Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non è proprio così il discorso e non è da farne solo una questione di soldi. Perchè se è vero che non tutti ppossono permettersela, è anche vero che le strade sono piene di auto simili e anche più costose ma con "logo" estero...

Secondo me il concetto va abbinato alla frase appena precedente di quella da te citata:
(la giulia)... servì a ricordare che ottime berline per l'uso di tutti i giorni erano cosa fattibile eccome, a patto però che esistesse ancora una cultura in grado di riconoscerle....

Il succo e la vena polemica è verso tutti i quintali di "M...elma" riversati nei commenti sulla Tonale (da gente che poi non l'ha nemmeno potuta ancora provare), al grido di "è solo una compass ricarrozzata", "la solita FIAT", ecc..ecc.. quando poi però all'atto pratico, una Giulia/Stelvio di riferimento in termini di DNA Alfa, sono state snobbate dal mercato perchè non avevano le lucine, il faro led e il cruscotto da 50 pollici digitale.
Quindi riassumendo, non ha senso fare una Tonale su piattaforma Giorgio se comunque poi chi le macchine le compra:
guarda come prima cosa se è "una figata" l'infotainment, se ha le lucine led e quando nevica monta le catene sull'asse sbagliato...
Esattamente, in un forum come questo è ovvio che sì parli soprattutto di tecnica e prestazioni ma siamo una fetta, piccola, del mercato. Là fuori la maggior parte della gente guarda altro, Alfa Romeo (come qualsiasi marchio) deve tenerne conto e noi dobbiamo farcene una ragione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Appunto ormai nessuno investe più sui motori termici li usano solo ora per caricare le batterie delle ibride.. tra un po’ spariranno anche le ibride e rimane solo elettrico che non ha il peso e le rotture del termico da portarsi dietro tanto per stare in colonna e città il termico te ne fai molto poco… la tonale dovrebbe uscire anche solo elettrico.. quello probabilmente potrebbe distruggere la concorrenza se mettono motori prestazionale con buona autonomia e guida decente.. tanto per chi fa molto autostrada il diesel sarà sempre il più richiesto.. comunque a leggere sembra che prima alfa non abbia mai fatto auto invece ne ha fatte tante e anche affidabili e belle da guidare 147/156/159 giulietta… e hanno venduto il triplo di Giulia e Stelvio e in giro c’è ne sono ancora tante.. non è perché uno compra Giulia e Stelvio diventa alfista perché ha speso 60 mila euro di auto… che poi apparte là quadrifoglio non hanno tt questi super motori…
 
  • Like
Reactions: kormrider
stasera mi sono fermato alla concessionaria Alfa di Pisa, volevo vedere il (la) Tonale, non che mi interessi più di tanto visto che i SUV non mi piacciono (nessuno), mi hanno detto che gli arriva tra una decina di giorni 😳

se questa è la politica Alfa siamo messi proprio male, ma male per davvero 😱

Mario55
 
stasera mi sono fermato alla concessionaria Alfa di Pisa, volevo vedere il (la) Tonale, non che mi interessi più di tanto visto che i SUV non mi piacciono (nessuno), mi hanno detto che gli arriva tra una decina di giorni 😳

se questa è la politica Alfa siamo messi proprio male, ma male per davvero 😱

Mario55
È stato sempre detto che nelle concessionarie arriva i primi di giugno veramente....
 
Ciao a tutti.
La settimana scorsa mi sono recato al Motorvillage di Torino per vedere la presentazione ufficiale della Tonale.
E niente : l'ho comprata :)

Versione Veloce, colore blu misano.

In realtà ero in cerca di un suv di quelle dimensioni circa. Stavo guardando in particolare Tiguan e Tucson e qualcosa di simile...
La qualità vista, percepita e toccata con mano sono davvero notevoli : nessun materiale plasticoso, finiture davvero molto buone, spazio leggermente inferiore alla Tiguan (che è davvero molto capiente nei sedili e nel bagagliaio), estetica interna moderna, esterna stupenda (pareri personali ovviamente).
Ordinandola online, ci sono 5 anni di garanzia totale (che trovo fondamentali su un modello nuovo) compresi nel prezzo e 2 tagliandi.

Mi sono lasciato andare sull'allestimento Veloce per il motore da 160 cv.
Previsione di consegna purtroppo a novembre : già me la sogno tutte le notti.

