Nuovo Alfa Romeo Tonale

Aggiungo che chi ha potuto votare ha mandato soavemente a quel paese l'euro e si è tenuto la proprio moneta (vedi Polonia) e ha affossato senza appelli quella ciofeca di "costituzione europea" (l'unica cosa per la quale sono grato ai francesi). A noi ci hanno messi nel calderone obtorto collo (e non aggiungo altro).

I paesi ell'est (erroneamente così definiti) hanno già comunque annunciato che, quando diventeranno contribuenti netti (come noi fessi) usciranno dalla ue (con tanti cari ringraziamenti, saluti e baci).

Non abbiamo MAI avuto il privilegio di votare. Ulteriori considerazioni le tengo per me. Credo di aver detto scritto abbastanza da risvegliare anche i morti e ridare la vista persino ai ciechi.

Spero solo che questo ormai traballante castello di sabbia si sfasci del tutto. Ne abbiamo avuto solenne conferma negli ultimi anni: totale inutilità, anzi colossale disastro e pure indefesso egoismo nel gestire pandemia e guerra. Quindi a che serve? Non è ora che i tafazzisti (nel migliore dei casi) si sveglino? Si sta meglio adesso o si stava meglio prima?

VI PREGO, cambiate discorso che non mi tengo.
non mi pregare.
la buroeuropa drena le ricchezze prodotte dai servi, si trattiene una congua mediazione estorsiva e rigira le differenze agli amici degli amici.
mantiene due initili e faraoniche sedi stagionali a bruxelles e strasburgo, con traslochi semestrali. uno schifo scandaloso.
NO NO NO urlava la Thatcher al parlamento inglese contro delors (cfr youtube). non avrebbe ceduto una briciola di sovranità e non avrebbe permesso di toccare la Sterlina.
continuo a pensare che non possa essere concepibile un'unione socio economica dal portogallo agli urali, dalla groenlandia al magreb. ognuno in pace, rigorosamente a casa propria. fang
 
l' ue è stata creata e agisce in maniera opposta a come nacquero gli USA
negli USA le 13 colonie create da 0 recentemente avevano cultura, lingua ed interessi in comune, si unirono sotto un governo centrale per un bene comune, il governo federale dava grandi poteri agli stati, quello era la linea base e i vari stati potevano legiferare "extra"
fu un iniziativa nata dal basso (ok non proprio basso ma perlomeno dalle elite delle varie colonie)

l' ue è il contrario, i soliti remano acqua al loro mulino, le decisioni che fanno comodo a pochi e scomodo a molti sono imposte dal alto, andando contro non solo gli interessi ma anche le leggi degli stati, cercando ottusamente di omologare e amalgamare ciò che 1000-1500 anni di storia hanno creato, diviso, diversificato, perché sanno che sono le differenze intra europee a renderci forti, al contrario spazzare via tutto per creare un accozzaglia senza tradizioni e valori è esattamente quello che il post capitalismo vuole, divide et impera insomma.
è un sistema forte con i deboli e debole con i forti.
un iniziativa creata da burocrati ed imposta dal alto tramite macchinazioni, corruzione e false promesse.

e la propaganda sta funzionando abbastanza bene purtroppo, proprio i giovani (di cui faccio parte) spesso sono rimbambiti da questa farsa, i cosiddetti cittadini del mondo, termine quanto mai ridicolo e privo di significato, allora potrebbero trasfersi nel quarto mondo, visto che secondo loro un posto vale l'altro, giusto per toccare con mano l' arricchimento culturale che vorrebbero imporre...

chi spera in uno stato federale europeo ha serissimi disturbi mentali, non fanno i nostri interessi a Roma, dove sono bene o male tutti italiani, figuriamoci che fanno i nostri interessi a Bruxelles, dove oltre a contare poco/niente, i nostri rappresentanti sono pure una piuttosto piccola minoranza.

