Nuovo Alfa Romeo Tonale

Di solito è così: quando si lancia un prodotto le varianti di allestimento non sono molte, le opzioni si ampliano con il tempo. Stiamo parlando di un’auto che sta raccogliendo i primi ordini solo ora, tocca pazientare.
Ma scherzi? Qui la pazienza non esiste.
Si vuole tutto e subito e si elargiscono for di critiche perché tutti sono laureati con master in marketing automobilistico così come tutti sono allenatori di calcio, politici provetti e virologi da 2 anni
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Spero abbiano migliorato la plastica intorno al cruscotto di Tonale. Il giorno dell'anteprima scricchiolava un po' troppo ed era durissima, sembrava di materiale scadente. I sedili invece erano bellissimi, ma veramente belli. E poi, la tanto criticata leva del cambio, sto iniziando ad apprezzarla: è una leva dura e pura, di vera pelle, ed è giusto che Alfa abbia mantenuto la tradizione. A mio avviso, basta con leve stile joystick o, addirittura, micro leve stile nuova Serie 3 o a pomello stile Classe C.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Spero abbiano migliorato la plastica intorno al cruscotto di Tonale. Il giorno dell'anteprima scricchiolava un po' troppo ed era durissima, sembrava di materiale scadente. I sedili invece erano bellissimi, ma veramente belli. E poi, la tanto criticata leva del cambio, sto iniziando ad apprezzarla: è una leva dura e pura, di vera pelle, ed è giusto che Alfa abbia mantenuto la tradizione. A mio avviso, basta con leve stile joystick o, addirittura, micro leve stile nuova Serie 3 o a pomello stile Classe C.
Tradizione di cosa? Semplicemente l' hanno mantenuta per questioni di costi, è identica al compass. Il joystick e le micro leve sono molto più belle esteticamente oltre che funzionali, visto che parliamo di comandi drive-by-wire e non attuati fisicamente.
 
Tradizione di cosa? Semplicemente l' hanno mantenuta per questioni di costi, è identica al compass. Il joystick e le micro leve sono molto più belle esteticamente oltre che funzionali, visto che parliamo di comandi drive-by-wire e non attuati fisicamente.
Mi sa che ognuno ha i suoi gusti..e ci sarà sempre chi apprezza di più la leva e chi apprezza di più i manettini..de gustibus!
 
Tradizione di cosa? Semplicemente l' hanno mantenuta per questioni di costi, è identica al compass. Il joystick e le micro leve sono molto più belle esteticamente oltre che funzionali, visto che parliamo di comandi drive-by-wire e non attuati fisicamente.
Personalmente, le nuove leve del cambio invisibili stile BMW e Mercedes mi fanno ribrezzo. Posso pensarla così? La leva di Tonale mi piace, una vera Automobile penso debba averla a codesta maniera. Nella nuova X1 è scomparsa, sembra di guidare un giocattolo. Per non parlare di alcune Mercedes che hanno la leva al volante. Il tunnel è fatto per avere il cambio
 
Personalmente, le nuove leve del cambio invisibili stile BMW e Mercedes mi fanno ribrezzo. Posso pensarla così? La leva di Tonale mi piace, una vera Automobile penso debba averla a codesta maniera. Nella nuova X1 è scomparsa, sembra di guidare un giocattolo. Per non parlare di alcune Mercedes che hanno la leva al volante. Il tunnel è fatto per avere il cambio
Certo libero di pensarlo, ,ma se ti manca cosi tanto la leva del cambio devi scegliere una manuale. Su un automatico senza attuazione avere una leva di quel tipo non ha alcun senso, se non quello di riutilizzare un componente già presente su un altro modello, cosa lecita per carità, ma esteticamente molto discutibile.
 
Certo libero di pensarlo, ,ma se ti manca cosi tanto la leva del cambio devi scegliere una manuale. Su un automatico senza attuazione avere una leva di quel tipo non ha alcun senso, se non quello di riutilizzare un componente già presente su un altro modello, cosa lecita per carità, ma esteticamente molto discutibile.

A prescindere che col cambio automatico preferirei avere il tunnel sgombro dalla leva e usabile x altro...

Se l'avessero tolta avrebbero dovuto mettere x forza dei paddle al volante per quando uno vuol passare in manuale,

Ma se metto i paddle minimali sulle versioni base = montagna di M....critiche.
Se metto dei paddle belli = quelli fighi della veloce chi se li compra?

Inoltre devo sviluppare un sistema nuovo e un nuovo volante x inserirci dei paddle minimal... Perché quelli della veloce vengono dal piantone e quindi non riesco a creare qualcosa di minimal partendo da lì.

Insomma... Un casino di complicazioni progettuali invece che un saggio riutilizzo di quel che c'è gia
 
Poi la cosa che speravo sono i nuovi concessionari con una nuova esperienza di acquisto.... Il primo al mondo è stato aperto a Milano .. avanti così bravi 👏👏👏
 
Poi la cosa che speravo sono i nuovi concessionari con una nuova esperienza di acquisto.... Il primo al mondo è stato aperto a Milano .. avanti così bravi 👏👏👏
Poi però 7 mesi per fari avere la macchina versione veloce....imbarazzante per un modello presentato 3 mila anni fa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X