Nuovo Alfa Romeo Tonale

Basta prendere un usato elettrico si risparmia moltissimo e trovi auto normali tipo là tesla model 3 magari la performance che almeno ha sospensioni e freni decenti.. per il termico dubito che le faranno usare solo le storiche credo.. ma roba da minimo 40/50 anni.. poi e tt relativo nessuno sa effettivamente come andrà….
 
A me non è chiarissima la procedura , una volta pagati i 500 euro per comprala on line cosa succede? chi ti contatta e quanta caparra devi dare?
La procedura è semplicissima e spiegata molto bene : o compri "cash" quindi strisci 500€ come anticipo con la carta di credito oppure compri con finanziamento e non strisci i 500€.
Vai fino alla fine della procedura e hai comprato l'auto con diritto di recesso fino a 14 gg dopo la consegna.
Dopo qualche giorno ti chiama il conce che hai indicato nelle preferenze e ti metti d'accordo per la finalizzazione dell'ordine e la consegna.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Atmavictu
Beh... Sull'usato elettrico ci andrei cauto. Almeno finché non capiremo la reale vita delle batterie che non dipende solo dal chilometraggio.
Bisognerà fare esperienza prima di capire se una elettrica usata di 10 anni e 100.000 km equivale ad una termica o resta praticamente più giovane/vecchia.

Senza considerare l'obsolescenza elettronica. Auto termiche con 5 anni di differenza fino a qualche anno fa erano praticamente equivalenti dal punto di vista tecnologico.
Oggi 5 anni fanno molta differenza...
Fra 10 anni... Bisognerà vedere... D'altra parte oggi chi si comprerebbe un telefono usato con più di 5 anni?
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
ieri sono andato, con mio figlio, a vedere il Tonale
premetto, come ho già avuto modo di scrivere che i SUV non mi piacciono, a prescindere.
fuori dalla concessionaria ce ne erano due parcheggiati, uno grigio e l’altro verde montreal, la prima impressione è stata favorevole per quanto riguarda la linea esterna
ci hanno proposto un test guida, io mi sono accomodati dietro, auto comoda
ha guidato prima mio figlio, superstrada e poi collina (siamo saliti a San Miniato) anche da dietro si avvertiva la leggera deriva delle auto alte
il ritorno in discesa con tornanti e provinciale ho guidato io, non mi sono trovato bene, non ho trovato il giusto rapporto con lo sterzo e con l’auto in generale, probabilmente dopo qualche centinaio di km migliorerebbe
mio figlio ha avuto la sensazione che come motore sia più o meno equivalente alla sua C3 110cv automatica, ma probabilmente perché il motore è nuovo e sempre legato
passiamo agli interni, citatissimi, cruscotto digitale configurabile a piacere come piace adesso (mi ha lasciato indifferente) e quel tablet messo lì all’ultimo secondo che proprio a me non piace, ma così vuole il mercato….
conclusioni, senz’altro venderà perché queste sono le auto che vuole il mercato, ma personalmente non la comprerei, come non comprerei nessuna delle sue concorrenti dirette, per il semplice motivo che i SUV non mi piacciono
e sono strafelice di avere una Giulia
Mario55
 
Basta prendere un usato elettrico si risparmia moltissimo e trovi auto normali tipo là tesla model 3 magari la performance che almeno ha sospensioni e freni decenti..
Che ideona acquistare un usato con le batterie cotte, almeno con Swappie te la cambiano prima di venderti lo smartphone ma sull’auto ti tieni il rottame e basta, il valore dell’auto È nella batteria.

@kormrider C’è lavoro per te, una nuova rubrica “le vostre Tesla allegramente schilometrate”😄
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Purtroppo è perfettamente inutile stare a riempire pagine di post contro le auo elettriche (e io sono tra quelli che le guardano con occhio davvero brutto) : dobbiamo farcene una ragione...
Poi magari non sarà il 2035 perchè troveranno una qualche scusante...potrebbe anche essere...ma prima o poi...

Per un' auto elettrica che fa 300 Km senza inquinare, c'è alle spalle una centrale elettrica che genera tutti i Kwh necessari al fabbisogno di quei 300 Km quindi non si fa altro che spostare l'inquinamento dall'auto verso una centrale elettrica...

Quindi da qualche parte si inquina cmq per percorrere quei 300 Km...si sposta soltanto il "dove si inquina"...
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
In teoria le batterie dovrebbe durano moltissimo 250 mila km.. e poi dovrebbe esserci il riciclo delle batterie.. comunque tanto hanno deciso e quindi in un futuro non troppo lontano o quelle o quelle.. come cambio manuale ecc… intanto iniziano già a non fornire più ricambi per le termiche…
 
In teoria le batterie dovrebbe durano moltissimo 250 mila km…
Già, in teoria. Penso che più della metà delle automobili usate odierne siano ex aziendali sfruttate in autostrada, una garanzia per un motore termico e batterie da buttare a forza di ricariche rapide per un elettrico. Un’elettrica usata è roba da fessi

.. e poi dovrebbe esserci il riciclo delle batterie..
Riciclo? Mi ricordi la battuta dei Jackal e del caffè Borbone…

… intanto iniziano già a non fornire più ricambi per le termiche…
Con le elettriche il problema è risolto, non servono ricambi, si buttano direttamente appena si rompono😄
Il problema dei ricambi c’è ovunque, lavoro con apparati elettronici ed elettrici che da 1/2 mesi di consegna sono passati alla primavera del 2023…


Tanto per ricollegarmi e rientrare in Topic: quanto costa la batteria di ricambio del sistema ibrido del Tonale? Qual è la durata garantita dalla casa?
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ibrido e un po’ diverso da elettrico anche con batterie scariche può viaggiare ovviamente i consumi saranno talmente elevati da non convenire.. elettrico calerà autonomia fimo a non tenere più e in quel caso e come avere una termica con motore fuso.. comunque potrebbe essere che sostituire batterie diventerà abbastanza economico visto che ne gireranno parecchie.. più o meno come sostituire un motore a una termica ora..
 
X