Nuovo Alfa Romeo Tonale

Consegne previste poi realmente quando arriva non si sa e così per tt le marche ordini e aspetti.. solo che chi ha fretta.. viaggia con vecchio obbligato finita era che ogni 2/3 anni la gente cambia auto da oggi a domani arriverà la nuova e si ordina già il modello nuovo!!
Viaggerei volentieri ancora col vecchio per un po' ma sono obbligato visto che Milano fa la guerra ai diesel

Buon pomeriggio,
Leggo spesso ma essendo motoristicamente un profano non ho mai scritto.
Mi interessa valutare l'acquisto della Tonale come seconda auto familiare e chiedo un parere su quale opzione voi ritenete migliore tra l'acquisto tout court ed il leasing ai prezzi proposti per l'edizione di lancio. Non ho mai provato il leasing ma vi confesso che la possibilità di avere 0 rotture di scatole mi alletta anche se capisco che dal punto di vista puramente economico va sempre visto nel contesto di uso e di tempo di possesso. Qualche opinione sarebbe molto gradita soprattutto da chi ha vissuto l'esperienza. Grazie in anticipo.

personalmente penso che la (o il?) Tonale sia solamente l’ultimo, in ordine temporale, SUV medio uscito, ad avere stile e qualità.

a chi piace il genere, ma non è l’unico

comunque io non faccio testo perché i SUV non mi piacciono

comunque un consiglio mi sento di darlo: prendi la motorizzazione più potente

buona scelta

Mario55

- Informazione Pubblicitaria -
Beh... la motorizzazione più potente, sempre per noi esseri umani... perché la 275 cv la vedo alquanto improbabile, perché se il mercato diventerà saturo di auto ibride, lo stato busserà a denari con il bollo anche per i kw elettrici, e poi mi verrà da ridere a pagare 1500€ di bollo per un motorino di 1500 cm cubici!!!

Beh... la motorizzazione più potente, sempre per noi esseri umani... perché la 275 cv la vedo alquanto improbabile, perché se il mercato diventerà saturo di auto ibride, lo stato busserà a denari con il bollo anche per i kw elettrici, e poi mi verrà da ridere a pagare 1500€ di bollo per un motorino di 1500 cm cubici!!!
che prima o poi tasseranno anche i kw elettrici è poco ma sicuro 😩

PXL_20220405_091043869.jpg

Molti prendono la Formentor come esempio di bellezza qua e là ..... Ma solo a me ha già stufato e mi sembra più una wagon? Bho...

• Like
Reactions: caoos
se SUV/crossover deve essere il mio amore per Citroen mi porterebbe a questa, e devo dire che sono arrivato lì lì per comperarla, ma poi ho scelto la Giulia

Allegati

• 6CBCDACC-53C6-4FDF-90DD-D43B9EF578A5.jpeg
    6CBCDACC-53C6-4FDF-90DD-D43B9EF578A5.jpeg
    75 KB · Visualizzazioni: 111
Effettivamente in pubblicità rende di più!!!
Non è che rende di più ....è che ha già stufato ...li sta il bello e il brutto del design.... Tonale vediamo che farà ma dubito che Alfa Romeo abbia sbagliato colpo ... La Formentor non è pratica troppo bassa ha una platea limitata di utenti tanto è vero che in Italia e nel suo segmento è tra gli ultimi posti ... La Tonale deve vendere e portare quattrini.... E a mio avviso ha tutte le carte in regola per farlo e in strada o di fianco una Formentor stanne certo che farà la sua figura.... Ha sempre lo scudetto davanti e non un marchio che era solo un allestimento sportivo 😎

La Formentor ha linee troppo elaborate, all'inizio colpiscono ma poi stancano. Le Alfa reggono meglio il tempo perché hanno linee più pulite e sarà così anche per Tonale.
Detto questo il neonato marchio Cupra nel 2021 ha venduto 73k auto contro le 70.400 di Alfa Romeo e Lancia messe assieme. Certo, Tonale aumenterà le vendite (secondo me venderà bene all'inizio per l'effetto novità ma col tempo farà la fine di Giulia e Stelvio perché pagherà anch'essa lo scotto di portare lo stemma del biscione) ma non farei ironia sugli altri brand perché messi peggio di noi ad oggi non c'è nessuno.

X