Centoos, ti allego la prova di 4R....![]()
Interessante come i nuovi firefly abbiano l’intercooler aria/acqua come su giulia
Centoos, ti allego la prova di 4R....![]()
grande puntoIl 1.4 turbo su quale auto?
quel abbinamento auto-motore è universalmente riconosciuto come un polmone...(io in casa ho la Clio 1.2 75cv, e seppur sia un buon motore, lo senti che fa' fatica a trascinarsi dietro il mezzo) ed affaticato.
Che è una utilitaria dove la cilindrata 1.4 non è assolutamente bassa.grande punto
...
ma quello è il peso a secco...Beh, la Giulia con il 2.2 diesel pesa 1370
La mia è manuale, sono 70kg in meno della AT8...considerando che poi ha i 17 avanza ancora qualcosa. Penso che in ordine di marcia potrei essere sui 1460Giulia 2.2 180 cv sulle bilance è sui 1550kg (vedi anche rilevamento di Quattroruote).
Fra l'altro il downsizing è finito con la morte dei vecchi cicli di omologazione, adesso tutte le case andranno verso il right sizing, sarebbe curioso che restasse solo Alfa a ridurre le cilindrate.
La 180 manuale è stata pesata da Automobilismo (numero 12/2016), 1.492 kg sulla bilancia.La mia è manuale, sono 70kg in meno della AT8...considerando che poi ha i 17 avanza ancora qualcosa. Penso che in ordine di marcia potrei essere sui 1460