Nuovo Alfa Romeo Tonale

Aggiungerei che il cambio sulla plugin a 6 marce speriamo non faccia schifo quanto a reazione dei comandi.
L'Aisin lo monta Volvo, io l'ho avuto fino a ieri. Ottimo cambio per una macchina tranquilla, di sportivo non ha nulla, ma proprio nulla nulla nulla e quando schiacci fino in fondo l'acceleratore fino al kick down, se non sei in modalità Sport, puoi berti un caffè prima che capisca che deve scalare delle marce.
Anche in modalità Sport, in ogni caso, di sportivo ha ben poco.
Diciamo che, montato su Volvo (l'unica esperienza su cui posso parlare direttamente), bisogna lasciarlo praticamente quasi sempre in Sport.
Se lo montano qui, voglio ben sperare che rivedano molto bene tutto il cambio e la sua mappatura perchè se no è un vero disastro di sportività, anche se un grande cambio come affidabilità!
 
Io spero che rendano disponibile in Italia il 2.0 benzina, ci vuole un motore vero!
Per il resto, il diesel 130 cv sulla Compass come va? Sarà leggermente modificato per Tonale?
 
Fonte 4ruote. Aiuto.
20220602_174815.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vai tranquillo. Giornalisti italiani dicono 6 marce, i francesi 7. Io spero siano 7, e spero che si possa ordinare quanto prima
Parli del 1.6 TD? Ha una miseria di cavalleria...😪
 
Si sapeva. Se uno vuole altro, deve cambiare modello/marca. La Tonale è questa, prendere o lasciare
Bene, mai dire mai ma per un turbo benzina Veloce da 160 CV non spendo 45.000 euro dove non assomigliera' neppure lontanamente Giulia o Stelvio. Vedremo la 4 x 4 a quale cifra ma sicuro non sotto i 55.000.
 
Parli del 1.6 TD? Ha una miseria di cavalleria...😪
Si il diesel. Mio babbo fa 50 mila chilometri l'anno, il benzina non lo può prendere. Ha sempre avuto dei 2.0 (ora ha una X1), per questo lamentavo il fatto che Tonale non avesse presentato un 2.0 diesel. L'X1 nuova ce l'ha, Q3 e GLA ce l'hanno. Peccato per Alfa, perderà clienti. Peccato perché il design è spettacolare, superiore alle tedesche. Nei prossimi mesi valuteremo in famiglia se acquistare una 1.6 da 130 cv. Io intanto mi godo il mio Duetto!
 
Ah, e gia dicono che il cambio Steyr non ha la velocità d'esecuzione del DSG. Ma non scherziamo, cos'è questo? Un downgrade?
 
Bene, mai dire mai ma per un turbo benzina Veloce da 160 CV non spendo 45.000 euro dove non assomigliera' neppure lontanamente Giulia o Stelvio. Vedremo la 4 x 4 a quale cifra ma sicuro non sotto i 55.000.
Per la Tonale io ci spenderei massimo 35 mila (diesel o benzina 130 cv in versione sprint scontata, che parte da circa 38/39 mila euro). Se devo spenderci di più, compro una tedesca
Ah, e gia dicono che il cambio Steyr non ha la velocità d'esecuzione del DSG. Ma non scherziamo, cos'è questo? Un downgrade?
Il cambio è il TCT di produzione Fiat? Lo ZF non lo potevano montare?
 
Si il diesel. Mio babbo fa 50 mila chilometri l'anno, il benzina non lo può prendere. Ha sempre avuto dei 2.0 (ora ha una X1), per questo lamentavo il fatto che Tonale non avesse presentato un 2.0 diesel. L'X1 nuova ce l'ha, Q3 e GLA ce l'hanno. Peccato per Alfa, perderà clienti. Peccato perché il design è spettacolare, superiore alle tedesche. Nei prossimi mesi valuteremo in famiglia se acquistare una 1.6 da 130 cv. Io intanto mi godo il mio Duetto!
Purtroppo è così. Se vuoi fare scena va benissimo ma finisce lì. Mi ricordo la Brera 2.2JTS benzina: un chiodo! E anche su Tonale il peso non scherza...
 
X