Nuove omologazioni pneumatici alfa 33, 75, 145/146, 155, e 164

Discussione in 'Omologazioni' iniziata da DOK, 21 Aprile 2007.

  1. Buongiorno a tutti, oggi sono andato alla motorizzazione con il documento qui postato alla prima pagina stampato, per aggiornare il libretto, essendo che la mia alfa 75 ts ha i cerchi da 15 (l'ho comprata così). Mi hanno detto che quel documento non è valido e serve per forza il nulla osta dalla casa... cosa posso fare?
     
  2. dunuqe, ci sono aggiornamenti.
    a quanto pare un tecnico un po piu disponibile ha trovato la circolare in originale e non serve il nulla osta, nemmeno il collaudo: vado e mi aggiornano tutto d'ufficio.
    per scaramanzia non dico nulla, vi aggiorno domani se è andato a buon fine.
    comunque, ho chiamato nel frattempo fca al numero verde e mi han detto che se fan storie in motorizzazione mi possono mandare il nulla osta nell'arco di una decina di giorni a casa.. inaspettato!
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. Come è andata a finire? sei riuscito ad omologare tutto senza collaudo?
    Vorrei fare la stessa cosa...

    :D

     
  4. :cool:
     

    Files Allegati:

    A kormrider e tonybasspower piace questo messaggio.
  5. Bomba!! allora potrebbe funzionare! la prossima settimana ci provo anche io sulla mia 155 (su libretto segnate solo le 14!!).
    Quanto hai pagato per l'aggiornamento se posso chiedere?
     
  6. a dire il vero non ricordo ma pochi euro di bolli vari (sotto i 50 tutto quanto mi sembra).
     
    A tonybasspower piace questo elemento.
  7. Yeah!! Grazie mille!
     
  8. Il 30 novembre del 1995 l'Alfa Romeo aveva mandato a tutte le motorizzazioni i vari modelli di auto da omologare con gomme più larghe e le varie misure che si potevano montare, provo a cercarlo perché io nel 2003 sulla 75 Twin Spark che avevo le 195 60 14 ho montato le 205 50 15
     
    A kormrider piace questo elemento.
  9. niente...sono stato alla motorizzazione di Ancona ed il tecnico mi ha detto che la documentazione vale solo come nulla oste...quindi posso scegliere solo una misura di pneumatici da omologare e devo sottoporre la vettura a collaudo...ed in piu' mi inserisco la dicitura "catene da neve non montabili"!!! costo operazione 25 euro piu' nuovo libretto (nel mio caso) 32 euro!!!..a questo punto...secondo voi posso omologare le 16?visto che ci sono faccio il salto come si deve :)
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. Ciao dovresti scrivere all'ufficio tecnico della Fiat Auto a Torino per le 16" ma penso sia difficile perché all'epoca come ho scritto sopra sul documento che avevano mandato alle varie motorizzazioni per la 75 Twin Spark omologavano le 205 50 15 non catena bili. In caso se vuoi ci telefonicamente per info
     
    A tonybasspower piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Omologazione cerchi senza nulla osta Omologazioni 14 Settembre 2019
omologazione 225/40 r18 alfa 156 ti Omologazioni 7 Novembre 2012
omologazione impianti freni maggiorati aftermarket in base alle nuove norme... Omologazioni 22 Novembre 2011