Devo cambiare auto e Tonale era la prima scelta, parlo al passato perché viste le tempistiche che mi hanno detto in concessionaria mi sa che dovrò passare (mi serve entro ottobre).
Sono andato, a Milano, l'altroieri in concessionaria Fassina e tralasciamo il fatto che non ci fosse nulla che richiamasse Tonale (un teaser, un poster, un qualcosa che facesse salire l'hype. insomma: la si presenta, si crea il sito "Be the first", ti chiamano per prendere appuntamento e poi non c'è nulla di nulla che la richiami?) e la desolante risposta alla mia domanda è stata: "Le Speciale 130cv ci hanno detto di non promettere consegne prima di settembre". Quindi figuriamoci le Speciale 160 e soprattutto la gamma completa... per quanto riguarda il poterla vedere hanno detto "nelle prossime settimane" senza ulteriori dettagli.
So bene la situazione mondiale tra pandemia, mancanza di materiali e guerra, e so che deve essere difficile per le case costruttrici destreggiarsi però non ha davvero senso presentare un'auto a febbraio, aprire gli ordini ad aprile, mostrarla/provarla non prima di giugno e vedersela consegnata non prima di settembre. Non è una nuova versione di un modello già esistente, sul quale uno poteva farsi già un'idea, provandola con altri motori. Forse andava presentata più a ridosso delle consegne? Forse serviva iniziare a produrla prima? Forse sono esagerato io? Boh, però sono un cliente quasi perso