Nuovo Alfa Romeo Tonale

Personalmente, le nuove leve del cambio invisibili stile BMW e Mercedes mi fanno ribrezzo. Posso pensarla così? La leva di Tonale mi piace, una vera Automobile penso debba averla a codesta maniera. Nella nuova X1 è scomparsa, sembra di guidare un giocattolo. Per non parlare di alcune Mercedes che hanno la leva al volante. Il tunnel è fatto per avere il cambio
Anche il tunnel senza leva del cambio diventa un orpello inutile, andrebbe rimosso per liberare spazio, solo che poi ricorderebbe troppo una Panda prima serie. La leva al volante? Ce l’avevano anche il Ducato ed il Chrysler Voyager

Ma scherzi? Qui la pazienza non esiste.
Si vuole tutto e subito e si elargiscono for di critiche perché tutti sono laureati con master in marketing automobilistico così come tutti sono allenatori di calcio, politici provetti e virologi da 2 anni
Dai tutti qui abbiamo le nostre opinioni, nulla di scandaloso
Una vera delusione qualitativa e al tatto. Rispetto alla V60, la Giulia sembrava l'avessero fatta con la plastica dei giocattoli...

È così per tutti purtroppo
Già, conoscenti hanno appena ordinato una Ypsilon, consegna ottobre, eppure non è proprio una novità fresca fresca

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Spero abbiano migliorato la plastica intorno al cruscotto di Tonale. Il giorno dell'anteprima scricchiolava un po' troppo ed era durissima, sembrava di materiale scadente. I sedili invece erano bellissimi, ma veramente belli. E poi, la tanto criticata leva del cambio, sto iniziando ad apprezzarla: è una leva dura e pura, di vera pelle, ed è giusto che Alfa abbia mantenuto la tradizione. A mio avviso, basta con leve stile joystick o, addirittura, micro leve stile nuova Serie 3 o a pomello stile Classe C.
Concordo pienamente
Tradizione di cosa? Semplicemente l' hanno mantenuta per questioni di costi, è identica al compass. Il joystick e le micro leve sono molto più belle esteticamente oltre che funzionali, visto che parliamo di comandi drive-by-wire e non attuati fisicamente.
Questione di gusti...non c'è un libro scritto da scienziati che stabilisca quali sono le leve del cambio belle e quelle brutte.
Io apprezzo quella della Tonale di sicuro

Poi però 7 mesi per fari avere la macchina versione veloce....imbarazzante per un modello presentato 3 mila anni fa...
E allora vai pure a ordinare una VW o una BMW e dicci cosa ti rispondono...🤣
Sempre e solo critiche in questo forum...

Questione di gusti...non c'è un libro scritto da scienziati che stabilisca quali sono le leve del cambio belle e quelle brutte.
Io apprezzo quella della Tonale di sicuro
Che trovi identica su Compass...questione di gusti e scelte ovviamente

Che trovi identica su Compass...questione di gusti e scelte ovviamente
Sulla Compass è diversa non mi pare sia uguale ... Ma cosa dici ?
brutta cosa il complesso di inferiorità verso i tedeschi....ogni 2*3 un riferimento ai tedeschi....anche quando non c'entra nulla.
Purtroppo per gli italiani è così.... Ho amici che vengono in palestra tutti abbastanza facoltosi.... Uno ha preso Audi...Q5 .... L'altro ha una Mercedes classe E coupé.... L'altro ha appena preso una M2 coupé....

Allegati

• Img_2022_06_10_15_19_15.jpeg
    Img_2022_06_10_15_19_15.jpeg
    69.7 KB · Visualizzazioni: 88
  • Img_2022_06_10_15_18_58.jpeg
    Img_2022_06_10_15_18_58.jpeg
    84.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • Img_2022_06_10_15_18_29.jpeg
    Img_2022_06_10_15_18_29.jpeg
    72.2 KB · Visualizzazioni: 84
  • Img_2022_06_10_15_18_07.jpeg
    Img_2022_06_10_15_18_07.jpeg
    109.6 KB · Visualizzazioni: 87
Sulla Compass è diversa non mi pare sia uguale ... Ma cosa dici ?

Purtroppo per gli italiani è così.... Ho amici che vengono in palestra tutti abbastanza facoltosi.... Uno ha preso Audi...Q5 .... L'altro ha una Mercedes classe E coupé.... L'altro ha appena preso una M2 coupé....
Non trovo differenze sostanziali: è una scelta tecnica e stilistica prettamente inutile nel 2022, porta solo ingombro sul tunnel

X