se avrò il coraggio di (finalmente) decidermi a farlo, l'anno prossimo farò i bagagli con destinazione un noto paese nord americano
vivo nella parte d'Italia con la qualità della vita migliore, non sono certo ricco ma neanche proprio povero, eppure chiunque con un po'di cognizione di causa capisce che il futuro del nostro continente, salvo poche situazioni, è abbastanza gramo
 
chi vuole riempirsi la bocca di federalismo vada a studiare in Svizzera. ma seriamente, altrimenti blatera di cultura posticcia.
dal 1300 le regole sono sempre le stesse:
1° provvedere a se' stessi
2° non avere pendenze in giro, rogne o potenziali rivendicazioni di terzi, corollario della neutralità armata.
3° stare alla larga da teste calde e fanatici.
4° la sovranità è un bene supremo, inalienabile, e assoluto
5° l'iva all'8% è un limite unicamente referendabile

la lagarde e la von der leyen stiano alla larga: non c'è trippa per gatti.
finis
 
  • Like
Reactions: Snoopy
...
NO NO NO urlava la Thatcher al parlamento inglese contro delors (cfr youtube). non avrebbe ceduto una briciola di sovranità e non avrebbe permesso di toccare la Sterlina.
...
Vogliamo un attimo parlare di CHI e COSA erano e sono quelli che starnazzavano ai quattro venti di "CEDERE QUOTE DI SOVRANITÀ POPOLARE ALL'EUROPA"? E che tutt'ora vanno a leccare adoranti in ieratica contemplazione le terga a tedeschi & Co?

PS: mi autoesonero da questo thread, che è meglio :D
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Vogliamo un attimo parlare di CHI e COSA erano e sono quelli che starnazzavano ai quattro venti di "CEDERE QUOTE DI SOVRANITÀ POPOLARE ALL'EUROPA"? E che tutt'ora vanno a leccare adoranti in ieratica contemplazione le terga a tedeschi & Co?

PS: mi autoesonero da questo thread, che è meglio :D
sempre i soliti.
 
Vogliamo un attimo parlare di CHI e COSA erano e sono quelli che starnazzavano ai quattro venti di "CEDERE QUOTE DI SOVRANITÀ POPOLARE ALL'EUROPA"? E che tutt'ora vanno a leccare adoranti in ieratica contemplazione le terga a tedeschi & Co?

PS: mi autoesonero da questo thread, che è meglio :D
Stiamo divagando.
Sono no global, mi piacciono le differenze e sono contento di vivere nel più bel paese del mondo ma credo che una federazione di stati europei sia un bene per L economia e la pace.
Mi sembra che in uk le cose vadano parecchio male.
I singoli stati da soli non avrebbero semplicemente alcun peso.
Mi fanno pena quei politichetti autarchici che fanno i gradassi contro L Europa salvo poi chiedere fondi per pandemie e energie varie da far pagare a tutti gli europei.
L importante e’ fare debiti e soprattutto avere un bel nemico a cui attribuire le proprie incapacità.
Questo non vuol dire che va tutto bene quello che ci propinano e che la decisione sulle auto elettriche non sia roba da invio immediato in Siberia.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e Bosco
Mi fanno pena quei politichetti autarchici che fanno i gradassi contro L Europa salvo poi chiedere fondi per pandemie e energie varie da far pagare a tutti gli europei.
Ma non diciamo stronzate dai...
I soldi che l'Italia ha versato ai manovratori di Bruxelles è sempre stato di più di quanto ricevuto, quindi in ogni caso si tratta tutt'al più di recuperare parte del malloppo estorto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per quanto malandata (dice il mainstream) possa essere, comunque l'economia della UK è di gran lunga migliore della nostra (gli italiani vanno a lavorare nel Regno Unito, non il contrario). E loro, BEATI, hanno forza ed attributi E SCHIENA DRITTA per essere SOVRANI da un punto di vista POLITICO, ECONOMIA E MONETARIO, ossia nel senso COMPIUTO del termine. La Gran Bretagna ATTRAE capitali, l'Italia LI SCACCIA.

Mi domando come la Svizzera sia ancora "stato" e non si siano ancora suicidati tutti, al pari di tutti quegli stati che non hanno la bestia immonda chiamata "euro", o anche la Polonia (che se andrà al volo appena smetterà di essere PAGATA PER STARE IN QUESTO CIRCO, come gli altri stati baltici - grandi come un calzino, n.d.r.).

