Nuovo Alfa Romeo Tonale

assolutamente no
dico solamente che questo interno, che piaccia o no, ha una sua armonia generale che lo rende complessivamente gradevole

sul Tonale dovevano trovare una soluzione più armoniosa, e si di tempo ne hanno avuto, sono tre anni che se ne parla
Come ho già detto anche a me lo schermo è "appoggiato li" non piace e preferisco lo stile Giulia. Ma credo che in fase di sviluppo abbiano fatto i seguenti ragionamenti:
1)Alla gente "fotte sega" del come è integrato. Basta che sia bello grosso e touch. Per Giulia e Stelvio sono arrivate molte critiche al fatto che il sistema fosse solo Max da 8.8 pollici e non touch... Poche lodi x design e integrazione..
2)mi costa meno perché compro dall'azienda X uno schermo rettangolare qualsiasi senza dover sviluppare forme particolari come Giulia/stelvio.
3)se devo fare upgrade per restyling o MY nuovo ci metto un attimo perché lo spazio c'è.
4)la combinazione della 2 e della 3

Come ho già detto anche a me lo schermo è "appoggiato li" non piace e preferisco lo stile Giulia. Ma credo che in fase di sviluppo abbiano fatto i seguenti ragionamenti:
1)Alla gente "fotte sega" del come è integrato. Basta che sia bello grosso e touch. Per Giulia e Stelvio sono arrivate molte critiche al fatto che il sistema fosse solo Max da 8.8 pollici e non touch... Poche lodi x design e integrazione..
2)mi costa meno perché compro dall'azienda X uno schermo rettangolare qualsiasi senza dover sviluppare forme particolari come Giulia/stelvio.
3)se devo fare upgrade per restyling o MY nuovo ci metto un attimo perché lo spazio c'è.
4)la combinazione della 2 e della 3
Considerazione esatte, che appunto si applicano a vetture generaliste e non premium… e ricadiamo sempre lì: di premium c e’ solo il prezzo al momento

Considerazione esatte, che appunto si applicano a vetture generaliste e non premium… e ricadiamo sempre lì: di premium c e’ solo il prezzo al momento
Mi spiace ma neanche quello è premium
.. Con tutte ste supercazzole dello shortage componenti, covid, guerra... Ormai 35k non sono sicuramente da macchina premium.

Cmq, volendo andare sul premium vero...che ti costa almeno almeno 2 tonale: Nuovo mercedes GLC... Questi gli schermi. Non mi sembra si siano sbattuti chissà quanto in termini di design. Soprattutto quello dietro al volante è messo lì senza neanche una minima copertura, l'altro... Va beh...

Allegati

• Screenshot_20220602-132910_Edge.jpg
    Screenshot_20220602-132910_Edge.jpg
    74.5 KB · Visualizzazioni: 68
- Informazione Pubblicitaria -
.. Con tutte ste supercazzole dello shortage componenti, covid, guerra... Ormai 35k non sono sicuramente da macchina premium.

Cmq, volendo andare sul premium vero...che ti costa almeno almeno 2 tonale: Nuovo mercedes GLC... Questi gli schermi. Non mi sembra si siano sbattuti chissà quanto in termini di design. Soprattutto quello dietro al volante è messo lì senza neanche una minima copertura, l'altro... Va beh...
Io ho valutato sia GLC che Stelvio e alla fine ho preso Stelvio che e’ superiore in tutto. Ma sono vetture che non ha senso confrontare da tonale , che va confrontato con GLA, che comunque lo batte in design, qualità, motori

Appunto la concorrenza fa uguale e vende. Inutile fare diversamente spendere tempo e soldi per niente fai uguale al gli altri poi si vede infondo da quello che ho potuto capire il software e velocità del prodotto e al top della categoria è quello usa la gente inutile avere schemino integrato bene se per scorrere app e aprirla ci mette 30s o 1 minuto o se si impalla tt..

Io ho valutato sia GLC che Stelvio e alla fine ho preso Stelvio che e’ superiore in tutto. Ma sono vetture che non ha senso confrontare da tonale , che va confrontato con GLA, che comunque lo batte in design, qualità, motori
Sono assolutamente d'accordo con te. Non sono confrontabili. Ma era proprio per ribadire che premium o meno, il design x quanto riguarda gli schermi è passato i secondo piano per N ragioni, sia di costi, ma anche di quel che vuole il cliente.
Se prendi 100 persone e gli mostri uno schermo ben integrato ma più piccolo o una sorta di televisore messo lì dove ci stava... Vai tranquillo che 80 ti diranno che è meglio quello grosso perché è più WOW. L'occhio medio si concentra sull'oggetto e non sull'intorno. 🤷

Si, direi che è così, se poi parliamo della tanto citata, in questa discussione, BMW X1 mi piacerebbe sapere se si può considerare ben inserito il monitor della versione attuale (che a me sembra uguale) o se è elegante, bello, ecc. ecc. quello di quella futura che uscirà a fine anno.

Allegati

• BMWX1_live_009.jpg
    BMWX1_live_009.jpg
    116.9 KB · Visualizzazioni: 70
  • BMW X1_2023.jpg
    BMW X1_2023.jpg
    50.3 KB · Visualizzazioni: 68
Ecco appunto... Il vecchio è brutto, il nuovo mi fa ca... Mi piace ancora di meno ma conferma la mia tesi. L'importante è offrire al cliente una roba enorme che abbia effetto WOW in se. E poter scrivere sulla brochure "schermo da 25 pollici ultra wide" 😒😒😒

Bravissimo, la soluzione del tonale appare proprio come uno schermino acquistato su AliExpress e messo lì in aftermarket. Si poteva fare di meglio: basta andare a vedere la soluzione fatta da Maserati per grecale(che poi e’ a tutti gli effetti stelvio)… magari può non piacere(per me e’ spettacolare) ma sicuramente e’ qualcosa di ricercato ed integrato

Permettimi ma se parliamo di integrazione, allora ci può stare molto bene il lavoro fatto su Giulia e Stelvio, ma la Grecale proprio no : sembra un Samsung fold aperto a 130° e appoggiato davanti a dove una volta c'era la leva delle marce...
Dai su....

Permettimi ma se parliamo di integrazione, allora ci può stare molto bene il lavoro fatto su Giulia e Stelvio, ma la Grecale proprio no : sembra un Samsung fold aperto a 130° e appoggiato davanti a dove una volta c'era la leva delle marce...
Dai su....
Ripeto può non piacere, ma sicuramente non da quell’ effetto posticcio, che unito alla leva del cambio anni 2000 e’ devastante. Giulia e Stelvio sono perfetti anche da quel punto di vista, ma ormai si sta andando nella direzione dei grandi schermi, percui tutto sta nella migliore integrazione possibile.

X