Nuovo 2.0 JTDm 175 CV TCT

Fabry79

Alfista principiante
16 Maggio 2007
64
8
26
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 cv rwd
E' ufficiale.
Sul sito Alfa Romeo è stato inserita questa nuova variante con in realtà 178 cv e 350 nm di coppia, disponibile soltanto con cambio TCT.
Strano che il 150 cv abbia 30 nm di coppia in più.
Non male lo 0-100 dichiarato in 7,8 secondi.

178cv credo sia un refuso, infatti è differente nel dato "potenza" ed in quello "potenza massima" credo che ovviamente il dato corretto sia 175cv (128KW):

Alfa Romeo

Curioso il discorso coppia...ho come l'impressione che siano dati messi li un po cosi...mi sembra assurdo abbia solo 350nm contro i 380 del 150cv anche a me...bohhhhh

178cv credo sia un refuso, infatti è differente nel dato "potenza" ed in quello "potenza massima" credo che ovviamente il dato corretto sia 175cv (128KW):

Alfa Romeo

Curioso il discorso coppia...ho come l'impressione che siano dati messi li un po cosi...mi sembra assurdo abbia solo 350nm contro i 380 del 150cv anche a me...bohhhhh

potrebbe essere dovuto a normative antiinquinamento che rubano un po di potenza il motore so che è stato rivisto rispetto per esempio al 170 cv

- Informazione Pubblicitaria -
A pensarci bene forse la coppia è limitata rispetto al 150 cv per non sollecitare il cambio tct, per un discorso di limitare eventuali rotture e dare un prodotto più affidabile.

Non credo, devono tirare fuori la QV col tct...quindi il tct dev'essere per forza di cose adattabile alla QV.
Da quello che ho saputo dalla concessionaria era in uscita il TCT migliorato (proprio per permettere il montaggio sulla QV), sarebbe stupido rilasciare adesso un 175cv con il TCT "vecchio"....
Molto strana come cosa!

Considera però che la 4c, che monta gruppo motore-cambio della prossima QV, ha "solo" 350 nm di coppia proprio come quella del mjtd 175 cv.

Io aspetterei.... gia sul sito hanno fatto confusione tra 178 e 175cv...... probabilmente sarà pari al 150cv ovvero 380nm... anche perchè non credo o almeno spero non siano bloccati tecnicamente ad un tct che non tiene più coppia rispetto a quando uscì...

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

secondo me è proprio cosi il tct al max tiene 350nm di coppia e di conseguenza hanno dovuto limitare la coppia del 175

Non ci credo che possa sopportare solo 350nm di coppia. Apparte il fatto che non sappiamo nemmeno se il cambio del 150cv diesel è rinnovato o è rimasto lo stesso di prima, quest'informazione potrebbe toglierci molti dubbi.
Ps La scelta di commercializzare il nuovo 175cv diesel con solo il TCT devo dire che mi piace....

Se così fosse, parte già svantaggiato.. :(
Rendere disponibile la versione diesel più spinta solo con il TCT sarebbe, a mio avviso, l'ennesima zappata sui piedi (per non dire tra le gambe) tirata in autonomia..

X