Un "tale" si vanta che per la prima volta nella storia è stata fatta una unione monetaria prima di quella politica. Io, modestissimamente, ribatto che se non è mai stato fatto prima UNA RAGIONE CI DEVE PUR ESSERE (per la serie "I conti della nonna")

Non è questione di cercare un nemico comune, è questione di avercene tanti ALL'INTERNO. Troppi. Ma mi pare sempre meno. Il che è già un bel segno.

È piena cecità parlare di federazione di stati (che non c'è e non ci sarà mai, soprattutto se non c'è una unione FISCALE) specialmente alla luce di quanto è accaduto negli ultimi anni, dove è prevalso l'ognun per sé e agenda liberal per tutti.

Ripeto: erano più utili quando si parlava di curvatura di cetrioli e affini, almeno facevano ridere. Adesso, facendo un giro per i concessionari ad esempio, tutti parlano di un calo dell'80% del fatturato e di una imminente chiusura, nel giro di un anno.

Tralasciando il fatto che è il mio campo, e che sarebbe troppo lunga da spiegare (anche perché resto sempre costernato), la ue funziona così (semplificato la massimo per chi ancora non ha le idee chiare): tu mi dai 100, io te ne ridò 80 MA SOLO SE LI SPENDI COME DICO IO, sennò il prossima anno tu continui a darmi 100, ma io te ne ridò 70, SEMPRE E SOLO SE LI SPENDI COME DICO IO.
Praticamente a te servono i soldi per un'auto, io te ne do una parte ma a condizione che tu li spenda per il giardino.
È un meccanismo INFERNALE. sarebbe limpido per CHIUNQUE, ma non lo è per l'italico (e plaudente) allocco.

E se ne vanno montagne di soldi che potrebbe essere impegnate in sforzi DAVVERO utili al paese. Ma OGNI PAESE ha le sue necessità, DIVERSE DAGLI ALTRI, per cui NON SI PUò FARE UNA POLITICA UGUALE PER TUTTI. Al netto che ovviamente Germania e Francia se ne sbattono dei trattati, alla faccia dell'italico (e plaudente) allocco, ripeto. Ah, come aveva ragione Montanelli (vedi commenti sopra)...

Questo spiegato facile facile. Se non si capisce neanche questo, alzo le braccia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
Tralasciando il fatto che è il mio campo, e che sarebbe troppo lunga da spiegare (anche perché resto sempre costernato), la ue funziona così (semplificato la massimo per chi ancora non ha le idee chiare): tu mi dai 100, io te ne ridò 80 MA SOLO SE LI SPENDI COME DICO IO, sennò il prossima anno tu continui a darmi 100, ma io te ne ridò 70, SEMPRE E SOLO SE LI SPENDI COME DICO IO.
Praticamente a te servono i soldi per un'auto, io te ne do una parte ma a condizione che tu li spenda per il giardino.
È un meccanismo INFERNALE. sarebbe limpido per CHIUNQUE, ma non lo è per l'italico (e plaudente) allocco.
Più truffaldino di così ci sono solo i prestiti cinesi ai paesi poveri.

Le banche cinesi a controllo statale prestano soldi a paesi di dubbia capacità di ripagarli, con l'obbligo ad usare questi soldi per finanziare opere pubbliche ed infrastrutture costruite da aziende cinesi.
Quando, come spesso accade, questi paesi non saranno in grado di ripagare i debiti, allora la Cina prenderà il controllo delle infrastrutture.

Praticamente è come se io ti offro un prestito con i miei soldi per comprare un bene che produco io, se lo ripaghi ci guadagno una vendita, i soldi degli interessi e ottengono indietro il prestito.
Se non paghi, mi tengo gli interessi e i soldi pagati fino ad ora e ti sequestro il bene che ti ho venduto.
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non diciamo stronzate dai...
I soldi che l'Italia ha versato ai manovratori di Bruxelles è sempre stato di più di quanto ricevuto, quindi in ogni caso si tratta tutt'al più di recuperare parte del malloppo estorto
Oltre ad invitarti a mantenere un minimo di educazione, segnalo che se accediamo poco ai progetti di finanziamento europei la colpa non è del professore Olandese cattivo che ce L ha con gli italiani mafiosi ma della nostra incapacità a presentare progetti.
Comunque siamo fuori tema. Qui si parla di alfa.