Nuovo Alfa Romeo Tonale

Unico problema è il prezzo alto per il resto è bello e sembra fatto bene.. poi 5 anni di garanzia iniziamo a ragionare che poi assistenza risolve problemi quelli e un altro discorso.. sono curioso di vedere quando uscirà il modello elettrico spero sia molto diverso come potenze coppia e autonomia dalle Peugeot Opel ecc.. del gruppo stellantis.. altrimenti si rischia di avere solo una Peugeot con stemma alfa!!😱😱

• Like
Reactions: Piezio77
Certo che, in linea generale e dopo aver letto diverse pagine di commenti vari sulla Tonale, non pensavo di trovare un forum così pieno di gente contrariata e anche incarognita contro le scelte del marchio...
E pensare che nessuno ancora ci viaggia sopra a sta macchina...

Certo che, in linea generale e dopo aver letto diverse pagine di commenti vari sulla Tonale, non pensavo di trovare un forum così pieno di gente contrariata e anche incarognita contro le scelte del marchio...

Si infatti …..secondo me molti impietosi giudizi scritti in queste pagine sono infondati ed ingiustificati 😊😊

- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti …..secondo me molti impietosi giudizi scritti in queste pagine sono infondati ed ingiustificati 😊😊
Concordo.
Conosco anche un altro forum Alfa dove l’uscita della Tonale è stata totalmente ignorata… nemmeno un post o una parola.:rolleyes:

Io personalmente posso dire che la nuova di casa Alfa mi piace, l’elettrificazione è oramai un processo inevitabile, gli interni mi sembrano in linea con quanto chiede la massa del mercato, mentre per la meccanica non posso dire nulla dal momento che non l’ho mai provata.

Ma discorsi simili erano sortiti anche con la messa in produzione di Giulia e Stelvio: demonizzate al punto che ci sono alfisti che non si parlano più.:p

Ma gli esempi si sprecano: solitamente quasi ogni nuovo modello Alfa Romeo è bersaglio di feroci critiche dai sedicenti puristi: ricordate la Giulietta del 1977 con il culo all’insù? La 155 del nuovo corso Fiat? O la 156 con la targa asimmetrica? E la Brera così diversa dal prototipo? Avanti con gli esempi… ;)

Contrariata e incarognita... addirittura!...
ma tanto non sono (o non siamo) quelli che poi la comprano, né sono (o siamo) quelli che spendiamo quelle cifre (nel senso che tante volte si fa a parlare per pura passione, ma non perché si ha l'intenzione o il budget per valutare una macchina simile, della quale magari non si ha nemmeno la necessità... Insomma sono sfoghi da tastiera...

Complimenti per averla acquistata. Meglio di tutte le macchine equivalenti che ci sono in giro, secondo me. Se avessi voluto una macchina di quel tipo, avrei preso quella. L'ho incrociata in giro per strada a Torino un mesetto fa (probabile test di riviste di settore) e l'ho trovata bellissima (era blu misano, tra l'altro). Ma poi si sa che l'estetica è sempre soggettiva. Molto più bella che in foto o video, comunque.

Ora che ci penso: anch'io qui mi sto concedendo a sfoghi da tastiera, perché non ho intenzione né di comprarla né di valutarla per l'acquisto: ho comprato la Giulia nuova nel 2018 e diciamo che non sento nessunissima esigenza di cambiare (anche perché con la pandemia alla fine l'ho usata poco)... Comunque auguro il più ampio successo alla Tonale!

sono, lo ammetto, in bastian contrario
ma vi siete resi conto che il cruscotto con quel troiaio (in toscano) di tablet squadrato li accanto, che sembra un qualcosa li poggiato perché non sapevano cosa metterci fa veramente schifo
e parlo da architetto che da una vita si sforza di creare bellezza ed armonia in tutte le situazioni, nel lavoro e non
e purtroppo non è solamente il Tonale ad avere i cruscotti così realizzati
purtroppo sono gli ingegneri che progettano le auto, e non più designer o architetti (non a caso la Citroen DS è stata progettata da un architetto, Flaminio Bertoni)
Mario55

Allegati

• 3E8476B4-466D-4333-9A76-8EA906B71E6A.jpeg
    3E8476B4-466D-4333-9A76-8EA906B71E6A.jpeg
    190.5 KB · Visualizzazioni: 61
  • Like
Reactions: CristianZio77
sono, lo ammetto, in bastian contrario
ma vi siete resi conto che il cruscotto con quel troiaio (in toscano) di tablet squadrato li accanto, che sembra un qualcosa li poggiato perché non sapevano cosa metterci fa veramente schifo
e parlo da architetto che da una vita si sforza di creare bellezza ed armonia in tutte le situazioni, nel lavoro e non
e purtroppo non è solamente il Tonale ad avere i cruscotti così realizzati
purtroppo sono gli ingegneri che progettano le auto, e non più designer o architetti (non a caso la Citroen DS è stata progettata da un architetto, Flaminio Bertoni)
Mario55
Hai tutto il mio appoggio e comprensione. Anche io adoro quello di Giulia e Stelvio perché è integrato.... Però.... Però mi sa tanto che importa solo a noi 2, agli acquirenti medi interessa solo che sia grande e grosso (vedi tesla🤢) perché fa figo e moderno.
Pazienza se sembra un tablet/monitor appoggiato li alla cazzo perché così grosso non sapevamo dove integrarlo..

• Like
Reactions: CristianZio77
Hai tutto il mio appoggio e comprensione. Anche io adoro quello di Giulia e Stelvio perché è integrato.... Però.... Però mi sa tanto che importa solo a noi 2, agli acquirenti medi interessa solo che sia grande e grosso (vedi tesla🤢) perché fa figo e moderno.
Pazienza se sembra un tablet/monitor appoggiato li alla cazzo perché così grosso non sapevamo dove integrarlo..
Viene fatto così per semplice motivo di implementazione.... Su Giulia e Stelvio non puoi cambiare sistema non puoi ingrandire lo schermo ecc.... Con questo sistema puoi aumentare e diminuire a piacimento o cambiare nel tempo lo schermo con uno più aggiornato ecc.... Questa credo sia l'unica motivazione

Viene fatto così per semplice motivo di implementazione.... Su Giulia e Stelvio non puoi cambiare sistema non puoi ingrandire lo schermo ecc.... Con questo sistema puoi aumentare e diminuire a piacimento o cambiare nel tempo lo schermo con uno più aggiornato ecc.... Questa credo sia l'unica motivazione
non difendere a spada tratta un designer che progetta a membro di segugio, e che non ha nessuna voglia di sforzare i tre neuroni che ha in testa

non difendere a spada tratta un designer che progetta a membro di segugio, e che non ha nessuna voglia di sforzare i tre neuroni che ha in testa
Mario ma anche te sei di Pisa? Si sa quando arriverà in concessionario la Tonale qua da noi?

X