Appena riesco, posto qualche foto della presentazione.
 
Ciao a tutti.
La settimana scorsa mi sono recato al Motorvillage di Torino per vedere la presentazione ufficiale della Tonale.
E niente : l'ho comprata :)

Versione Veloce, colore blu misano.

In realtà ero in cerca di un suv di quelle dimensioni circa. Stavo guardando in particolare Tiguan e Tucson e qualcosa di simile...
La qualità vista, percepita e toccata con mano sono davvero notevoli : nessun materiale plasticoso, finiture davvero molto buone, spazio leggermente inferiore alla Tiguan (che è davvero molto capiente nei sedili e nel bagagliaio), estetica interna moderna, esterna stupenda (pareri personali ovviamente).
Ordinandola online, ci sono 5 anni di garanzia totale (che trovo fondamentali su un modello nuovo) compresi nel prezzo e 2 tagliandi.

Mi sono lasciato andare sull'allestimento Veloce per il motore da 160 cv.
Previsione di consegna purtroppo a novembre : già me la sogno tutte le notti.

Appena riesco, posto qualche foto della presentazione.
Complimenti auguri bellissima 👏👏👏
 
Ragazzi, sono giovane ma il futuro fatto solo di elettrico mi fa schifo. Io preferisco i motori termici. Mi godo il mio Duetto. Mi auguro arrivino in futuro motori più grossi per la Tonale. Dopodiché, gli attuali motori come già detto non mi convincono, e lo dico proprio perché mi dispiace, dato che il design è fantastico e gli interni sono bellissimi. Come linea fa il mazzo alle tedesche. Servivano motori più grossi (parere mio). Spero comunque che nella mia famiglia si possa comprare la Tonale, esteticamente è incredibile. Rossa è top!
Ciao a tutti.
La settimana scorsa mi sono recato al Motorvillage di Torino per vedere la presentazione ufficiale della Tonale.
E niente : l'ho comprata :)

Versione Veloce, colore blu misano.

In realtà ero in cerca di un suv di quelle dimensioni circa. Stavo guardando in particolare Tiguan e Tucson e qualcosa di simile...
La qualità vista, percepita e toccata con mano sono davvero notevoli : nessun materiale plasticoso, finiture davvero molto buone, spazio leggermente inferiore alla Tiguan (che è davvero molto capiente nei sedili e nel bagagliaio), estetica interna moderna, esterna stupenda (pareri personali ovviamente).
Ordinandola online, ci sono 5 anni di garanzia totale (che trovo fondamentali su un modello nuovo) compresi nel prezzo e 2 tagliandi.

Mi sono lasciato andare sull'allestimento Veloce per il motore da 160 cv.
Previsione di consegna purtroppo a novembre : già me la sogno tutte le notti.

Appena riesco, posto qualche foto della presentazione.
Complimenti! Colore?
 
  • Like
Reactions: amati35 e Piezio77
Ragazzi, sono giovane ma il futuro fatto solo di elettrico mi fa schifo. Io preferisco i motori termici. Mi godo il mio Duetto. Mi auguro arrivino in futuro motori più grossi per la Tonale. Dopodiché, gli attuali motori come già detto non mi convincono, e lo dico proprio perché mi dispiace, dato che il design è fantastico e gli interni sono bellissimi. Come linea fa il mazzo alle tedesche. Servivano motori più grossi (parere mio). Spero comunque che nella mia famiglia si possa comprare la Tonale, esteticamente è incredibile. Rossa è top!

Complimenti! Colore?
Lo ha detto.... Blu Misano....
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, sono giovane ma il futuro fatto solo di elettrico mi fa schifo. Io preferisco i motori termici. Mi godo il mio Duetto. Mi auguro arrivino in futuro motori più grossi per la Tonale. Dopodiché, gli attuali motori come già detto non mi convincono, e lo dico proprio perché mi dispiace, dato che il design è fantastico e gli interni sono bellissimi. Come linea fa il mazzo alle tedesche. Servivano motori più grossi (parere mio). Spero comunque che nella mia famiglia si possa comprare la Tonale, esteticamente è incredibile. Rossa è top!
Ma con quello che spenderesti per sto compass ti prendi una Giulia a benzina da 200Cavalli..