Nuovo Alfa Romeo Tonale

Scelta molto personale...
Di sicuro sappiate che se comprate con finanziamento, i concessionari ci guadagnano il doppio perchè prendono provvigioni sia per la vendita della macchina che per la pratica di finanziamento.

• Like
Reactions: Cristian. S
Mi dice il concessionario che mi contatterà Alfa per un questionario??? Quante complicazioni inutili, se voglio comprare on line datemi un link per pagare e via...

Diciamo che senza batteria puoi sempre andare avanti e magari te ne sbatti se il costo è così elevato e la lasci lì...
È il vantaggio di avere un motore termico, credo che il sistema vada in recovery per il superamento delle emissioni per cui vada disattivato elettronicamente in una buona officina

- Informazione Pubblicitaria -
Scelta molto personale...
Di sicuro sappiate che se comprate con finanziamento, i concessionari ci guadagnano il doppio perchè prendono provvigioni sia per la vendita della macchina che per la pratica di finanziamento.
io ho fatto un preventivo finanziando 20,000€ (finanziamento classico, no maxirata): 72 x 470€ o 84 x 412.50€....è vero che nella rata è compresa l'assicurazione F/I, atti vandalici, cristalli, ecc. (no kasko)....ma parliamo di restituire 33-34.000 € a fronte dei 20.000 finanziati o_O

• Wow
Reactions: Il Konte
io ho fatto un preventivo finanziando 20,000€ (finanziamento classico, no maxirata): 72 x 470€ o 84 x 412.50€....è vero che nella rata è compresa l'assicurazione F/I, atti vandalici, cristalli, ecc. (no kasko)....ma parliamo di restituire 33-34.000 € a fronte dei 20.000 finanziati o_O
Beh considera che in base alle province, il costo di una assicurazione subisce variazioni molto elevate.
Nella classifica della tua regione, avete Roma, Latina e Rieti alle stelle, Frosinone a metà classifica, Viterbo più in basso.
Quindi non c'è assolutamente da stupirsi delle cifre che hai scritto

eh ma mi sembra eccessivo comunque....6 anni di finanziamento...6 anni di F/I (senza RCA) saranno 3000€ ?
Per dire attualmente con il mio Qashqai di F/I pago 132€ su 15000€ di valore auto

Che poi non credo si possa svincolare la polizza con loro in caso di finanziamento...sbaglio?

eh ma mi sembra eccessivo comunque....6 anni di finanziamento...6 anni di F/I (senza RCA) saranno 3000€ ?
Per dire attualmente con il mio Qashqai di F/I pago 132€ su 15000€ di valore auto

Che poi non credo si possa svincolare la polizza con loro in caso di finanziamento...sbaglio?
Eh...ma dici nulla...15K di valore della Qashqai contro (mediamente) 40K della Tonale...
Poi io non saprei dirti...so solo che se avessi voluto andare al risparmio, avrei comprato la Tucson o la Renault Arkana. Quest'ultima in particolare (che pure non è per nulla malvagia) mi veniva via a prezzacci davvero bassi compresa assicurazione totale

Ma se uno volesse curiosare il libretto di uso, dove si può scaricare? Non ho trovato ancora alcun link in

Eh...ma dici nulla...15K di valore della Qashqai contro (mediamente) 40K della Tonale...
Poi io non saprei dirti...so solo che se avessi voluto andare al risparmio, avrei comprato la Tucson o la Renault Arkana. Quest'ultima in particolare (che pure non è per nulla malvagia) mi veniva via a prezzacci davvero bassi compresa assicurazione totale
La Arkana no dai.... Un plasticone immondo su

• Like
Reactions: kormrider
Ma non è tanto il risparmio, quanto il capire come viene fuori che dai 20k finanziati, dopo 6 anni gliene devo ridare quasi 34k...devo richiamare il concessionario per chiedere a quanto ammonta questa polizza f/i e se posso evitare di farla con loro (svincolandola quindi dal finanziamento)

Non credo proprio tu possa svincolarla anche perchè x chi ti fa il finanziamento è importante assicurare il mezzo sul quale anticipano i soldi. Per quel che ne sanno loro tu potresti limitarti a fare R/C... Metti che becchi una grandinata che sfonda anche i cristalli e poi smetti di pagare rate... Loro si riprendono un catorcio? Ad ogni modo spesso col finanziamento c'è una bella assicurazione senza franchigie e che mantiene il valore dell'auto x più tempo rispetto ad assicurazione esterna.

X