Nuovo Alfa Romeo Tonale

Per attirarli doveva costare un terzo in più..(se sono audioti)...con Tonale non si cercano i numeri al mercato del pesce, contrariamente a quanto pensate gran parte di voi, quelli verranno da soli. È alla base della politica di vendita di questo nuovo modello.
Quoto al 1000 per 1000...quelli sono fatti così.. se costa poco manco la prendono in considerazione
 
Alla fine sono giuste tutte le osservazioni che abbiamo fatto, non voglio svendere la tonale al posto della punto, come sicuramente sarà un prodotto valido, anche perché i motori li facciamo noi!!! 😁😁😁
Dicevo solo che per far convergere gli audioti, che sarebbe la fascia medio alta dell'acquirente (e ne sono tanti), bisognava in qualche modo attirarli, e l'italiano lo si attira solo con la convenienza economica, altrimenti rimangono dove sono, convinti a spada tratta che la loro tedesca è meglio della nostra italiana. Tutto qua...
Penso che il brand debba essere più accattivante, io per primo perchè ho scelto teutonico o altro?? perchè a ragione o a torto pensavo che fossero meglio, e all'epoca per me lo erano, modelli che non erano all'altezza di percezione di qualità ( senza entrare nel merito delle dinamiche di guida) i viaggi si fanno maggiormente nel comfort e nel passato recente delle alfa che ti davano ambienti curati e confortevoli io non me li ricordo.
Se c'è il prodotto arrivano anche i clienti è quasi sempre una legge di mercato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per attirarli doveva costare un terzo in più..(se sono audioti)...con Tonale non si cercano i numeri al mercato del pesce, contrariamente a quanto pensate gran parte di voi, quelli verranno da soli. È alla base della politica di vendita di questo nuovo modello.
Quello che dici è vero, se ci fosse un unico proprietario che fa questo per passione, ma ahimè il CdA guarda solo al profitto, e quello lo danno le vendite, e tu puoi costruire anche un auto leggendaria, ma se non vende gli segano le gambe, stanne certo, e qui si ritorna al punto di partenza...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Quoto al 1000 per 1000...quelli sono fatti così.. se costa poco manco la prendono in considerazione
Non direi... e con i tempi che corrono, anche gli audioti si stanno ridimensionando, vedesi che il mercato usato audi è fiorente, rasentando il ridicolo...
 
Penso che il brand debba essere più accattivante, io per primo perchè ho scelto teutonico o altro?? perchè a ragione o a torto pensavo che fossero meglio, e all'epoca per me lo erano, modelli che non erano all'altezza di percezione di qualità ( senza entrare nel merito delle dinamiche di guida) i viaggi si fanno maggiormente nel comfort e nel passato recente delle alfa che ti davano ambienti curati e confortevoli io non me li ricordo.
Se c'è il prodotto arrivano anche i clienti è quasi sempre una legge di mercato.
E siamo al punto di partenza... come fai a far conoscere il prodotto? Con la sola pubblicità? Nooooo.... la gente non si fida... vuole toccare con mano... e come si fa?
Si fa con un lancio da urlo, la gente apprezza, tocca con mano, vede quello dell'amico, e a questo punto si può dire se volete il top si paga.... e col prezzo un po più basso del lancio si "premia" chi ti ha dato fiducia a prescindere!
 
E siamo al punto di partenza... come fai a far conoscere il prodotto? Con la sola pubblicità? Nooooo.... la gente non si fida... vuole toccare con mano... e come si fa?
Si fa con un lancio da urlo, la gente apprezza, tocca con mano, vede quello dell'amico, e a questo punto si può dire se volete il top si paga.... e col prezzo un po più basso del lancio si "premia" chi ti ha dato fiducia a prescindere!
Condivido questo ragionamento ma lo condivido io che devo spendere i miei soldi per un'auto di qualsiasi marca essa sia, ma chi le costruisce e anticipa i soldi vuole anche velocemente un ritorno in tasca, poi arriva la passione e il cuore ma gli affari sono affari. Applicare questo tuo o mio pensiero va bene per noi ma non per loro che partono dal presupposto di fare un'auto di alto livello e dunque di fascia alta e prezzo medio alto. Conosco una azienda di modellismo (la mia passione) ferroviario che per anni più di 10 ha fatto modelli a basso costo e diciamo valore, adesso che si è fatta apprezzare dai modellisti e ha avuto richieste sempre maggiori ha cambiato passo, adesso fa modelli di alto spessore tecnico ma da 50/60E siamo arrivati a superare anche i 400/500 E. Forse dovrebbero imparare da questo tipo (il proprietario un po' eccentrico) ma in quante aziende possono permetterselo o farlo?
 
