Nuovo Alfa Romeo Tonale

Il problema di tonale, vettura a parte, e’ come a livello di gruppo decidi di aggredire il segmento target: se vai con marchio alfa devi andarci da premium con qualità vicine a gla e x1 e non ci siamo, oppure fai un prodotto da prezzo e ti confronti con quasquai e anche qui non ci siamo (tanto vale andare a marchio jeep o Peugeot e vendere il prodotto per quello che vale realmente)
Sulla qualità potevano lavorare meglio e risparmiarsi su alcune economie che per carità ho visto hanno anche Mercedes e Cupra per ciò che ho visto ...

Sulla qualità potevano lavorare meglio e risparmiarsi su alcune economie che per carità ho visto hanno anche Mercedes e Cupra per ciò che ho visto ...
Già paragonare cupra( che e’ l equivalente di veloce e Amg in casa seat) con Mercedes Amg e’ un grosso azzardo, ma sicuramente tonale e’ un gradino se non 2 sotto: poi dipende sempre dai punti di vista e dalle esigenze: spendere 40000 per avere lo stemma alfa ma qualità da vettura di 25-30 ci può stare ci mancherebbe non discuto

• Like
Reactions: kormrider
Già paragonare cupra( che e’ l equivalente di veloce e Amg) con Mercedes Amg e’ un grosso azzardo, ma sicuramente tonale e’ un gradino se non 2 sotto: poi dipende sempre dai punti di vista e dalle esigenze: spendere 40000 per avere lo stemma alfa ma qualità da vettura di 25-30 ci può stare ci mancherebbe non discuto
AMG è l'allestimento top per Mercedes... Per alfa è quadrifoglio e ancora esce quindi non puoi fare paragoni. La Tonale è superiore a Cupra altroché..... La Formentor fa cacare sia in termini di design interni ed esterni sia in termini di materiali e soluzioni di finitura

- Informazione Pubblicitaria -
Il problema della Tonale sono i motori. Diesel inesistente e benzina a pile

AMG è l'allestimento top per Mercedes... Per alfa è quadrifoglio e ancora esce quindi non puoi fare paragoni. La Tonale è superiore a Cupra altroché..... La Formentor fa cacare sia in termini di design interni ed esterni sia in termini di materiali e soluzioni di finitura
L’ quivalente di quadrifoglio sono le 45 amg, non le allestimento premium Amg ovvero equivalente della veloce e della cupra, come dell’ allestimento m3. Cupra non e’ certo un metro di paragone per una vettura che si definisce premium

A 40 mila euro o vendi un 2.0, oppure abbassi il prezzo. La concorrenza resta superiore al momento

• Like
Reactions: veloce86
A 40 mila euro o vendi un 2.0, oppure abbassi il prezzo. La concorrenza resta superiore al momento
Ma si quello è’ il problema, spendere 40000 per avere 130 o 160 cv, a quel punto a 20-25 prendi una 500x che con 120 cv nel suo piccolo e’ tutto sommato divertente

Ma si quello è’ il problema, spendere 40000 per avere 130 o 160 cv, a quel punto a 20-25 prendi una 500x che con 120 cv nel suo piccolo e’ tutto sommato divertente
Per la Tonale io ci spenderei massimo 35 mila. Però deve essere top di gamma. Oltre, prendo una BMW

Per la Tonale io ci spenderei massimo 35 mila. Però deve essere top di gamma. Oltre, prendo una BMW
io sarei disposto a mettere 5k in più solo per avere un'Alfa. Il fatto è che quanti, anche Alfisti, ragionano così? il 10%? Quando devi spendere certi cifre anche il cuore va in secondo piano

X