ieri sono andato, con mio figlio, a vedere il Tonale
premetto, come ho già avuto modo di scrivere che i SUV non mi piacciono, a prescindere.
fuori dalla concessionaria ce ne erano due parcheggiati, uno grigio e l’altro verde montreal, la prima impressione è stata favorevole per quanto riguarda la linea esterna
ci hanno proposto un test guida, io mi sono accomodati dietro, auto comoda
ha guidato prima mio figlio, superstrada e poi collina (siamo saliti a San Miniato) anche da dietro si avvertiva la leggera deriva delle auto alte
il ritorno in discesa con tornanti e provinciale ho guidato io, non mi sono trovato bene, non ho trovato il giusto rapporto con lo sterzo e con l’auto in generale, probabilmente dopo qualche centinaio di km migliorerebbe
mio figlio ha avuto la sensazione che come motore sia più o meno equivalente alla sua C3 110cv automatica, ma probabilmente perché il motore è nuovo e sempre legato
passiamo agli interni, citatissimi, cruscotto digitale configurabile a piacere come piace adesso (mi ha lasciato indifferente) e quel tablet messo lì all’ultimo secondo che proprio a me non piace, ma così vuole il mercato….
conclusioni, senz’altro venderà perché queste sono le auto che vuole il mercato, ma personalmente non la comprerei, come non comprerei nessuna delle sue concorrenti dirette, per il semplice motivo che i SUV non mi piacciono
e sono strafelice di avere una Giulia
Mario55