Nuovo Alfa Romeo Tonale

credo di e ed letto che qualcuno elogiava la leva del cambio (la solita della C3) perché meglio di un yoistik (o come cavolo si scrive) ma mi dite a cosa serve una leva manuale con cambio automatico e palette al volante?

Mario ma anche te sei di Pisa? Si sa quando arriverà in concessionario la Tonale qua da noi?
Bientina, per la precisione
mi hanno detto una decina di giorni
poi quando avrò tempo ci passerò

ho visto ieri che hanno in mostra uno Stelvio Q4 colore ocra, uno spettacolo

comunque è me non piace nessun SUV anzi ne ho proprio antipatia, non posso farci niente è più forte di me 😊

credo di e ed letto che qualcuno elogiava la leva del cambio (la solita della C3) perché meglio di un yoistik (o come cavolo si scrive) ma mi dite a cosa serve una leva manuale con cambio automatico e palette al volante?
Proprio a nulla, si usava sugli automatici di 20 anni fa.. ora non ha più alcun senso logico, pratico, stilistico

- Informazione Pubblicitaria -
Bientina, per la precisione
mi hanno detto una decina di giorni
poi quando avrò tempo ci passerò

ho visto ieri che hanno in mostra uno Stelvio Q4 colore ocra, uno spettacolo

comunque è me non piace nessun SUV anzi ne ho proprio antipatia, non posso farci niente è più forte di me 😊
Speriamo arrivi presto, rossa secondo me è molto bella. Sulla leva del cambio hai ragione, doveva essere assolutamente più moderna!

oggettivamente questo interno (ovviamente non sportivo come il Tonale) non è più armonioso nel suo insieme?

Ragazzi ma questo automatico a doppia frizione che produce Fiat è valido? L'8 marce ZF della Giulia e Stelvio è il migliore al mondo, lo montano Bmw, Range Rover, e altri brand premium

Ragazzi ma questo automatico a doppia frizione che produce Fiat è valido? L'8 marce ZF della Giulia e Stelvio è il migliore al mondo, lo montano Bmw, Range Rover, e altri brand premium
Doppia frizione è più sportivo senza ombra di dubbio
sono, lo ammetto, in bastian contrario
ma vi siete resi conto che il cruscotto con quel troiaio (in toscano) di tablet squadrato li accanto, che sembra un qualcosa li poggiato perché non sapevano cosa metterci fa veramente schifo
e parlo da architetto che da una vita si sforza di creare bellezza ed armonia in tutte le situazioni, nel lavoro e non
e purtroppo non è solamente il Tonale ad avere i cruscotti così realizzati
purtroppo sono gli ingegneri che progettano le auto, e non più designer o architetti (non a caso la Citroen DS è stata progettata da un architetto, Flaminio Bertoni)
Mario55
Si ecco, diamo la colpa agli ingegneri

Boh, sostenere che un monitor messo li a pene di segugio fa schifo dimostra soltanto che non si ha nemmeno rispetto dei gusti altrui...
Come ogni cosa, esteticamente parlando, c'è a chi può piacere e a chi no. C'è a chi piacciono le bione, a chi le brune, a chi le alte e magre e a chi le formose ecc ecc.
CHI ha deciso che fa schifo? C'è un insieme di parametri ufficialmente e universalmente riconosciuto che stabilisce le cose belle da quelle brutte?

Se poi parliamo di lavori degli architetti nel campo edile, anche qui ci sarebbe molto da discutere nel mondo...ma anche molto da elogiare senza dubbio.

Sarebbe molto più onesto dire semplicemente : "a me non piace".
Al di là di questa semplice affermazione, ci sono stati di sicuro fior di studi da parte di fior di persone che avranno stabilito che tecnicamente ed esteticamente erano ben fatte tutta una serie di soluzioni all'interno di ogni casa costruttrice, ma siamo sempre alle solite in Italia : sparlare del lavoro altrui è sempre molto in voga

• Like
Reactions: Maddoc e Piezio77
allora dico ch
Boh, sostenere che un monitor messo li a pene di segugio fa schifo dimostra soltanto che non si ha nemmeno rispetto dei gusti altrui...
Come ogni cosa, esteticamente parlando, c'è a chi può piacere e a chi no. C'è a chi piacciono le bione, a chi le brune, a chi le alte e magre e a chi le formose ecc ecc.
CHI ha deciso che fa schifo? C'è un insieme di parametri ufficialmente e universalmente riconosciuto che stabilisce le cose belle da quelle brutte?

Se poi parliamo di lavori degli architetti nel campo edile, anche qui ci sarebbe molto da discutere nel mondo...ma anche molto da elogiare senza dubbio.

Sarebbe molto più onesto dire semplicemente : "a me non piace".
Al di là di questa semplice affermazione, ci sono stati di sicuro fior di studi da parte di fior di persone che avranno stabilito che tecnicamente ed esteticamente erano ben fatte tutta una serie di soluzioni all'interno di ogni casa costruttrice, ma siamo sempre alle solite in Italia : sparlare del lavoro altrui è sempre molto in voga
e a me non piace

però un coso rettangolare appoggiato li, non ci azzecca per niente

• Like
Reactions: CristianZio77
X