Nuovo Alfa Romeo Tonale

Appunto, come dici, i clienti giulietta sono tagliati fuori... ovvero la stragrande maggioranza del paese!
Eppure è pieno di gente che gira in Audi e Mercedes fiammanti pur non potendosele permettere.
Si vedono anche in giro tedesche molto vecchie e rattopate perché chi le possiede non vuole accontentarsi di una utilitaria nuova o seminuova a pari prezzo, come si usava fino a 30-40 anni fa quando la razionalità aveva la meglio.
Pur non condividendo come va il mondo, penso che queste situazioni siano la ragione della scelta che hanno fatto in Alfa, creano quell’aspettativa che i pifferai tedeschi usano da anni con successo con i loro clienti, specialmente italiani: si vende meno, si guadagna comunque bene per ogni modello e pian piano si diventa desiderati…
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e None
Dichiarate no, ma Compass fa 10,3 in 0-100, quindi tonale potrà fare al massimo 10. La 160 cv si può ipotizzare sugli 8,7 8,8 considerando 3 decimi per ogni 10 cavalli ed un 2 decimi per la fasatura variabile. Mi sembrano dati deludenti per alfa che fatto sempre della dinamicità il suo punto di forza.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eppure è pieno di gente che gira in Audi e Mercedes fiammanti pur non potendosele permettere.
Si vedono anche in giro tedesche molto vecchie e rattopate perché chi le possiede non vuole accontentarsi di una utilitaria nuova o seminuova a pari prezzo, come si usava fino a 30-40 anni fa quando la razionalità aveva la meglio.
Pur non condividendo come va il mondo, penso che queste situazioni siano la ragione della scelta che hanno fatto in Alfa, creano quell’aspettativa che i pifferai tedeschi usano da anni con successo con i loro clienti, specialmente italiani: si vende meno, si guadagna comunque bene per ogni modello e pian piano si diventa desiderati…
Sotto questo aspetto non l'avevo mai considerato, anche se le fiammanti tedesche sono quasi tutte usate, e mi sono trovato io di persona ad uno sfascia carrozze quando è venuto un signore distinto che voleva un faro anteriore per un audi A6 penultima serie mentre io cercavo un collettore panda del 92!!!! 😁
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E pieno di gente che viene in officina con bmw Audi mini land rover ecc.. le prendono usate sborsando soldi a palate e poi sono li a sostituire motori ecc… quando con lo stessi soldi prenderebbero una giulietta nuova o una Fiat tipo panda ecc..
 
E pieno di gente che viene in officina con bmw Audi mini land rover ecc.. le prendono usate sborsando soldi a palate e poi sono li a sostituire motori ecc… quando con lo stessi soldi prenderebbero una giulietta nuova o una Fiat tipo panda ecc..
Preciso.... sai nel mio paesello quanti ce ne sono che comprano auto alla frutta, tutti felici, l'ultima una settimana fa, audi a5 con 240000 km a 18000€, sono pazzi... però ho un audi... dicono!!!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Alla fine sono giuste tutte le osservazioni che abbiamo fatto, non voglio svendere la tonale al posto della punto, come sicuramente sarà un prodotto valido, anche perché i motori li facciamo noi!!! 😁😁😁
Dicevo solo che per far convergere gli audioti, che sarebbe la fascia medio alta dell'acquirente (e ne sono tanti), bisognava in qualche modo attirarli, e l'italiano lo si attira solo con la convenienza economica, altrimenti rimangono dove sono, convinti a spada tratta che la loro tedesca è meglio della nostra italiana. Tutto qua...
Sai che ho rifatto un preventivo della Q3 con versione ibrida, prezzo da 52k euro.
Direi che 39 k Tonale è un ottimo prezzo d'attacco.
Buona giornata Alfisti
 
Dovrei aggiungere almeno 10000€ dando in permuta la Giulia di appena un anno 🙈 questi stanno fuori di melone...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X