Nuovo Alfa Romeo Tonale

Come entry level va bene il 130. Però servivano dei 2.0 Diesel come Q3 X1 e GLA, che offrono potenze da 150 a 210 cavalli: consumi bassi e prestazioni ottime. Solite cavolate di Alfa…
 
Come entry level va bene il 130. Però servivano dei 2.0 Diesel come Q3 X1 e GLA, che offrono potenze da 150 a 210 cavalli: consumi bassi e prestazioni ottime. Solite cavolate di Alfa…
Ciò non toglie che potranno uscire se ci sarà richiesta.... Secondo me stanno vendendo anche come va il mercato sennò non si capisce come mai il diesel arriva dopo l'estate ..... Secondo me sondando il mercato e le richieste dei primi mesi si regolano di conseguenza....
 
Ciò non toglie che potranno uscire se ci sarà richiesta.... Secondo me stanno vendendo anche come va il mercato sennò non si capisce come mai il diesel arriva dopo l'estate ..... Secondo me sondando il mercato e le richieste dei primi mesi si regolano di conseguenza....
Critico Alfa perché ci tengo e mi dispiace che le crucche facciano numeri migliori. Ma questa purtroppo è la realtà.
Nuova X1 offre subito 2.0 diesel da 150 e 200 cv, s drive e x drive. Lo stesso i benzina. E anche la ricaricabile. Fino a oltre 300 cavalli.
Q3 e GLA hanno solo 2.0. Lo stesso Jaguar e Range Rover.
Dove vuole andare Alfa con 1.5 e 1.6? Estetica top e design top. Motori pacco
 
  • Like
Reactions: kormrider
Critico Alfa perché ci tengo e mi dispiace che le crucche facciano numeri migliori. Ma questa purtroppo è la realtà.
Nuova X1 offre subito 2.0 diesel da 150 e 200 cv, s drive e x drive. Lo stesso i benzina. E anche la ricaricabile. Fino a oltre 300 cavalli.
Q3 e GLA hanno solo 2.0. Lo stesso Jaguar e Range Rover.
Dove vuole andare Alfa con 1.5 e 1.6? Estetica top e design top. Motori pacco
Vedremo ..... È appena uscita non è nemmeno venduta in tutti i mercati.... Adesso spingono le prime per l'ibrido essendo la novità .... Poi vedremo l'evoluzione
 
Non dobbiamo comunque dimenticarci che le penalità sui consumi si pagano in base alle emissioni medie: le tedesche hanno tanto di quei motori che possono riuscire a compensare con i motori messi sulle auto della Barbie. Alfa invece deve abbassare le medie date da quei modelli che con Quadrifoglio e Veloce in testa non fanno che tenere alta la media. Tonale in questo momento sta mitigando gli oneri: prima era compito di Mito e Giulietta, ora tocca al nuovo arrivato.
Non a caso l’anno prossimo sarà il B-SUV a entrare nel mercato, non qualche super sportiva. E un 2.0 Diesel di sicuro pesa non poco nell’economia delle emissioni…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
O diesel grossi non servono se c’è ibrido che da coppia sotto e quando serve pure sul benzina c’è il sistema ibrido che da un po’ di coppia da fermo e aiuta nelle accelerazioni… i cv servono fino a un certo punto se ne hai anche pochi ma hai abbastanza coppia auto va lo stesso.. ovviamente non sarà un aereo ma nemmeno un chiodo… vedremo è fatto per vendere.. quindi avranno fatto loro conti avere cv aumentano costi e consumi magari vogliono prendere la fetta di cliente che vogliono tenere bassi i costi anche se a mio avviso auto è abbastanza cara da comprare..
 
Critico Alfa perché ci tengo e mi dispiace che le crucche facciano numeri migliori. Ma questa purtroppo è la realtà.
Nuova X1 offre subito 2.0 diesel da 150 e 200 cv, s drive e x drive. Lo stesso i benzina. E anche la ricaricabile. Fino a oltre 300 cavalli.
Q3 e GLA hanno solo 2.0. Lo stesso Jaguar e Range Rover.
Dove vuole andare Alfa con 1.5 e 1.6? Estetica top e design top. Motori pacco
E che prezzi di partenza hanno....e quanto ci paghi di bollo...
 
160
E che prezzi di partenza hanno....e quanto ci paghi di bollo...
Q3 e GLA prezzi di partenza come Tonale, X1 forse qualcosa in più. Legittima per Alfa questa politica sui motori, basta però non vendere un prodotto come premium quando premium non è, i motori non lo sono. Stelvio e Giulia si, Tonale al momento no, servono 2.0 benzina e diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto