Nuove Mappe Italia 2008/2009

perchè scrivere in PM quando tutti potrebbeor contribuire a migliorare o a dire la loro in merito all'aggiunta dei POI autovelox?

.... l'importante, x non violare la legge. è che
1- si abbia il cd di navigazione originale, in quanto x poter inserire i pdi, si deve effettuare una copia di backup sul pc, che poi va modificata e rimasterizzata... se vi fermano, e vi viene chiesto di mostrare il cd, voi dovete si mostrare quello del nav, ma essendo un cd copiato, dovete avere la possibilità di mostrare quello originale, e dichiarare che è una copia personale di backup!!! come accade del resto in discoteca con la SIAE... altrimenti violate le leggi sul copyright...e siete passibili di denuncia

Per i pdi, cercate un pò sualla rete e troverete bella roba :D

perchè scrivere in PM quando tutti potrebbeor contribuire a migliorare o a dire la loro in merito all'aggiunta dei POI autovelox?
Leggi quello che ha scritto Pastikkerasta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mappe del 2009...si ordinano! Costano circa 160 Euri. Io però aspetterei la nuova relase, che dovrebbe esserci a giorni.
I navigatori sono:
Alfa 166 VDO: ha le sue mappe -> IDIS ARG3 (sono specifiche)
147/GT tutti gli anni + 159 fino al 2008/Brera -> NIT G1 (uguali nel gruppo FIAT/Opel)
159/Brera post 2008 -> NIT G2
Blue&Me NAV -> Versione apposita

NB: Per un certo periodo i due sistemi su 159 e Brera hanno convissuto...
Le mappe per 159/Brera in taluni casi funzionano a livello grafico anche su 147/GT ma SENZA voce e con problemi nella ricerca.

semplicemente xk, scrivendo in pubblico la fonte, andrei a violare il regolamento del forum ! quelli che lo leggono lo sanno !! onestamente ho detto il procedimento ad un pò di persone, ma non sò e ci sono riuscite...sicuramente sulla 159 funziona, xk l'ho visto cn i miei occhi !

anche se il post non è aggiornato recentemente spero che qualcuno possa aiutarmi:
il primo problema è che devo fare una copia di uno dei 2 cd del mio nav plus installato su una gt di fine 2007;
in pratica ho due crepe nei pressi del foro del cd. prima che la crepa cammini ed invada la parte impressa con i datio volevo farne una copia (cosa per altro legale) ma provandola a fare con nero il cd inserito non risulta leggibile.
quale accorgimento/settaggio bisogna fare per fare una copia leggibile?
come si aggiorna il navigatore?
si possono aggiungere o no gli autovelox?

grazie.