  • Like
Reactions: dodo156
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido questo ragionamento ma lo condivido io che devo spendere i miei soldi per un'auto di qualsiasi marca essa sia, ma chi le costruisce e anticipa i soldi vuole anche velocemente un ritorno in tasca, poi arriva la passione e il cuore ma gli affari sono affari. Applicare questo tuo o mio pensiero va bene per noi ma non per loro che partono dal presupposto di fare un'auto di alto livello e dunque di fascia alta e prezzo medio alto. Conosco una azienda di modellismo (la mia passione) ferroviario che per anni più di 10 ha fatto modelli a basso costo e diciamo valore, adesso che si è fatta apprezzare dai modellisti e ha avuto richieste sempre maggiori ha cambiato passo, adesso fa modelli di alto spessore tecnico ma da 50/60E siamo arrivati a superare anche i 400/500 E. Forse dovrebbero imparare da questo tipo (il proprietario un po' eccentrico) ma in quante aziende possono permetterselo o farlo?
E' vero, gli affari sono affari, però come hai detto l'azienda di modellismo insegna, e fondamentalmente è ciò che sto cercando di dire, per uscire da questo torpore, ci vuole una politica aggressiva, che i nostri purtroppo non hanno, ma è pur vera l'altra cosa che dici, infatti quando ho comprato la giulia a ottobre scorso, in piena crisi semiconduttori, la mia è arrivata in meno di due mesi (maggior guadagno), chi ha ordinato la panda ha aspettato molto di più (minor guadagno). Alla fine è solo una questione di scelte, staremo a vedere come si muoveranno.....
 
Per attirarli doveva costare un terzo in più..(se sono audioti)...
Loro son fatti così, non conoscono neppure quel che gli vendono, l’ignoranza deve avere un costo: fanno bene a foxxerli.

Alla fine sono giuste tutte le osservazioni che abbiamo fatto, non voglio svendere la tonale al posto della punto, come sicuramente sarà un prodotto valido, anche perché i motori li facciamo noi!!! 😁😁😁
Dicevo solo che per far convergere gli audioti, che sarebbe la fascia medio alta dell'acquirente (e ne sono tanti), bisognava in qualche modo attirarli, e l'italiano lo si attira solo con la convenienza economica, altrimenti rimangono dove sono, convinti a spada tratta che la loro tedesca è meglio della nostra italiana. Tutto qua...
È un modello di lancio, penso quasi full optionals, chi vuole mettersi nel garage la novità del momento non vuole il modello base. Per cui costa tanto, ma con i Suv è normale: nonostante i consumi più alti, continuano a vendere più delle berline ed il mercato adegua i prezzi.
Capisco quindi il riposizionamento sul mercato in questo frangente, ma vedremo quando usciranno le versioni meno accessoriate quali saranno i prezzi, perché se sono troppo vicini a questa versione di lancio molti dei vecchi clienti Giulietta sono tagliati fuori dal mondo Alfa
 
Ultima modifica:
@None
Non trovo le prestazioni dichiarate per il Tonale 130cv: sono già state ufficialmente pubblicate?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Loro son fatti così, non conoscono neppure quel che gli vendono, l’ignoranza deve avere un costo: fanno bene a foxxerli.


È un modello di lancio, penso quasi full optionals, chi vuole mettersi nel garage la novità del momento non vuole il modello base. Per cui costa tanto, ma con i Suv è normale: nonostante i consumi più alti, continuano a vendere più delle berline ed il mercato adegua i prezzi.
Capisco quindi il riposizionamento sul mercato in questo frangente, ma vedremo quando usciranno le versioni meno accessoriate quali saranno i prezzi, perché se sono troppo vicini a questa versione di lancio molti dei vecchi clienti Giulietta sono tagliati fuori dal mondo Alfa
Appunto, come dici, i clienti giulietta sono tagliati fuori... ovvero la stragrande maggioranza del paese!
 
X