Nuovi motori 1.3 benzina

Centoos, ti allego la prova di 4R....:)

Interessante come i nuovi firefly abbiano l’intercooler aria/acqua come su giulia

grande punto
...
Che è una utilitaria dove la cilindrata 1.4 non è assolutamente bassa.
Qui parliamo di una segmento D Premium.
È una questione fisica, sui motori aspirati la coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata, e ai regimi bassi questi motori a benzina funzionano come aspirati.

Io ne ho avuti due di 1.4 turbo, sulla Grande Punto pareva volare, sulla Delta pareva spento complici anche i rapporti più lunghi.
Tant'è vero che montai la centralina aggiuntiva Marelli per avere un po' di brio in più.
L'unico modo per togliersi i dubbi è provare la Giulia 1.3 se e quando la faranno.

• Mi piace
Reazioni: mcrs969
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh, la Giulia con il 2.2 diesel pesa 1370, un valore non così elevato, con un 1.3 peserà di meno...a meno che non vengano aggiunti i sistemi per l’elettrificazione che però potrebbero dare un po’ di coppia in più

Giulia 2.2 180 cv sulle bilance è sui 1550kg (vedi anche rilevamento di Quattroruote).
Fra l'altro il downsizing è finito con la morte dei vecchi cicli di omologazione, adesso tutte le case andranno verso il right sizing, sarebbe curioso che restasse solo Alfa a ridurre le cilindrate.

• Mi piace
Reazioni: rickrd
Giulia 2.2 180 cv sulle bilance è sui 1550kg (vedi anche rilevamento di Quattroruote).
Fra l'altro il downsizing è finito con la morte dei vecchi cicli di omologazione, adesso tutte le case andranno verso il right sizing, sarebbe curioso che restasse solo Alfa a ridurre le cilindrate.
La mia è manuale, sono 70kg in meno della AT8...considerando che poi ha i 17 avanza ancora qualcosa. Penso che in ordine di marcia potrei essere sui 1460