilmente hai scaricato il file della Mappa e della Licenza.

Home e se accedi ci sono le istruzioni.

Se non dovessi accedere alla pagina,ti devi registrare sul sito Mopar,inserire il numero di Telaio
(nel sito lo chiamano VIN) della tua auto e dopo ti fa scaricare la mappa e licenza e li trovi tutte le istruzioni.

Sperando di fare cosa gradita ti invio le istruzioni riportate dal Link della pagina della Mopar,per evitarti problemi di accesso,comunque ti consiglio di prendere confidenza con il sito Mopar da dove sei autorizzato a scaricare le tue Mappe e la tua licenza personale,anche per il futuro.
Basta Registrarsi gratuitamente ed avere l'auto in Garanzia FCA.


1

SCARICA LA
MAPPA AGGIORNATA


Prima di iniziare, verifica che il computer abbia spazio sufficiente: la mappa può avere una dimensione superiore a 8GB.

Fai clic su “Scarica licenza” e poi su “Scarica mappa”.

Il download dei file si avvierà in automatico.

2

SALVA I FILE SCARICATI
SU UNA CHIAVETTA USB

Se i file sono compressi all’interno di una cartella ZIP, è necessario estrarli prima di salvarli sulla chiavetta.

Verifica che sulla chiavetta USB ci sia spazio sufficiente per salvare la mappa e la licenza. Si consiglia l’utilizzo di una chiavetta USB di almeno 16GB.

Salva i file della mappa e della licenza sulla chiavetta, senza inserirli in una cartella.

3

INSTALLA LA MAPPA
SUL NAVIGATORE

Accendi il motore dell’auto e la radio.

Inserisci la chiavetta nella presa USB.

Segui le istruzioni che compaiono in automatico sullo schermo del navigatore. Se hai un veicolo Alfa Romeo seleziona dal menu principale della radio “Sistema” poi “Aggiornamento mappe” e infine “Aggiorna mappa”.

Il sistema ti chiederà di eliminare la mappa già installata. Dai conferma per proseguire con l’installazione.

Il processo di installazione richiede circa un’ora, durante la quale la radio dovrà rimanere sempre accesa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giuseppe67