Nuovo Alfa Romeo Tonale

ma leggendo qua in queste pagine ......la 130 CV sembra offrire prestazioni nella norma e.......una guida rilassante.....ma parliamo di un Alfa o di una Citroen?
Le prestazioni sono assolutamente nella norma di un 130cv da 16 quintali...
Si parla di una macchina che nasce (come d'altrone ormai tutte a parte Ferrari&co) da joint ventures tra aziende per cui una "pura" Alfa Romeo probabilmente abbiamo finito di vederla con la 75...
 
Ma no, è bellissima, una Renault 9 sui trampoli
Io non capisco dai commenti.... Ma cosa vorreste da un 230 cavalli fatemi capire ?vi ricordo che queste sono le base gamma come se prendeste la Giulia da 136 cavalli che non credo sia prestante come la mia 210 o no? Abbiate pazienza su ....per un po' di verve ci vuole almeno il 160 cavalli che comunque non sono tantissimi per un'auto di quelle dimensioni ma credo che darà soddisfazioni.... Per chi vuole le prestazioni da Alfa ci sara la 275 e più in là forse la quadrifoglio....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non capisco dai commenti.... Ma cosa vorreste da un 230 cavalli fatemi capire ?vi ricordo che queste sono le base gamma come se prendeste la Giulia da 136 cavalli che non credo sia prestante come la mia 210 o no? Abbiate pazienza su ....per un po' di verve ci vuole almeno il 160 cavalli che comunque non sono tantissimi per un'auto di quelle dimensioni ma credo che darà soddisfazioni.... Per chi vuole le prestazioni da Alfa ci sara la 275 e più in là forse la quadrifoglio....
i 275 hanno il problema dell'enorme peso che farà sicuramente cambiare il comportamento dell'auto.
Per me i 160 sono il compromesso migliore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io non capisco dai commenti.... Ma cosa vorreste da un 230 cavalli fatemi capire ?vi ricordo che queste sono le base gamma come se prendeste la Giulia da 136 cavalli che non credo sia prestante come la mia 210 o no? Abbiate pazienza su ....per un po' di verve ci vuole almeno il 160 cavalli che comunque non sono tantissimi per un'auto di quelle dimensioni ma credo che darà soddisfazioni.... Per chi vuole le prestazioni da Alfa ci sara la 275 e più in là forse la quadrifoglio....
Esatto. Perchè denigrare la 130? E' un bene che ci sia, perchè così chi ritiene di non volere prestazioni particolarmente sportive ha una possibile scelta più economica. Poi a me sembra che ci stiamo dimenticando che parliamo di un SUV, che non è una tipologia di auto volta alla sportività ed alle prestazioni. Infatti nell'immensa offerta di SUV sul mercato gli sportivi sono pochissimi e si contano sulle dita di una mano. Sono per pochi "appassionati" e quindi rappresentano una nicchia di mercato minima. Senza considerare che come dice giustamente Piezio77 ci sarà il 275 CV, che potrà accontentare chi ama la sportività.
 
Esatto. Perchè denigrare la 130? E' un bene che ci sia, perchè così chi ritiene di non volere prestazioni particolarmente sportive ha una possibile scelta più economica. Poi a me sembra che ci stiamo dimenticando che parliamo di un SUV, che non è una tipologia di auto volta alla sportività ed alle prestazioni. Infatti nell'immensa offerta di SUV sul mercato gli sportivi sono pochissimi e si contano sulle dita di una mano. Sono per pochi "appassionati" e quindi rappresentano una nicchia di mercato minima. Senza considerare che come dice giustamente Piezio77 ci sarà il 275 CV, che potrà accontentare chi ama la sportività.
Concordo anch'io, una entry level occorre comunque.
 
Io non capisco dai commenti.... Ma cosa vorreste da un 230 cavalli fatemi capire ?vi ricordo che queste sono le base gamma come se prendeste la Giulia da 136 cavalli che non credo sia prestante come la mia 210 o no? Abbiate pazienza su ....per un po' di verve ci vuole almeno il 160 cavalli che comunque non sono tantissimi per un'auto di quelle dimensioni ma credo che darà soddisfazioni.... Per chi vuole le prestazioni da Alfa ci sara la 275 e più in là forse la quadrifoglio....
Credo tu abbia sbagliato citazione, nella mia stavo riferendomi all’Arkana😄

Dato che mi hai “tirato” dentro, 130 non sono così pochi ma per quel peso non sono in effetti molti; se si potessero accorciare i rapporti penso si potrebbero peró ottenere delle soddisfazioni, le auto di oggi hanno i rapporti lunghiiissssimiii
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma voi siete andati a provarla la 130 cv? No, perchè se è vero che non è una sportiva, è altrettanto vero che, come ho scritto nelle mie prime impressioni quando l'ho provata, non è cmq affatto male come prestazioni; ovviamente in relazione a quel motore e a quel peso.
E' inutile starne a parlare con sufficienza o denigrando la cavalleria bassa ecc ecc.
Certo, ripeto, non la si può definire sportiva di razza, ma in modalità Dinamic ha il suo perchè...certo che se poi uno si trova in autostrada con il solito auDista dietro che gli sfanala a 10 cm dal culo, beh...non ci sta nulla da fare che lasciarlo passare senza nemmeno tentare una maxi accelerata.

Il conce mi ha detto che fin verso la fine di luglio non vedranno nessun 160cv...peccato...

In ogni caso tenete conto che, per dirne una, in casa Volvo tirano fuori suv con tanti di quei cv che la metà basterebbe a portare avanti 2 Tonale ma poi le limitano a 180 Km/h con la scusa che gli adas oltre tale velocità non garantiscono più il loro funzionamento.
Questo limite dei 180 è uno dei motivi per i quali non sono più rimasto in casa Volvo, nonostante sia una velocità che riesco ormai a fare una volta ogni morte di Papa visti tutti i tratti autostradali pieni di tutor...
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Piezio77
Esatto. Perchè denigrare la 130? E' un bene che ci sia, perchè così chi ritiene di non volere prestazioni particolarmente sportive ha una possibile scelta più economica. Poi a me sembra che ci stiamo dimenticando che parliamo di un SUV, che non è una tipologia di auto volta alla sportività ed alle prestazioni. Infatti nell'immensa offerta di SUV sul mercato gli sportivi sono pochissimi e si contano sulle dita di una mano. Sono per pochi "appassionati" e quindi rappresentano una nicchia di mercato minima. Senza considerare che come dice giustamente Piezio77 ci sarà il 275 CV, che potrà accontentare chi ama la sportività.
I 130 CV non c' entrano ....... Anche lo Stelvio e' un SUV , ancora più grosso ancora più pesante eppure hanno fatto centro. . ... perché si guida come una Giulia. In sostanza secondo me lo Stelvio potenzialmente lo vendi sia perché e' un bel SUV e sia perché ha un carattere e un comportamento da Alfa Romeo .La Tonale invece e' più generalista (anche se premium) ,punta a togliere clienti ad Audi BMW volvo Jaguar ecc...... perché e' bella e curata come queste . Però sicuramente il piacere di guida unico non era una priorità...... Come invece lo era nello Stelvio
 
I 130 CV non c' entrano ....... Anche lo Stelvio e' un SUV , ancora più grosso ancora più pesante eppure hanno fatto centro. . ... perché si guida come una Giulia.
Infatti lo Stelvio è uno dei SUV dinamici/sportivi che come dicevo si contano sulle dita di una mano
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X