Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ho guardato il video riguardo la prova del Tonale sul canale Motor 1.... Non sono riuscito a capire esattamente com'è da guidare.... Sicuramente a giugno ne saprò molto di più su questo forum
Non lo hai capito come molti altri perchè come 4ruotine, alvolante e tutta la stampa SONO DI PARTE, percepiscono soldi e benefits dagli stessi produttori che recensiscono.
Come potete essere cosi sciocchi!

IDEM lo fanno le TV, i TG, i mass media, il sistema fa acqua da tutte le parti.
NOI di Clubalfa non abbiamo sponsorizzazioni dirette da nessuno, siamo su un circuito pubblicitario ad asta libera chi vuole fare pubblicità se paghi più di un'altro hai più possibilità di essere visualizzato dai nostri lettori. Mi sembra più democratico non credi?

Certo questo sistema paga estremamente meno rispetto ad una sponsorizzazione diretta, ma questa è la nostra politica. Ciò nonostante diamo lavoro a 6 famiglie.
Se dobbiamo dire che il posteriore di Tonale sembra una lavatrice della Bosh lo diciamo e si fottano tutti. :)
Spero di essere stato chiaro!

Ma intanto..

 
Ultima modifica:
Beh non si può generalizzare , qui a modena per esempio su tonale sono informatissimi e ne hanno già vendute a scatola chiusa una ventina nel solo mese di aprile ……purtroppo ogni dealer ahimè si comporta a suo modo …..hai provato a cambiare concessionaria ?
Non mi è chiaro a cosa servisse registrarsi sul sito web dunque? Pensavo fosse un vero e proprio sistema di prenotazione con tanto di caparra..invece tutta fuffa.
Ho scritto a due concessionari, risposte tardi e non sanno nulla.
Francamente i miei 45K li do più volentieri ad altri e lo dico da azionista di Fiat e adesso Stellantis. Ma devono cambiare marcia e magari fare quello che fa Tesla che ha eliminato i concessori e la mafia che ci gira attorno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma infatti..... Tutta sta storia.... Con ste sospensioni..... Vi ricordo che le Porsche hanno McPherson davanti senza quadrilateri sulla Carrera mi pare.... Quindi .... Troppe pippe mentali vi fate su un'auto che non è una Giulia è un'auto per famiglie deve essere comoda ma avere verve e spirito Alfa Romeo quando serve.... E 3 bracci dietro sono più che sufficienti
Sante parole
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma infatti..... Tutta sta storia.... Con ste sospensioni..... Vi ricordo che le Porsche hanno McPherson davanti senza quadrilateri sulla Carrera mi pare.... Quindi .... Troppe pippe mentali vi fate su un'auto che non è una Giulia è un'auto per famiglie deve essere comoda ma avere verve e spirito Alfa Romeo quando serve.... E 3 bracci dietro sono più che sufficienti
esatto, vedere il mondo come bianco (o ha soluzioni tecniche in stile Giulia/Stelvio) o nero (oppure fa schifo) senza sfumature non aiuta mai. Questa serve a fare volumi, vendere: speriamo sia così. Purtroppo Alfa non è un marchio ora in grado di proporre solo auto con determinate caratteristiche. Se poi pensiamo che pure Ferrari fa il suv...
 
Anche Per questo in altro post insistevo a dire che ha anche poco senso mettere a confronto segmento D per giunta premium (come Stelvio e Giulia) con segmento C
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come tutti gli altri suv, ad eccezione di Stelvio che è di un'altra categoria, con tutti gli accorgimenti che può aver fatto Alfa si parte sempre dalla base della Compass (che a me piace ma ha tutt'altro DNA nelle sue corde) e dal MacPherson sia all'anteriore che al posteriore, come qualsiasi auto generica. La stessa Cupra Formentor meccanicamente è una spanna sopra.
Esteticamente Tonale mi piace ma, per quanto mi riguarda, la rinascita Alfa si è fermata con Giulia e Stelvio.
Che lo Stelvio sia migliore questo è poco ma sicuro grazie alla piattaforma Giorgio, infatti se dovrei scegliere tra i 2, andrei su Stelvio senza ombra di dubbio ( ho provato giusto per poco lo Stelvio appunto, non posso dare chissà che giudizio ma da quel poco, mi son reso conto che si guida davvero bene.). Il Tonale comunque sarei curioso di provarlo.
Cupra Formentor mai guidato, altra auto che vorrei provare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non lo hai capito come molti altri perchè come 4ruotine, alvolante e tutta la stampa SONO DI PARTE, percepiscono soldi e benefits dagli stessi produttori che recensiscono.
Come potete essere cosi sciocchi!

IDEM lo fanno le TV, i TG, i mass media, il sistema fa acqua da tutte le parti.
NOI di Clubalfa non abbiamo sponsorizzazioni dirette da nessuno, siamo su un circuito pubblicitario ad asta libera chi vuole fare pubblicità se paghi più di un'altro hai più possibilità di essere visualizzato dai nostri lettori. Mi sembra più democratico non credi?

Certo questo sistema paga estremamente meno rispetto ad una sponsorizzazione diretta, ma questa è la nostra politica. Ciò nonostante diamo lavoro a 6 famiglie.
Se dobbiamo dire che il posteriore di Tonale sembra una lavatrice della Bosh lo diciamo e si fottano tutti. :)
Spero di essere stato chiaro!

Ma intanto..

Messaggio forte e chiaro. In effetti, le testate automobilistiche parlano sempre bene di un prodotto, ne elencano giusto pochi difetti.... Ovviamente noto che vale per ogni marchio. In ogni caso, ho letto che ha avuto giudizi positivi dalla stampa.

Gli unici di cui prenderò in considerazione riguardo il parere su Tonale..... Li troverò qui sul forum appunto ☺️.
 
  • Like
Reactions: J.Kay e Piezio77
Leggendo questo tread sembra che ci sia un sentimento comune che considera Tonale una "macchinetta" fatta alla bell'e meglio non degna del marchio Alfa. Mi sento di dissentire. Non è che tutte la Alfa hanno avuto almeno 250 cavalli con multilink e che nessuno ha mai preso in considerazione l'acquisto di un Alfa con meno di 200 cavalli e con uno 0-100km superiore a 7 secondi. Anche vedere il McPherson come un disonore mi sembra una cosa senza senza senso. Come è già stato detto è utilizzato anche da Porsche. Non vedrei neanche come una disgrazia il fatto che sia partita dal pianale della Compass, dato che nelle prove che ho trovato in internet la Compass rispetto alla concorrenza se l'è cavata sempre egregiamente e comunque Alfa ci ha lavorato su mettendoci del suo.
In realtà questa Tonale a me sembra ben realizzata, non inferiore alla concorrenza, anzi.... e secondo me è anche la più bella nel segmento. E lo dico da non amante dei SUV.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Leggendo questo tread sembra che ci sia un sentimento comune che considera Tonale una "macchinetta" fatta alla bell'e meglio non degna del marchio Alfa. Mi sento di dissentire. Non è che tutte la Alfa hanno avuto almeno 250 cavalli con multilink e che nessuno ha mai preso in considerazione l'acquisto di un Alfa con meno di 200 cavalli e con uno 0-100km superiore a 7 secondi. Anche vedere il McPherson come un disonore mi sembra una cosa senza senza senso. Come è già stato detto è utilizzato anche da Porsche. Non vedrei neanche come una disgrazia il fatto che sia partita dal pianale della Compass, dato che nelle prove che ho trovato in internet la Compass rispetto alla concorrenza se l'è cavata sempre egregiamente e comunque Alfa ci ha lavorato su mettendoci del suo.
In realtà questa Tonale a me sembra ben realizzata, non inferiore alla concorrenza, anzi.... e secondo me è anche la più bella nel segmento. E lo dico da non amante dei SUV.
Peraltro l'unica che ha i telaio delle porte interne superiore rivestito in plastica come su Giulia e Stelvio.... Nel segmento le concorrenti non lo hanno , nemmeno audi e Mercedes... BMW non lo so
 
X