Sostituzione batteria

138 minuti teorici poi impiega come al solito molto meno....
Ero convinto che in 50 minuti si installava...
40 minuti ancora meglio....
il file effettivamente e' appena di 8 giga circa.....
 
Io l’ho fatto oggi andando al lavoro, 75 minuti circa c’ha messo (my17)
 
Ottimo tempo....
Impieghero' così anch'io....
 
Io l’ho fatto oggi andando al lavoro, 75 minuti circa c’ha messo (my17)
Aggiornata mappa stamattina,ho impiegato circa 65 minuti (my 17)

Comunque aggiornare le mappe a motore spento si puo' fare ma occorre essere rapidi quando si spegne il quadro dopo mezzora a riaccenderlo istantaneamente,pigiando su START,all'accensione occorre subito disattivare il suono dei sensori di parcheggio,in quanto e' collegato all'info,per segnalare quale sensore e' piu' vicino all'ostacolo,avendo effettuato l'operazione nel box,inoltre occorre tramite il manopolone rientrare subito nel paragrafo aggiorna Mappe e premere ok.

NON DISTRARSI.

La prima volta ho impiegato troppo tempo e l'info mi ha detto di riprovare piu' tardi,la seconda volta,sono stato veloce in quanto preparato dalla prima manovra e l'operazione e' andata poi a buon fine,pero' ci sono stati 2 spegnimenti del quadro,in quanto l'operazione di aggiornamento superava i 60 minuti.

Chiaramente la Batteria era in Tampone con un caricabatteria a microprocessore ULTIMATE SPEED.

La batteria e' andata un po giu' durante l'aggiornamento,e' arrivata 12,2V,chiaramente l'ho tenuta ancora in carica,per un paio di ore e si e' portata a 12,9V.

Vuol dire che e' scesa a meno della meta' della carica,quasi ad 1/4,nonostante fosse in tampone,e dopo la carica si e' portata al di sopra del 75% di carica.

Il problema sono le luci di posizione,che rimangono accese,e nonostante siano a led,hanno comunque un bel consumo e la Batteria ne risente,dopo piu' di un'ora di erogazione,nel mio caso un'ora e mezzo circa,essendo sfumato il primo tentativo.

Conclusioni,non effettuare assolutamente l'aggiornamento mappe a motore spento,appongiandosi solo sulla Batteria (usare Batteria in Tampone)in quanto si scarica notevolmente .

Mentre effettuando la stessa manovra con Batteria in Tampone,la batteria non ne risente,anzi se prolungate la ricarica,la ringiovanite.

Comunque cercare il modo di prolungare l'accensione del quadro,guardando bene nel menu' dell'INFO,se sia possibile SETTARE,sarebbe un'ottima soluzione ,quando si vuole riaggiornare le mappe a motore spento che chiaramente e' molto piu' ecologico ed economicamente piu' conveniente.
 
Ultima modifica:
Non essendo una cosa cruciale, per chi non ci fa tanti km ogni giorno basta rimandarlo al primo "viaggetto" lungo.. si avvia alla partenza (da fermo) e poi si fa tranquillamente l'ora di viaggio e il sistema fa tutto da solo, oltretutto lasciandoti radio, media, ecc. ecc.

Io nel casa lavoro l'ho fatto senza problemi, senza consumi della batteria, spegnimenti di quadro o altro. Avviato prima di partire e atteso 3 minuti nel parcheggio del lavoro che finisse...

Secondo me non val la pena star lì a perdere tempo apposta per aggiornare le mappe. Fosse un aggiornamento cruciale ok, ma le mappe del navi (che hanno una vita di 3 mesi, oltretutto..)...
 
Comunque obbligare a tenere in moto l'auto solo per aggiornare le mappe mi sembra una forzatura,inoltre quando si aggiornano le mappe non funziona neanche la radio,e personalmente la ritengo una bella limitazione....

Comunque ognuno poi sceglie personalmente il modo di farlo....
 
Funziona tutto tranne che il navigatore.
 
Può essere che la prossima volta l'aggiornamento lo faccia anch'io mentre sono in viaggio,era il modo di conoscere un po di più la Giulia e sopratutto per verificare il comportamento della Batteria.....
 
Mentre aggiornavo il navigatore,la radio non funzionava da me....Non mi ricordo di averla spenta.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non essendo una cosa cruciale, per chi non ci fa tanti km ogni giorno basta rimandarlo al primo "viaggetto" lungo.. si avvia alla partenza (da fermo) e poi si fa tranquillamente l'ora di viaggio e il sistema fa tutto da solo, oltretutto lasciandoti radio, media, ecc. ecc.

Io nel casa lavoro l'ho fatto senza problemi, senza consumi della batteria, spegnimenti di quadro o altro. Avviato prima di partire e atteso 3 minuti nel parcheggio del lavoro che finisse...

Secondo me non val la pena star lì a perdere tempo apposta per aggiornare le mappe. Fosse un aggiornamento cruciale ok, ma le mappe del navi (che hanno una vita di 3 mesi, oltretutto..)...
Sono d'accordo, dato che non è vitale avere l'ultimo aggiornamento di mappa secondo me è preferibile farlo mentre si viaggia spensierati facendo una gita fuori porta....